https://www.ilpost.it/2020/08/21/nuo...gio-confronto/
Perché bisogna fare attenzione a paragonare i contagi di oggi a quelli di maggio
https://www.ilpost.it/2020/08/21/nuo...gio-confronto/
Perché bisogna fare attenzione a paragonare i contagi di oggi a quelli di maggio
dunque a che punto siamo arrivati?
a quando il prossimo lockdown?
o cadranno prima le teste?
su skytg24 i politici vari in diretta.
tra i vari, una fantastica cagna d'etruria in versione biondo con frangia. che gran ciavada.
nome plis
pics
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
chissà quanti giorni mancano alla scena con politici che si stracciano le vesti, epidemiologi che cercano di spiegare coi disegnini e gli esempietti cosa sia una crescita esponenziale (falliranno anche stavolta), virologi che si nascondono fischiettando con noncuranza e cancellano i tweet (nei limiti del possibile)
No ma poi adesso se riaprono le scuole, moltiplicate tutto per 10
I numeri del lockdown scorso, a confronto sembreranno una passeggiata di salute.
Se dovete far qualcosa di importante, fatelo adesso perché presto vi servirà di nuovo il permesso per uscire di casa....
forse non è chiara una cosa
il lockdown non si farà piu a prescindere dai contagi
sanno benissimo che non ce ne staremmo buoni dentro casa come la scorsa primavera
Già con il lockdown di marzo-maggio andremo in default tra qualche anno...
A mio avviso era da evitare anche quello, andava semplicemente regolarizzato tutto e in fretta.
Non ne metto in dubbio i risultati, ma ne constato i danni.
Il guaio è stato sottovalutare la situazione a gennaio, lasciando propagare liberamente il virus.
Riaprire le scuole e niente più lockdown, vorrebbe dire andare allo scenario apocalittico che voleva Boris e che il mondo intero per fortuna ha rifiutato.
Significa davvero prendercelo tutti e rollare il dado.
Col vaccino che nel 2021 è sicuramente pronto, visto che stanno skippando/velocizzando un sacco di step (cosa che dicevo sarebbe avvenuta, ma era ovvio)...
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Tutto vero, e tra l'altro dimostra anche come da aprile ad oggi siano stati fatti molti progressi nella gestione del fenomeno.
Però se è vero che i reali positivi di oggi sono sicuramente meno dei reali positivi di metà maggio, io sarei abbastanza cauto a paragonare gli altri numeri.
È vero che a metà maggio c'erano molti più positivi totali, molti più ricoverati, molti più pazienti in terapia intensiva.. Ma è anche vero che la maggior parte di quella gente stava lì da un bel po'.
A metà maggio eravamo al calare della curva e ci portavamo dietro le testimonianze dell'onda che stava finalmente in discesa, ora siamo all'inizio di una nuova onda con un paio di mesi di calma alle spalle.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk