Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2130

Pagina 2130 di 5039 PrimaPrima ... 113016302030208021202128212921302131213221402180223026303130 ... UltimaUltima
Risultati da 42.581 a 42.600 di 100768

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Devi smetterla di guardare ai contagiati e guardare ai morti

https://statistichecoronavirus.it/st...s-regno_unito/

Guarda le curve. I contagiati, grazie all'aumento dei testing, sono in continuo aumento, ma la curva dei morti è completamente piatta.

E questo per UK, Spagna, Francia, Germania, Italia ecc ecc.

Smettetela di gridare al numero dei contagiati, stiamo facendo UNA VALANGA DI TESTING.

Guardate al numero dei morti. Se l'obiettivo era di appiattire la curva, l'obiettivo è stato TOTALMENTE raggiunto e sta venendo mantenuto.

Fatela finita coi vostri lockdown totali.
    Adesso non ha alcun senso parlare di lock totali, perchè è altamente probabile che non se ne faranno.
    Si chiuderanno (in maniera più o meno rigida) zone man mano che vanno a ramengo, come già stanno facendo in francia e spagna.

D'altronde il monitoraggio serve anche a questo: intervenire in maniera decisa ma mirata, dove serve.
    In primavera non era possibile, ora si.

Ma il fatto che il boom dei contagi sia dovuto al boom dei tamponi mentre invece "è tutto piatto" è una minchiata.
    Basta vedere i numeri degli ospedali, tra ricoverati fuori e dentro le TI, per rendersi conto che aumentano sistematicamente da settimane.

Riposto questa immagine:

In un mese i ricoverati sono triplicati.
    Non c'è nulla di piatto, in questo momento.

La curva è stata appiattita mesi fa, ora sta risalendo da settimane... e si agirà per farla appiattire di nuovo.

E' "la danza", di cui si parlava mesi fa, e con cui avremmo dovuto convivere.
    Lo stiamo facendo.

I morti arrivano sempre settimane dopo, ed è probabile che in questa seconda ondata saranno anche in proporzione minori perchè si conosce meglio la malattia e stiamo proteggendo meglio le persone più fragili: le stragi delle RSA, ad esempio, non dovrebbero in generale ripetersi.

Quindi nessun allarme, siamo ancora in situazione di pieno controllo.
    Ma non sminuiamo nulla, che non c'è nulla da sminuire.

Senior Member

non ci si ferma piu

non ce lo possiamo permettere

e poi l'inps sta aspettando di risparmiare un'altra piotta di pensioni

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quindi nessun allarme, siamo ancora in situazione di pieno controllo.
    Ma non sminuiamo nulla, che non c'è nulla da sminuire.
    Le morti nelle ultime due settimane sono attorno ai 20 al giorno.

Sì, paragonati a tempi passati e quando si ventilano ipotesi di nuovi lockdowns, c'è MOLTO da sminuire.

Sì, le terapie intensive sono aumentate, ma la mortalità è diminuita in maniera impressionante rispetto al passato.

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Mascherine obbligatorie all'aperto: il Codacons fa ricorso al Tar. Sgarbi primo firmatario
    Il presidente Carlo Rienzi: "Inaccettabile limitazione alle libertà personali dell'individuo". Ieri Sgarbi: "Zingaretti andrebbe denunciato"

https://www.romatoday.it/politica/ma...codacons-.html

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    Be' ma codacons = disagio psichico, ormai è da un pezzo che nessuno li prende più sul serio, sono diventati un meme al pari di Sgarbi

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    non ci si ferma piu

non ce lo possiamo permettere

e poi l'inps sta aspettando di risparmiare un'altra piotta di pensioni
    L'unica cosa che non ci possiamo permettere sono le centinaia di morti al giorno come la scorsa primavera, situazione in cui tra l'altro l'economia andrebbe a ramengo comunque. Certo, al momento la situazione non è certo tale da rendere necessaria una chiusura generale. Ma un incremento delle misure restrittive, sì.

Senior Member

No

Le t.i. sono decisamente aumentate,le cure sono migliorare e le misure restrintive che ci sono adesso bastano e avanzano

Basta fare terrorismo per un virus che ammazza lo 0,0.% delle popolazione sotto i 60 anni

Porcovid

Bannato

Devi smetterla di guardare ai contagiati e guardare ai morti

https://statistichecoronavirus.it/st...s-regno_unito/

Guarda le curve. I contagiati, grazie all'aumento dei testing, sono in continuo aumento, ma la curva dei morti è completamente piatta.

E questo per UK, Spagna, Francia, Germania, Italia ecc ecc.

Smettetela di gridare al numero dei contagiati, stiamo facendo UNA VALANGA DI TESTING.

Guardate al numero dei morti. Se l'obiettivo era di appiattire la curva, l'obiettivo è stato TOTALMENTE raggiunto e sta venendo mantenuto.
    Guarda tu ai morti. Hai un'idea piuttosto curiosa di "curva appiattita".

Nel Regno Unito: da una media di meno di dieci al giorno ad agosto ad una di quasi 50 al giorno adesso. In aumento.

In Francia: da una decina al giorno ad agosto ad una settantina adesso.

In Spagna: in Spagna: da meno di dieci al giorno ad inizio agosto ad oltre 120 al giorno adesso.

L'Italia per fortuna è più indietro rispetto a loro. Ma sta andando nella stessa direzione.

Similmente, che l'incremento dei casi sia dovuto all'incremento dei test è un'altra solenne frescaccia. Rispetto alla scorsa primavera, certo, i casi sono ancora meno, perché la scorsa primavera si testava troppo poco. Ma rispetto ad un mese fa, i casi hanno indiscutibilmente visto un'impennata. Oltre all'aumento dei morti e dei ricoverati in terapia intensiva, lo mostra anche il TPR, il tasso di positività ai test. Se i casi aumentano solo perché stai testando di più, il TPR cala. E invece cosa sta succedendo? Nonostante Italia, Francia, Spagna, UK etc. stiano incrementando ogni settimana il numero dei test... il TPR aumenta lo stesso. Traduco: i nuovi contagi aumentano più in fretta di quanto non aumenti il numero dei test effettuati.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    No

Le t.i. sono decisamente aumentate,le cure sono migliorare e le misure restrintive che ci sono adesso bastano e avanzano

Basta fare terrorismo per un virus che ammazza lo 0,0.% delle popolazione sotto i 60 anni

Porcovid
    Meno male che non ci sei tu al comando.

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio

Meno male che non ci sei tu al comando.
    stai discutendo con uno che si sega negli asciugamani guardando bambi e facendoli poi lavare alla mamma, e con uno che si caga in mano nella doccia e lecca la figa alle troie.

per informazione eh, credo tu sia nuovo

Bannato

Oh.

Immagino questo spieghi alcune cose.

Senior Member

Sarà bello essere sani come dei pesci vivendo sotto un ponte

Senior Member L'avatar di Damon

Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Be' ma codacons = disagio psichico, ormai è da un pezzo che nessuno li prende più sul serio, sono diventati un meme al pari di Sgarbi

- - - Aggiornato - - -

L'unica cosa che non ci possiamo permettere sono le centinaia di morti al giorno come la scorsa primavera, situazione in cui tra l'altro l'economia andrebbe a ramengo comunque. Certo, al momento la situazione non è certo tale da rendere necessaria una chiusura generale. Ma un incremento delle misure restrittive, sì.
    C'è un trend dei contagiati e dei ricoveri abbastanza chiaro.
    Stiamo già testando e tracciando parecchio e stiamo intervenendo nei singoli casi chiudendo locali e scuole e isolando i malati.

Ma a quanto pare non è sufficiente e manca ancora l'effetto delle scuole aperte che gli altri paesi hanno già sperimentato.

Per invertire questo trend cosa altro ci rimane da fare?
    Adesso metteranno l'obbligo delle mascherine all'aperto in tutto il paese ma dubito fortemente che ne avremo benefici significativi.

E poi che si fa, considerando che abbiamo davanti almeno 6 mesi di fuoco ?
    Ultima modifica di Damon; 04-10-20 alle 09:10
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Senior Member

Mesi in cui i bar e ristoranti non potranno usare i tavoli all'aperto...

Early Access L'avatar di Orologio

Bho...io sto attento e non c'è bisogno dell'obbligo perché io metta comunque la mascherina e in modo corretto.
    Sempre messa a Milano, anche di giorno, anche dal tragitto parcheggio studio.

... però qua è pieno di raccontatori dell'apocalisse....da tastiera.

Quando abbiamo chiuso tutto (e per tutto il periodo del lockdown) i numeri veri avevano uno zero in più.
    Diversamemte non avremmo chiuso.
    Sì è passati da due vecchietti cinesi malati e al runner "primo" caso a chiudere tutta l'Italia nel giro di un tempo relativamente breve.

Quello che non mi spiego (io nella mia non conoscenza della materia) con un intero inverno dove la malattia si espandeva e veniva scambiata per un'influenza strong, come sia stato possibile averla circoscritta, al momento del lockdown, sostanzialmente solo al nord.

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

Intero inverno de che? I primi casi italiani accertati sono relativi a dicembre/gennaio, no? Si è diffuso al nord perché è arrivato inizialmente là e visto che la curva dell'esponenziale è inizialmente molto poco "ripida" per un po' non si è visto nulla di strano

Inviato dal mio Moto G5 Plus (XT1685) utilizzando Tapatalk

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

perchè tu locatore hai tutto il diritto di farlo.

Però se io sto vivendo a Milano invece che nella casa dei miei perchè sono più vicino al lavoro a Milano, se domani posso lavorare da casa io torno alla casa dei miei, non sto nel tuo appartamento.

Oppure vado in un appartamento in periferia a pagare un terzo e lavoro da là soprattutto ora che ce ne sono un sacco di sfitti.

Da un punto di vista squisitamente filosofico la risposta invece è : col fatto di lavorare da casa io risparmio solo i soldi del trasporto, perchè il cibo lo pago anche a casa.

Il fatto di risparmiare il trasporto non mi raddoppia lo stipendio, quindi ha poco senso l'argomento del raddoppio dell'affitto. Se inoltre volessimo parlare di un bilanciamento della distribuzione economica dovuto al mancato introito del ristoratore o dell'azienda dei trasporti o dell'autorivendita allora lo Stato dovrebbe togliere soldi a me o all'affittante che mi aumenta l'affitto per darli come UBI alle attività da questa nuova situazione danneggiate.

Ipotizziamo una situazione surreale in cui io abbia la possibilità di lavorare da casa controllando un droide che fa il mio lavoro MA la cosa mi riduce lo stipendio di un eventuale cifra calcolata su quello che spenderei andando al lavoro fisicamente.

Sai che probabilmente accetterei ? Anche se non oso immaginare la mia situazione fisica dopo qualche mese seduto alla scrivania davanti al computer, non stiamo andando molto distanti dalle navi di WALL-E

sì beh la mia era più che altro una boutade, ma ho almeno un cliente da cui mi aspetto il ragionamento "adesso che lavorano da casa gli alziamo il canone"

- - - Aggiornato - - -

in spagna e francia viaggiano con un ratio positivi testati al 10%, minchia

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di squallwii

Ma sta stronzata che negli ospedali mancano le ffp2 ed ffp3? Perché è una stronzata vero?

Altrimenti possono andarsene gentilmente tutti a fanculo?

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Ma sta stronzata che negli ospedali mancano le ffp2 ed ffp3? Perché è una stronzata vero?

Altrimenti possono andarsene gentilmente tutti a fanculo?
    Dipende dalle AUSL e da come hanno amministrato le scorte/forniture.

Ho un vecchio amico al centro di distribuzione attrezzature mediche che serve la Romagna, e da Aprile ad oggi mi ha scritto dei mesi di lotta baionetta fra i denti che ha fatto con i passacarte che lavorano sui fogli excel senza avere idea di quello che stanno comprando/mettendo in stock, perchè e per chi, ma solo se possono fare cresta ai bilanci.

Quindi è possibilissimo che ci siano ospedali, province o intere regioni con carenze più o meno serie di DPI che un essere umano normale avrebbe accumulato tipo deposito di Zio Paperone.
    Here's what you gotta do:
    Get in the left lane
    And make a motherfuckin' U

Senior Member L'avatar di squallwii

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Dipende dalle AUSL e da come hanno amministrato le scorte/forniture.

Ho un vecchio amico al centro di distribuzione attrezzature mediche che serve la Romagna, e da Aprile ad oggi mi ha scritto dei mesi di lotta baionetta fra i denti che ha fatto con i passacarte che lavorano sui fogli excel senza avere idea di quello che stanno comprando/mettendo in stock, perchè e per chi, ma solo se possono fare cresta ai bilanci.

Quindi è possibilissimo che ci siano ospedali, province o intere regioni con carenze più o meno serie di DPI che un essere umano normale avrebbe accumulato tipo deposito di Zio Paperone.
    Sì ma sta roba è ridicola da terzo mondo.
    È da maggio che gli ospedali si svuotano, ora tornano a riempirsi ma saremo ancora ad un decimo di marzo e siamo già senza protezioni?
    Possiamo quindi già chiudere degli ospedali e mandare in cig i sanitari?
    Eddai cazzo, ma in sto paese pare che ci si sorprenda ogni volta di ciò che succede, anche se previsto da 6 mesi

Army of One L'avatar di golem101

Ah ma mica lo giustifico, è solo la spiega che mi hanno dato.

Ognuno faceva come gli pareva prima, e a quanto pare anche dopo c'è stata una mancanza di controllo ma solo indicazioni di massima (spesso bellamente ignorate).
    Poi c'era anche una roba complottista sul materiale a breve/lunga scadenza - tutto il materiale medicale ha una scadenza, fossero anche fogli di carta - e a quello che fa più comodo "far girare" nei magazzini, ma ve la risparmio perchè ha quella punta di paranoia imbarazzante. Ma che magari è pure vera.
    Here's what you gotta do:
    Get in the left lane
    And make a motherfuckin' U

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine