Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2180

Pagina 2180 di 5024 PrimaPrima ... 118016802080213021702178217921802181218221902230228026803180 ... UltimaUltima
Risultati da 43.581 a 43.600 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #43581
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    il problema di Zangrillo è che è un medico che fa l'epidemiologo nei giorni dispari.
    E non è manco virologo, è anestesista.

    Avrà anche millemila come h index e ventordici giglioni come impact factor, ma come anestesista; come epidemiologo vale meno di zero. Vale meno di me (che valgo zero), visto che l'epidemiologia è essenzialmente matematica e di matematica ne so certo più io di lui.

  2. #43582
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma davvero dopo mesi e mesi c'è ancora gente che usa l'h-index per valutare l'affidabilità di un medico?

  3. #43583
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Ma davvero dopo mesi e mesi c'è ancora gente che usa l'h-index per valutare l'affidabilità di un medico?
    Che dobbiamo usare allora?
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  4. #43584
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    beh se te la prendi per roba scritta da sconosciuti, su un forum di videogiochi, dietro un nick... non sono le trollate il problema
    Con Bicio qualcuno è andato un po' pesante eh. E non puoi basare la sensibilità altrui su come la affronteresti tu. Altrimenti anche il bullismo a scuola lo potresti ridurre a "sei te che gli dai troppo peso".

  5. #43585
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Ma davvero dopo mesi e mesi c'è ancora gente che usa l'h-index per valutare l'affidabilità di un medico?
    come metro per valutare un medico in quanto terapeuta magari non è molto indicativo
    ma come metro per valutare un medico in quanto ricercatore dovrebbe essere predittivo

    il punto però è un altro. Zangrillo magari è un ottimo medico. Ciò non fa di lui un ottimo epidemiologo più di quanto non faccia di lui un ottimo astrofisico, o filosofo, o elettrauto.

  6. #43586
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    come metro per valutare un medico in quanto terapeuta magari non è molto indicativo
    ma come metro per valutare un medico in quanto ricercatore dovrebbe essere predittivo

    il punto però è un altro. Zangrillo magari è un ottimo medico. Ciò non fa di lui un ottimo epidemiologo più di quanto non faccia di lui un ottimo astrofisico, o filosofo, o elettrauto.
    A proposito di indice Scopus

    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  7. #43587
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Con Bicio qualcuno è andato un po' pesante eh. E non puoi basare la sensibilità altrui su come la affronteresti tu. Altrimenti anche il bullismo a scuola lo potresti ridurre a "sei te che gli dai troppo peso".
    Deduco che non frequenti gli altri topic "politici" di j4s

  8. #43588
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  9. #43589
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Vittima dei poteri forti
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  10. #43590
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.467

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Vabbè ma tu parli del dcpm che deve uscire, io mi riferivo ai tre mesi passati che ci hanno portato dove siamo oggi
    No, si parla ora di aumentare.
    Ma è da Marzo che ci si è mossi in questa direzione, mi sembra

    https://www.lavoro.gov.it/strumenti-...e/default.aspx

    Se non sbaglio poi almeno alcune regioni (tipo Lazio e Lombardia... ovvio poi che in alcuni territori la cosa sia più importante e delicata che in altri) si sono mosse con incentivi veri e propri alle aziende che lo praticano, anche per l'acquisto di strumenti necessari a poter lavorare in questo modo.

    Poi si può sempre fare di più, ci mancherebbe... ma a leggere qui dentro pare che da marzo ad oggi abbiano pensato solo a comprare banchi e chiudere il calcetto

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Purtroppo o per fortuna non ho memoria delle sue genialate pre "è clinicamente morto".

    Sì, si è dileguato, avrà pensato che dire "è clinicamente rinato" non gli avrebbe dato chissà quanti minuti di notorietà.
    Anche perché poi dovrebbe forse spiegare dove sono finiti i ceppi kattivi serbi e spagnoli, mai esistiti, e perché quello buono italiano ora è kattivo
    Se non sbaglio dopo l'incremento post vacanze ed il ricovero di Berlusconi aveva parlato di virus kattivo riportato indietro da qualche luogo "esotico"

    Una decina di giorni fa era ospite da Giletti ad accudire l'altro ospite (Briatore) che faceva la vittima del bullismo degli italiani kattivi ed invidiosi di lui.

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Oggi siamo al liberi tutti
    Ripeto: sono le indicazioni dell'OMS.

    Stavamo eccedendo in cautela prima, non stiamo sbagliando ora.
    C'è gente bloccata da mesi dentro casa perchè non ha i due tamponi positivi... mentre si è visto che dopo un certo numero di giorni non si è sostanzialmente più contagiosi indipendentemente dal risultato del tampone (che moltiplica enormemente quello che trova, dando positività anche per tracce così minime da non essere più significative).

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    il problema di Zangrillo è che è un medico che fa l'epidemiologo nei giorni dispari.
    E non è manco virologo, è anestesista.

    Avrà anche millemila come h index e ventordici giglioni come impact factor, ma come anestesista; come epidemiologo vale meno di zero. Vale meno di me (che valgo zero), visto che l'epidemiologia è essenzialmente matematica e di matematica ne so certo più io di lui.
    Esattamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    A proposito di indice Scopus



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio

  11. #43591
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    è che qui la gente trolla apposta e l'aver tolto il tasto di segnalazione dei post trollosi offensivi gioca a loro favore

    si lamentano che esco di casa e dicono che io voglio far star chiusi tutti in casa ma non capiscono perchè o non ci arrivano o insultano e basta, perchè io non ho detto di chiudere la gente in casa, io dico sempre e solo di far rispettare le regole io voglio poter uscire di casa in sicurezza, voglio poter andare in giro e incrociare solo gente con la mascherina, voglio poter andare al ristorante e non trovarmi la gente gomito a gomito, voglio poter andare a bere nei pub senza trovare la calca, voglio poter salire su un mezzo pubblico e non trovarmi la ressa tutti faccia a faccia è questo quello che voglio, che le regole che chi manda avanti il paese ha dato, le faccia rispettare, visto che in tanti non le rispettano e se l'alternativa a questo modo di fare menefreghiesta da parte di tutti a tutti i livelli è chiudere la gente in casa, bè, ben venga, visto che la gente non ci arriva da pecoroni, e preferiscono tirare la corda e strapparla pur di scendere a compromessi

    io sono qui che aspetto ahimè che richiudano tutto o quasi, visto che si danno regole che non fanno rispettare perchè guai stato cattivo fascista, così la situazione peggiorerà solo ed è solo questione di tempo potevamo convivere in questa situazione rispettando un pò di regole "semplici", non lo vogliamo fare, allora niente e mi fa incazzare che non freghi niente a nessuno di queste regole, soprattutto a chi le scrive, perchè sarà pur meglio aver il pugno duro con le forze dell'ordine e tenere la gente in riga senza dover andare in lockdown? no, meglio far fare il cazzo che gli pare a tutti fino a quando ti trovi con le spalle al muro. E chi ci va di mezzo siamo sempre noi cittadini che rischiamo di finir male..

  12. #43592
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    è che qui la gente trolla apposta e l'aver tolto il tasto di segnalazione dei post trollosi offensivi gioca a loro favore

    si lamentano che esco di casa e dicono che io voglio far star chiusi tutti in casa ma non capiscono perchè o non ci arrivano o insultano e basta, perchè io non ho detto di chiudere la gente in casa, io dico sempre e solo di far rispettare le regole io voglio poter uscire di casa in sicurezza, voglio poter andare in giro e incrociare solo gente con la mascherina, voglio poter andare al ristorante e non trovarmi la gente gomito a gomito, voglio poter andare a bere nei pub senza trovare la calca, voglio poter salire su un mezzo pubblico e non trovarmi la ressa tutti faccia a faccia è questo quello che voglio, che le regole che chi manda avanti il paese ha dato, le faccia rispettare, visto che in tanti non le rispettano e se l'alternativa a questo modo di fare menefreghiesta da parte di tutti a tutti i livelli è chiudere la gente in casa, bè, ben venga, visto che la gente non ci arriva da pecoroni, e preferiscono tirare la corda e strapparla pur di scendere a compromessi

    io sono qui che aspetto ahimè che richiudano tutto o quasi, visto che si danno regole che non fanno rispettare perchè guai stato cattivo fascista, così la situazione peggiorerà solo ed è solo questione di tempo potevamo convivere in questa situazione rispettando un pò di regole "semplici", non lo vogliamo fare, allora niente e mi fa incazzare che non freghi niente a nessuno di queste regole, soprattutto a chi le scrive, perchè sarà pur meglio aver il pugno duro con le forze dell'ordine e tenere la gente in riga senza dover andare in lockdown? no, meglio far fare il cazzo che gli pare a tutti fino a quando ti trovi con le spalle al muro. E chi ci va di mezzo siamo sempre noi cittadini che rischiamo di finir male..
    .
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  13. #43593
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    "Stiamo vivendo la coda della prima ondata. Tra i contagiati, oggi lo 0,4-0,5% va in terapia intensiva, dove viene portato un paziente instabile a livello di respirazione o circolazione. Non è detto che tutti quelli che vanno in terapia intensiva siano intubati o siano nell’anticamera della morte. Oggi ci sono circa 400 ricoverati in terapia intensiva, in primavera ne avevamo 4200". Sono le parole di Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, a Domenica In.


    "In reparto abbiamo 24 posti letto, sono occupati 21. Oggi i malati ricoverati hanno un'età media simile a quella dei ricoverati di marzo-aprile. I contagi magari riguardano soprattutto i giovani, ma in ospedale arrivano sempre persone in là con gli anni. I ricoveri hanno una durata più breve, per la capacità di gestire la malattia: in 7-8 giorni massimo abbiamo il paziente dimesso, o a casa o in strutture di secondo livello. La letalità è praticamente azzerata: al San Martino, da quando abbiamo avuto il secondo picco, abbiamo avuto oltre 100 ricoveri e un solo decesso, che è sempre tanto. Ma la situazione è diversa rispetto a marzo-aprile", spiega ancora.

    "Non significa dire che va tutto bene, ma si tratta di dare un messaggio di speranza perché abbiamo gli strumenti e sappiamo come usarli. Bisogna rispettare le misure, bisogna essere buoni cittadini ma non bisogna avere paura", dice, rispondendo anche a domande sulle terapie adottate. "Stiamo utilizzando un farmaco antivirale, il remdesivir, e utilizziamo altri farmaci accessori, come cortisone e eparina. L’anticorpo monoclonale cambierà il paradigma di trattamento".
    Questo ha l'indice Scopus più alto di Zangrillo quindi dovremmo ascoltarlo
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  14. #43594
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Home del corriere, bicio

  15. #43595
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.866

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  16. #43596
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Questo ha l'indice Scopus più alto di Zangrillo quindi dovremmo ascoltarlo
    A me fa pensare tutto questo ottimismo, la stagione influenzale non è nemmeno cominciata, siamo al 12 ottobre e come contagi giornalieri siamo quasi ai livelli di marzo. Meno terapie intensive, certo, ma mi domando quanto lo stillicidio continuo di nuovi ricoverati ci metterà a mettere sotto stress di nuovo il SSN

  17. #43597
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.314

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Oh you!

    Col freddo il vairus circola piu facilmente!

  18. #43598
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    è che qui la gente trolla apposta e l'aver tolto il tasto di segnalazione dei post trollosi offensivi gioca a loro favore

    si lamentano che esco di casa e dicono che io voglio far star chiusi tutti in casa ma non capiscono perchè o non ci arrivano o insultano e basta, perchè io non ho detto di chiudere la gente in casa, io dico sempre e solo di far rispettare le regole io voglio poter uscire di casa in sicurezza, voglio poter andare in giro e incrociare solo gente con la mascherina, voglio poter andare al ristorante e non trovarmi la gente gomito a gomito, voglio poter andare a bere nei pub senza trovare la calca, voglio poter salire su un mezzo pubblico e non trovarmi la ressa tutti faccia a faccia è questo quello che voglio, che le regole che chi manda avanti il paese ha dato, le faccia rispettare, visto che in tanti non le rispettano e se l'alternativa a questo modo di fare menefreghiesta da parte di tutti a tutti i livelli è chiudere la gente in casa, bè, ben venga, visto che la gente non ci arriva da pecoroni, e preferiscono tirare la corda e strapparla pur di scendere a compromessi

    io sono qui che aspetto ahimè che richiudano tutto o quasi, visto che si danno regole che non fanno rispettare perchè guai stato cattivo fascista, così la situazione peggiorerà solo ed è solo questione di tempo potevamo convivere in questa situazione rispettando un pò di regole "semplici", non lo vogliamo fare, allora niente e mi fa incazzare che non freghi niente a nessuno di queste regole, soprattutto a chi le scrive, perchè sarà pur meglio aver il pugno duro con le forze dell'ordine e tenere la gente in riga senza dover andare in lockdown? no, meglio far fare il cazzo che gli pare a tutti fino a quando ti trovi con le spalle al muro. E chi ci va di mezzo siamo sempre noi cittadini che rischiamo di finir male..
    Tu hai ragione, il problema è che purtroppo c'è un'altissima percentuale di gente che le regole non vuole rispettarle.
    Perché non le condivide? Perché è anarchica? Perché è stupida? Perché non gli va? Per una serie di altri motivi? Non so, però so che c'è.
    Far rispettare le regole a tutti significherebbe davvero mettere "un forestale per ogni albero"
    E non è possibile

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  19. #43599
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma voi lo vedete così male un natale in lockdown?

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  20. #43600
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.314

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    No

    E poi per i basementari c’è la superscusa del covid per passare l’ultimo dell’anno a giocare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su