Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2289

Pagina 2289 di 5024 PrimaPrima ... 128917892189223922792287228822892290229122992339238927893289 ... UltimaUltima
Risultati da 45.761 a 45.780 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #45761
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Ecco posso quotare questo. Ma dire che tutti si infettano sul tram e la movida è covid free, quello è prendere per il culo

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    alt mai detto che la covida è covid free eh! frena!
    il fatto è che dobbiamo cercare di trovare qualsiasi tipo di possibilità di probabile contagio e cercare di contenerla e limitarla, con le nuove direttive e dcpm adesso potremmo almeno spero, escludere la movida come causa di contagio, visto che le discoteche sono chiuse.
    mettiamo pure una breve stretta su bar e ristoranti e poi speriamo bene, il fatto è però che sia i bar che i pub e ristoranti sono stati i primi a mettere le dovute precauzioni, fare distanziamento, imporre l'uso delle mascherine e poi si sono ritrovati a essere quelli che sono stati usati come capro espiatorio come primaria fonte di contagio e che hanno dovuto chiudere prima.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  2. #45762
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.491

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    tutto giusto ma visto che i contagi continuano ad aumentare cerchiamo almeno di salvare il salvabile e tentiamole tutte!
    aumentare i mezzi pubblici, scaglionare l'entrata nelle scuole e nei posti di lavoro di studenti e dipendenti in orari differenti per evitare inutili e pericolosi assembramenti sui mezzi di trasporto non mi sembrano cose dall'altro mondo
    impossibili da attuare rapidamente.
    Si, ed infatti è quello che stanno facendo

    Avrebbero dovuto farlo prima (penso soprattutto alle scuole)?
    Assolutamente si.

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Lo sono.

    I mezzi pubblici come li aumenti? Ci metti la tua auto a titolo di trasporto pubblico?
    Che io sappia stanno facendo contratti coi privati, per i bus turistici essenzialmente.

    Però alcuni mezzi sono impossibili da potenziare: non è che i treni della metro o delle FS si trovano al mercato di trastevere, ed anche fosse più di tot contemporaneamente sulla linea non puoi metterne

  3. #45763
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Si ma se leggete e rispondete a skynight è colpa vostra eh
    invece intervenire con inutili commenti che non portano da nessuna parte è soltanto colpa tua!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    I know.
    Infatti andrebbero tutti presi a calci in culo.
    Ma rispondevo alla frase "si può fare subito". No, non lo faresti prima di metà/fine inverno ad essere estremamente ottimista, e in realtà non è possibile del tutto
    eh allora buonanotte! fate prima a sperare in un nuovo lockdown per cercare di rallentare e contenere il tutto a questo punto.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  4. #45764
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Non dico a te


    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Eh ma quoti sempre me

    Cmq sì, il governo ha fatto un cazzo.
    Ora si butta sul "eeeeh ma dovete rispettare le regole".
    Io so solo che se leggo al 15 ottobre che la Lombardia ha nuovamente le TI in esaurimento, mi gira semplicemente il cazzo e voglio che si levino tutti dai coglioni. Perché anche il discorso movida aveva la sua soluzione. I fottuti controlli. Ma no, poveri ragazzi così notoriamente intelligenti, facciamoli divertire

  5. #45765
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Con questo? Si https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6345808647.jpg

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    La movida si concentra nel fine settimana, i trasporti in molti più giorni
    La movida riguarda soprattutto i giovani, che essendo asintomatici nella stragrande maggioranza dei casi non starnutiscono, non tossiscono e quindi in linea di massima trasmettono meno.
    Riguardando i giovani il virus ha bisogno di fare un ulteriore (due, tre?) salti per giungere a una categoria a rischio e fare danni seri, sui trasporti c'è di tutto.
    La movida è molto "evidente", ma coinvolge un numero ristretto di soggetti, rispetto al trasporto pubblico.

    Insomma, abbiamo capito che sei un sociopatico e odi la movida a prescindere (come me, d'altronde), ma non è il male maggiore in questa occasione.
    Sicuramente è più facile da sopprimere, rispetto al tpl e ha un ritorno maggiore in termini di consenso, essendo l'Italia un paese di vecchi bigotti.

  6. #45766
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    invece intervenire con inutili commenti che non portano da nessuna parte è soltanto colpa tua!

    - - - Aggiornato - - -



    eh allora buonanotte! fate prima a sperare in un nuovo lockdown per cercare di rallentare e contenere il tutto a questo punto.
    Ma infatti guarda che finiremo in lockdown.
    Ovunque? Boh.
    Ma sicuramente entro fine novembre Lombardia e Campania vanno in lock. E non lo dico perché dovete crederci o meno, è così

  7. #45767
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Eh ma un po' di ottimismo suvvia

    Lo distribuiscono in pillole oggigiorno

    Anche se secondo me sono più supposte


    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Veneto 1422
    Oggi direi che a 14 mila ci arriviamo
    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Dai che oggi lombardia porta più tamponi.

    Intanto ancora non ho capito se sto coprifuoco si fa o siamo troppo bassi coi numeri e va bene così
    allora sparo 15000

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Pare che il Capitone abbia stoppato tutto perché deve essere il gobierno a prendere decisioni impopolari


    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Sì ma parliamo di ottimismo.
    I 1422 veneti come li hanno giustificati? È già successo che il Veneto si alzasse improvvisamente ma han sempre dato una motivazione circoscritta. Stavolta?
    è semplice, sono circoscritti all'area veneta quindi è un focolaio che copre tutta la regione

  8. #45768
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Ma infatti guarda che finiremo in lockdown.
    Ovunque? Boh.
    Ma sicuramente entro fine novembre Lombardia e Campania vanno in lock. E non lo dico perché dovete crederci o meno, è così
    fine novembre?

    ottimista!

    se arriviamo al numero di contagi e ricoveri in terapia intensiva ai livelli della Francia chiudiamo tutto prima senza se e senza ma.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  9. #45769
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio





    allora sparo 15000





    è semplice, sono circoscritti all'area veneta quindi è un focolaio che copre tutta la regione
    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    fine novembre?

    ottimista!

    se arriviamo al numero di contagi e ricoveri in terapia intensiva ai livelli della Francia chiudiamo tutto prima senza se e senza ma.
    Non so le TI campane, a spanne le lombarde potrebbero reggere un altro mese. Sì, diciamo fine novembre per essere possibilista

  10. #45770
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.297

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Io ripropongo il 14k di ieri

  11. #45771
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Io ripropongo il 14k di ieri
    Io i 15k

  12. #45772
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Le regole sono solo un compromesso tra ciò che sarebbe sicuro (e nulla lo è al 100%) e le esigenze economiche. Quindi un certo numero di contagi resterebbe inevitabile anche se tutti le rispettassero, e su questo non c'è dubbio.

    Detto questo, se tutti le rispettassero ci sarebbero sicuramente meno contagi, così come ci sarebbero meno contagi se la gente - soprattutto ora che siamo di nuovo nella merda fino al collo- rinunciasse ad un po' di vita sociale.

    Chi vuol fare "una vita normale" deve mettersi in testa che siamo nel bel mezzo di una pandemia globale e di normale non c'è proprio un cazzo, purtroppo. Non è che siccome ci si può contagiare anche rispettando le regole allora tanto vale fare come se non ci fossero.
    Ale ma chi lo dice questo?

    E' che sta storia che "eh la gente se ne sbatte" non è vera un cazzo, non nella "maggioranza delle persone", ma nemmeno vicina.

    Sabato e domenica scorsi ero a Gardaland, che era pieno come nemmeno d'estate. Ma stipato di gente. E ti giuro che avrò visto 3-4 persone che avevano la mascherina abbassata, prontamente ripresi dalla security (io stesso che avevo appena finito di bere e mi ero attardato a rialzarla di tipo 30 secondi).

    Migliaia di persone, in un parco divertimenti, che rispettavano le distanze, vivevano il parco "normalmente" e nemmeno un problema.

    Se lo fanno a Gardaland, perché dici che non potrebbero farlo altrove? Non puoi prendere situazioni a caso e dire "Eh, visto che merde? Così non fermeremo mai il virus", quando la realtà è che, anche al supermercato, le mascherine le hanno TUTTI, nonostante alla Coop di Vergate sul Membro ci sia stata una rissa con la security.

  13. #45773
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Che poi skynight l'ho perculato per mesi pure io, ma sui mezzi di trasporto mica dice sbagliato.
    Mica è bicio.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  14. #45774
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    La movida si concentra nel fine settimana, i trasporti in molti più giorni
    La movida riguarda soprattutto i giovani, che essendo asintomatici nella stragrande maggioranza dei casi non starnutiscono, non tossiscono e quindi in linea di massima trasmettono meno.
    Riguardando i giovani il virus ha bisogno di fare un ulteriore (due, tre?) salti per giungere a una categoria a rischio e fare danni seri, sui trasporti c'è di tutto.
    La movida è molto "evidente", ma coinvolge un numero ristretto di soggetti, rispetto al trasporto pubblico.

    Insomma, abbiamo capito che sei un sociopatico e odi la movida a prescindere (come me, d'altronde), ma non è il male maggiore in questa occasione.
    Sicuramente è più facile da sopprimere, rispetto al tpl e ha un ritorno maggiore in termini di consenso, essendo l'Italia un paese di vecchi bigotti.
    guarda non è questione di essere sociopatici.
    quello che hai detto non ha basi scientifiche semplicemente
    la movida è fatta di migliaia di persone ammassate a 5 cm di distanza l'uno dall'altra, a parlare, ridere, fumare, senza mascherina
    sei d'accordo che anche se non starnutisco quando espello il fumo mando anche droplets?
    sei d'accordo che se uno fa una battuta da sbellicarsi dalle risate mi esce uno sbroftl con virus annesso?
    sei d'accordo che posso infettare la nonna a casa?
    sei d'accordo, sopratutto, che rispetto a scuola e lavoro, dovendo scegliere, è leggermente meno vitale?
    su quest'ultima domanda molti risponderanno no, perchè per molti la movida è semplicemente l'ossigeno, senza il quale esiste solo la morte, ma invece la risposta è si.

    Ma poi comunque vorrei chiedere il senso di questa discussione
    Secondo voi si può chiudere tutto tranne la movida? Così, per capire

    cosa vorreste? un lockdown fino alle 22 con libertà di andare per locali di notte?

    non credo, perchè se non è così, e non credo sia così, stiamo discutendo per nulla.

  15. #45775
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ale ma chi lo dice questo?

    E' che sta storia che "eh la gente se ne sbatte" non è vera un cazzo, non nella "maggioranza delle persone", ma nemmeno vicina.

    Sabato e domenica scorsi ero a Gardaland, che era pieno come nemmeno d'estate. Ma stipato di gente. E ti giuro che avrò visto 3-4 persone che avevano la mascherina abbassata, prontamente ripresi dalla security (io stesso che avevo appena finito di bere e mi ero attardato a rialzarla di tipo 30 secondi).

    Migliaia di persone, in un parco divertimenti, che rispettavano le distanze, vivevano il parco "normalmente" e nemmeno un problema.

    Se lo fanno a Gardaland, perché dici che non potrebbero farlo altrove? Non puoi prendere situazioni a caso e dire "Eh, visto che merde? Così non fermeremo mai il virus", quando la realtà è che, anche al supermercato, le mascherine le hanno TUTTI, nonostante alla Coop di Vergate sul Membro ci sia stata una rissa con la security.
    il punto è questo: se quelle persone fossero rimaste a casa il rischio di contagio sarebbe molto più basso. A una certa, anche le distanze e le mascherine diventano inutili. Bisogna passare alla fase successiva, quarantena volontaria

    la fase finale è il lockdown

  16. #45776
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.168

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Secondo voi si può chiudere tutto tranne la movida? Così, per capire
    secondo te si dovrebbe chiudere solo la movida?

  17. #45777
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    mi sembra chiaro che ad oggi la priorità di chi governa è salvare l'economia e i consensi popolari, perchè le trubù dell'aperitivo evidentemente sono quelle più ruomorose, lavandosi le mani e delegando ai sindaci per eventuali provvedimenti draconiani
    che a loro volta, si sentono il palo nel culo e col cazzo che chiuderanno e faranno coprifuoco
    il risultato inevitabile sarà l'ammassarsi di malati in ricovero e terapie intensive, col pericolo di crepare per un attacco di cuore o per una semplice appendicite, se si arriverà al collasso
    tra portafoglio e salute, direi che si è scelto
    non solo in italia, ma nel mondo
    alla fine delle pandemia sicuramente, chi rimane vivo, ci starà più largo

    ma io sono ottimista perchè sennò il bicampione asturiano si incupisce
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #45778
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Magari tua zia si è contagiata perché GLI ALTRI non hanno rispettato le regole.
    .
    Mia zia si è contagiata perché è un virus, non Robocop.

    Non gliene frega nulla se rispetti le regole o no. Ti infetta, stop.

    Io rispetto tutte le regole, indosso la mascherina, uso il gel, sto lontano dalle persone in fila... Eppure sono pronto a prendermelo, anche se da quando lavoro in proprio non prendo più nemmeno l'influenza visto che già di mio ho pochissimi contatti ravvicinati con le persone.

    Ma, ripeto, son pronto a prendermelo, perché è un virus contagioso e perché la mascherina e il resto proteggono ma non al 100%

    Come son pronto allo 0,01% di probabilità che mia moglie rimanga incinta anche usando pillola o preservativo. E' molto difficile, certo, ma non impossibile.

  19. #45779
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    il punto è questo: se quelle persone fossero rimaste a casa il rischio di contagio sarebbe molto più basso. A una certa, anche le distanze e le mascherine diventano inutili. Bisogna passare alla fase successiva, quarantena volontaria

    la fase finale è il lockdown
    Quarantena volontaria è un ossimoro.
    In Italia più che altrove
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  20. #45780
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Che poi skynight l'ho perculato per mesi pure io, ma sui mezzi di trasporto mica dice sbagliato.
    Mica è bicio.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


    e intanto zitto, zitto il nostro caro presidente della repubblica...

    Il Presidente Mattarella ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa per martedì 27 ottobre

    Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa, al Palazzo del Quirinale, per martedì 27 ottobre 2020, alle ore 17.00.L’ordine del giorno prevede la trattazione dei seguenti temi:- conseguenze dell'emergenza sanitaria sugli equilibri strategici e di sicurezza globali, con particolare riferimento alla NATO e all'Unione Europea. Aggiornamento sulle principali aree di instabilità e punto di situazione sul terrorismo transnazionale. Prospettive di impiego delle Forze Armate nei diversi teatri operativi;- prontezza, efficienza, integrazione e interoperabilità dello Strumento Militare nazionale. Bilancio della Difesa e stato dei programmi di investimento in relazione alla fluidità del contesto di riferimento e agli obiettivi capacitivi di lungo periodo.

    Roma, 20/10/2020

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su