Trenitalia ha già degli accordi con i bus turistici in condizioni normali, che vengono attivati a chiamata quando serve (ad esempio in caso interruzioni grosse della linea).
Lo so perchè sono pendolare da oltre 20 anni
A stringere accordi per mettere in strada bus turistici accanto all'atac di turno ci metti nulla... non è che servono 6 mesi.
E' plausibile anche che le grandi città ne abbiano nel cassetto già da attivare al bisogno (per dire a roma se si spacca proprio una metro mettono i bus sostitutivi eccezionali che fanno tutte le fermate... generalmente sempre atac, ma non mi stupirei se avessero qualche preaccordo con qualcuno).
Metro ed altro no... ma bus si trovano.
No no, un attimo.
I ragazzi che fanno la movida poi tendenzialmente hanno una casa a cui tornare.
Ed in italia spesso e volentieri in quella casa ci sono almeno i genitori se non anche i nonni.
Ed una volta che il ragazzo asintomatico che non tossisce torna a casa, l'ha messa in culo a tutta la famiglia che magari va a lavoro in macchina per non prendere i mezzi e tiene la nonna in frigo da 6 mesi per non farla uscire.
Il ragazzo in questione magari va pure a scuola... e per esperienza diretta ti dico che se a scuola la situazione bene o male è sotto controllo, appenano escono si ammassano al bar di fronte a fare aperitivo.
Quindi il ragazzo in questione la passerà probabilmente a qualche amico, che ha una casa, che ha dei genitori ecc...
Il discorso del "coinvolge un minor numero di persone" ha poco senso in questo caso.
Siamo tutti nodi di un grafo, e ciascuno di noi si porta molti altri nodi dietro.
Il ragazzo in questione va a qualche locale <senza protezione>, prende i mezzi per andare a scuola <con la mascherina>, rimane a scuola <col distanziamento>, torna a casa <senza protezione>
Secondo te dove è più probabile che si prenda qualcosa o la sparga tra gente con età diversa?
Magari il ragazzo in questione è fratello di uno dei miei colleghi che ieri mangiavano in 6 allo stesso tavolo.
Occhio, non si sta dicendo che i mezzi non siano un problema e che non siano un problema da risolvere, eh.
Ma perché? Chi lo dice? Chi lo può imporre?
Che senso ha la quarantena volontaria, se ha gli stessi effetti del lockdown?
E poi, metti i proprietari di Gardaland sono ganzi e decidono di chiudere "preservando la salute". Bravi.
Quelli di Mirabilandia, invece, tengono aperto.
Capisci da solo che non puoi permetterti di smettere di lavorare/vivere se quelli intorno a te non lo fanno? Un conto è il lockdown imposto, dove tutti (ma a questo punto anche le altre nazioni, per gli effetti dell'economia interconnessa) smettono di produrre/lavorare.
Un conto è decidere di star fermi da soli, o a piccole realtà comunali o peggio regionali. Il mondo va avanti e se ne sbatte il cazzo se te ti stai sacrificando per il bene dell'umanità. Quando ripartirai e il tuo concorrente storico, solo perché vive nella regione accanto, avrà preso tutte le tue commesse, sarai ben lieto di aver aiutato l'umanità a sopravvivere.
Non è uno scenario "mio", è uno scenario realistico però.
Io sono molochiano, il suo discorso è la perfezione, ma è purtroppo solo una parte dell'insieme "società". Siamo 56 milioni solo in Italia, non puoi pensare che esistano soluzioni facili o che "il popolo della movida è il più rumoroso" perché, banalmente, sapete una sega voi del quadro completo che invece, spero almeno, ha chi le decisioni le deve prendere davvero e non sul forum dei giochini.
Certo perché skynight è un aperitivista![]()
Bicio lo è.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
ecco appunto, tutto ciò premesso, io sto alla finestra e vedo come mi va
moriranno centinaia? migliaia? milioni? nessuno?
io morirò?
non so niente, vedrò come va e se dovrò continuare a vivere bene, altrimenti pazienza.
Ma quando l'Altissimo mi chiederà, FIgliolo, perchè sei qui? risponderò che è colpa della movida![]()
![]()
I bus sì, forse.
E dico forse perché più bus = più autisti, e i soldi dove stanno?
Ma ok.
Ma se poi la metro è la stessa, li rigruppiamo tutti nella stessa carrozza?
Sì, sarebbe lievemente meglio di ora, ma direi che ad usare il cervello si farebbe meglio e con meno costi a lavorare da casa se si può, e a studiare da casa se si va alle superiori
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Non vedi il punto della mia polemica perché non è una polemica
E stai traendo conclusioni a caso tra l'altro.
Vediamo di metterla semplice: "Basta incolpare gli infettati di comportamenti dissoluti, quando non è vero che ci si ammala solo perché non si rispettano le regole"
Dai, ora è facile.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock