ma puoi benissimo chiudere tutto una settimana sì o una no. O una sì e due no. CHe è molto meglio di chiudere tutto e basta. Ma come con la didattica a distanza per le superiori e lo scaglionamento degli orari di entrata, sono cose a cui bisognava pensare quest'estate e che bisognava mettere in piedi da settembre. Invece a settembre era uno sperticarsi di "la scuola è sicura perchè abbiamo i banchi a rotelle che ci invidiano nel mondo"
Ma non mi interessa se abbia o meno voce in capitolo, sinceramente.
Che minchia di motivazione è "non possiamo chiudere perchè abbiamo appena aperto"?
Se è necessario si chiude, altrimenti no.
Anche il seguito non è male:
Prima di lasciare liberi i sindaci di fare ciò che ritengono opportuno bisogna consultare i sindaciIo rispetto molto il presidente del Consiglio, ma l’idea improvvisata di scaricare sui sindaci la chiusura di piazze e di vie senza che noi sindaci sapessimo niente è sbagliato. Non tanto perché si dà la responsabilità ai sindaci, ma perché queste misure vanno verificate con chi sta sul territorio![]()
Io rispetto molto il presidente del Consiglio, ma l’idea improvvisata di scaricare sui sindaci la chiusura di piazze e di vie senza che noi sindaci sapessimo niente è sbagliato. Non tanto perché si dà la responsabilità ai sindaci, ma perché queste misure vanno verificate con chi sta sul territorio
ma l'aumento dei ricoverati negli ospedali e in terapia intensiva l'ha ancora verificato oppure no?
![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Per di più il fighetto di Milano millanta di parlare a nome dei sindaci lombardi.
Di quali sindaci non so, di certo non di quello del mio paese, che invitava alla cautela già all'epoca in cui Sala strombazzava Milanononsiferma. Incidentalmente, di professione fa il medico
Mah, il "mio" (leghista) fino a due giorni fa voleva andare avanti con tutti gli eventi culturali in programma per il fine settimana (c'è una sorta di festival della letteratura) perchè era sbagliato dare "segnali di chiusura" e "io affronto le situazioni senza fuggire".
Ora è saltato tutto con l'ultimo dpcm, quindi credo che faranno tutto in streaming.
commento di una utente di ngi che lavora nel settore medico, veterinaria molto significativo di come sia la nostra bellissima situazione attuale.
Comunque in generale il contenimento (lockdown) è una delle strategie.migliori da sempre per le malattie infettive.
Che faccia schifo è indubbio, ma se durante tutto il tempo di "pausa" non è stato fatto un cazzo, con quella che sarà la situazione tra un po' non è che ci sia molta scelta: o si chiude o si crepa a pacchi.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Qui tutte le sagre ed eventi pubblici sospesi da mesi, anche quelli di inizio settembre quando l'atmosfera generale italiana era "guardate quanti pochi contagi abbiamo rispetto agli altri, come siamo bravi!". Sindaco di centrodestra, semplicemente con un cervello funzionante.
Qui oggi passa la 1000 Miglia![]()
15500