Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2457

Pagina 2457 di 5024 PrimaPrima ... 145719572357240724472455245624572458245924672507255729573457 ... UltimaUltima
Risultati da 49.121 a 49.140 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #49121
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    I vecchi sono il peggio

    Durante il lockdown andavano in farmacia tutti i giorni a perdere tempo solo per avere la scusa di uscire. Probabilmente al supermercato ci andavano due volte al giorno.
    Stamattina sono passato dalla banca e un impiegato stava litigando con un vecchio (ovviamente con mascherina messa a cazzo) perchè per il terzo giorno di seguito pretendeva di entrare senza appuntamento.
    Non ce la fanno...
    Mancano all'appello quelli col deambulatore elettrico in corsia di sorpasso e quelli che cristano fuori dal bar perchè alle 18 chiude

  2. #49122
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Vivi nel deserto?

    E si, si possono obbligare, si può obbligare una nazione ma una fetta della popolazione per il suo bene no?
    No, ma non vivo a Milano, Roma o Napoli. Per me potete anche chiuderle quelle città e murare vivi gli anziani
    Qua se non hai auto gli anziani o stanno in casa a fare il giardino o vanno al cimitero a trovare il coniuge morto o vanno a comprare il pane o frutta e verdura al mercato (una volta la settimana)

  3. #49123
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    No, ma non vivo a Milano, Roma o Napoli. Per me potete anche chiuderle quelle città e murare vivi gli anziani
    ahhh nimby



  4. #49124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Eh sì. L'età media dei ricoverati in terapia intensiva alla prima ondata era di 62 anni, adesso anche meno. E' pieno di cinquantenni in terapia intensiva, è solo che a differenza dei settanta-ottantenni, finché ricevono cure adeguate, i più non schiattano.

    Ne abbiamo parlato ampiamente nella discussione con l'altro fenomeno, alle pagine precedenti, con tanto di fonti. Che non starò a linkare un'altra volta, perché tu sei un altro campione della compagine di quelli che le fonti, se dicono cose che cozzano contro la propria realtà immaginaria fatta da una malattia che colpisce soltanto di vecchi rattusi (cit.), si limita a far finta di non averle viste.
    Le tue fonti sono 1 articolo di giornale con una asserita età media, che non dice niente sulla reale presenza nelle TI per fasce di età. Non linki più niente perché hai vergogna delle cazzate che spacci per fonti.

  5. #49125
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    I vecchi sono il peggio

    Durante il lockdown andavano in farmacia tutti i giorni a perdere tempo solo per avere la scusa di uscire. Probabilmente al supermercato ci andavano due volte al giorno.
    Stamattina sono passato dalla banca e un impiegato stava litigando con un vecchio (ovviamente con mascherina messa a cazzo) perchè per il terzo giorno di seguito pretendeva di entrare senza appuntamento.
    Non ce la fanno...
    In quel caso è selezione naturale.

    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

  6. #49126
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    a proposito di tutelare i vecchi perchè non se ne stanno in isolamento perchè creano i danni alla collettività e ai ggiovani!

    Video dentro la terapia intensiva di Pavia: ‘Di nuovo nel baratro. E davanti non c’è l’estate. Ora preadolescenti con quadro clinico come gli adulti

    “La prima ondata era arrivata alla fine dell’inverno, mentre adesso siamo in autunno. Speriamo di non dover aspettare la primavera per rallentare”. Il dottor Francesco Mojoli è il direttore di Anestesia e rianimazione della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia. Negli ultimi giorni, l’aumento dei ricoveri ha costretto l’ospedale a convertire delle rianimazioni dedicandole al Covid. A oggi ci sono 115 pazienti, di cui 26 in terapia intensiva. Ma è una crescita continua. “Ogni tre giorni aumentiamo di 15-20 posti letto Covid” spiega il direttore generale Carlo Nicora mentre aggiorna il conto dei ricoveri. E “rispetto a marzo e aprile vediamo dei pazienti leggermente più giovani”. Pochi metri più in là il professor Gianluigi Marseglia dirige la clinica pediatrica: “Siamo ripiombati in un baratro. Rispetto alla prima ondata abbiamo il reparto pieno e ricoveriamo bambini in età adolescenziale con quadri clinici come quelli dell’adulto che ci mettono a dura prova”. Quello che preoccupa è la lunghezza di questa “battaglia”. L’appello ai cittadini che arriva dai medici impegnati in prima linea è quello di rispettare le regole semplici, forse un pochino fastidiose, ma che sono di enorme aiuto nel limitare i contagi e di mettere troppo sotto pressione il sistema sanitario”

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  7. #49127
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.375

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Per voi questo fine settimana cosa ci tolgono?
    Vieteranno di comprare navi a Star Citizen durante i week-end.

  8. #49128
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    tante aziende clienti hanno creato dei "gruppetti" di dipendenti che:
    - fanno le pause insieme
    - lavorano in postazioni vicine
    - entrano ed escono alla stessa ora

    cosicchè se nel gruppo spunta un positivo mandi in quarantena solo il gruppo e non tutta l'azienda.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Si, anche la mia

    Poi vero che non vale per tutti, ma immagino si possa pure decidere di quarantenare quelli più a rischio e stop.

    Del tipo nel mio "gruppo" siamo una quindicina di persone, ma se contiamo solo quelli del reparto (che sono quelli che stanno più a contatto per 8h) diventiamo 6-7

    Ecco, magari in quarantena ci mandi solo quelli, se la positività riguarda uno del reparto.
    Con gli altri si condivide l'ufficio e le aree comuni, ma i contatti sono molto più blandi.

    Idem nelle linee di montaggio: mio cognato lavora in fabbrica, e stanno tutti abbastanza vicini tra loro.

    Ma se tizio risulta positivo, io mi aspetterei che almeno TOT persone prima e TOT dopo di lui vengano messi in quarantena.
    Magari non tutto il capannone, ma almeno i vicini di linea si.


    A Marzo c'è stato un caso tra di loro, anche piuttosto serio (il tipo e la moglie sono stati allo Spellanzani per oltre un mese) ma i titolari dell'azienda non hanno detto nulla a nessuno dei dipendenti, ed hanno continuato a lavorare come nulla fosse

    Mi aspettavo che dopo mesi ste cose fossero state un minimo corrette.

    Nell'ultimo mese ogni tanto manca qualcuno per tot giorni... e non si capisce bene perchè.
    Poi chiaro che dopo l'episodio di Marzo, non ti fidi più

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Intanto abbiamo le prime dimissioni di un informatico anche quest'anno
    Evidentemente il #culoalcaldo non piace a tutti.
    O forse lì ci sono meno stimoli

    Gli informatici sono un po sognatori

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    "Eh ma date il telefono a facebook e google e poi vi lamentate quando dovete comunicarlo al ristorante. Quelli che lo lasciano falso dovrebbero essere messi subito agli arresti, anzi bruciati vivi" (cit.)
    Si possono bloccare i numeri, eh

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Ma questa mentalità "o bianco o nero" e' nata col Covid?

    Si tratta di ridurre il più possibile i contatti con il resto del mondo delle categorie a rischio, quelle che al 90% vanno in terapia intensiva e crepano (perchè poi arriva il solito a parlare della mosca bianca trentenne e bla bla bla)

    E' accettabile vedere masse di coglioni CHE SANNO DI ESSERE A RISCHIO VITA andare in giro inutilmente e beate aggravando i rischi di contagio?

    Che logica c'è nel chiudere tutti? Perchè i coglioni fanno i capricci altrimenti e perchè "non li possiamo obbligare?"
    Posso murare i miei genitori per il prossimo anno, ma se mia sorella va a scuola ed io vado a lavoro a roma ed uno di noi due se lo prende, che cosa abbiamo risolto?

    Il punto questo è.

    Ho molte più probabilità di prendermi qualcosa io in ufficio e passarla a mio padre, di quante ne abbia lui di prendersela direttamente alla Lidl.

  9. #49129
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Vieteranno di comprare navi a Star Citizen durante i week-end.
    Sì ma solo dopo le 19:15

  10. #49130
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio



    Aspetta un insegnante che doveri ha durante le vacanze natalizie, spiegami un pò
    Ma durante le vacanze natalizie sono anche io a casa senza doveri, e sono impiegato

  11. #49131
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Ma durante le vacanze natalizie sono anche io a casa senza doveri, e sono impiegato
    Beh insomma, le "vacanze natalizie" sono il 26 dicembre e l'1 gennaio

    Comunque giusto per capire, quanti qui fanno un lavoro che si potrebbe tranquillamente fare da casa ma devono andare in ufficio?

  12. #49132
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Toscana +2.765
    morti +10
    ricoverati +67
    TI +16

    % di positivi su tamponi, oltre 25%

    nella mia provincia +237
    ma ha detto il mio collega che va bene, la situazione è ok

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh insomma, le "vacanze natalizie" sono il 26 dicembre e l'1 gennaio

    Comunque giusto per capire, quanti qui fanno un lavoro che si potrebbe tranquillamente fare da casa ma devono andare in ufficio?
    presente
    sottolineo "deve", lo smart working non viene nemmeno proposto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #49133
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Le tue fonti sono 1 articolo di giornale con una asserita età media, che non dice niente sulla reale presenza nelle TI per fasce di età. Non linki più niente perché hai vergogna delle cazzate che spacci per fonti.


    Le riposto qui solo per farti vedere che non ho vergogna delle mie ottime fonti:

    Direttore della rianimazione del gemelli di Roma

    Poi c'è Giannini, noto ultraottantenne, che scriveva che dei 54 pazienti ricoverati per covid con lui in terapia intensiva la maggior parte aveva 50-55 anni. Prova aneddotica quest'ultima, ma comunque più delle zero assolute che hai portato tu a sostegno della tua ridicola idea che in terapia intensiva ci siano solo ultraottantenni

  14. #49134
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma se chiudiamo i >50 a casa, chi apre bar e pub per la movida dei 20enni?

  15. #49135
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.455

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Io tutta questa gente a cazzeggio comunque non la vedo.
    OGGI, chi è in giro, lo è per lavoro...chi si lamenta (ancora) della movida sono i media che devono intrattenere il leone da cameretta o l'anziano barricato.
    Anzi, tutti quei politici che bacchettano lo fanno per scansare le colpe o per giustificare le chiusure (lockdown perché siete indisciplinati).
    Nulla di tutto questo.
    Molti di voi pontificano dalla cameretta, ma per me nel punto in cui siamo c'è poco margine.
    Oltre c'è solo il lockdown.
    Possono chiudere i servizi di intrattenimento di chi si sposta per lavoro (zhuge che si prende la cravatta e mangia fuori a pranzo perché è andato a milano per lavoro).
    Molti negozi sono già chiusi nel week end, i locali da movida sono chiusi.
    C'è poco margine, rimangono solo gli spostamenti per lavoro (già ridotti dallo smartworking e chiusure varie).

    Corso buenos aires e zone limitrofe pausa pranzo...

    Il resto è nella testa di chi crede che si vada in giro ancora a fare festa.

  16. #49136
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Quindi quasi 6k da 2 regioni.

    Molto molto bene, usciamo e festeggiamo

  17. #49137
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh insomma, le "vacanze natalizie" sono il 26 dicembre e l'1 gennaio

    Comunque giusto per capire, quanti qui fanno un lavoro che si potrebbe tranquillamente fare da casa ma devono andare in ufficio?
    A me basta veramente solo il pc ed il collegamento, mi mandano le piantine delle cose da fare e rispedisco i rendering. La cosa tragica del lockdown erano i figli a casa a cui far fare lezioni e compiti, se fossi a casa da solo impiegherei metà del tempo a fare le cose perchè non dovrei fare da tecnico a tutti gli analfabeti digitali dell'ufficio.

  18. #49138
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Quindi quasi 6k da 2 regioni.

    Molto molto bene, usciamo e festeggiamo
    e almeno in lombardia e altre regioni, c'è un senso di urgenza
    qui in toscana è tutto a posto, nessuno parla di regole più restrittive, il giorno la gente esce tranquilla come sempre, come se nulla fosse
    è coi numeri che abbiamo in città, mi stupisco di come non ci siano intorno persone positive... va bene scuole e rsa sono abbastanza impestate (fuori quindi dal mio target di "vita"), però, boh..
    l'unica è la mia collega ggiovane che ogni giorno ci dice che ha un amico positivo... l'ultimo con febbre e dolori, ha continuato a vedere la fidanzata, ovviamente, non sia mai che uno a 25 anni usi il cervello, chè poi si consuma
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #49139
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio


    Le riposto qui solo per farti vedere che non ho vergogna delle mie ottime fonti:

    Direttore della rianimazione del gemelli di Roma

    Poi c'è Giannini, noto ultraottantenne, che scriveva che dei 54 pazienti ricoverati per covid con lui in terapia intensiva la maggior parte aveva 50-55 anni. Prova aneddotica quest'ultima, ma comunque più delle zero assolute che hai portato tu a sostegno della tua ridicola idea che in terapia intensiva ci siano solo ultraottantenni
    Ci sarebbero pure i link che gli avevo dato io e da cui si leggeva (da dati ISS) che il 60% dei ricoverati severi e critici (TI) hanno meno di 70 anni (ed il 25% meno di 50).

    Quindi per macro fasce di età (stato "severo"):

    X < 50 anni -> 25% del totale
    50 < X < 70 anni -> 35% del totale
    70 anni < X -> 40% del totale

    Attualmente i ricoverati "severi" in un caso su 4 hanno meno di 50 anni.

    Per le TI:

    X < 50 anni -> 15% del totale
    50 < X < 70 anni -> 45% del totale
    70 anni < X -> 40% del totale


    Ma ripeto, secondo me sta trollando, anche perchè il punto significativo del discorso non era quello.

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io tutta questa gente a cazzeggio comunque non la vedo.
    OGGI, chi è in giro, lo è per lavoro...chi si lamenta (ancora) della movida sono i media che devono intrattenere il leone da cameretta o l'anziano barricato.
    Sinceramente non sento nè leggo lamentele sulla movida da almeno dieci giorni

    Cmq si, l'intento del DPCM era sostanzialmente ammazzare gli spostamenti inutili pur senza pezzi di carta e multe, ed in generale ad oggi pare stia abbastanza funzionando.

    Più di così c'è la Francia: chiusura di ulteriori attività non essenziali, chiusura totale di bar e ristoranti, pezzi di carta per spostarsi oltre 1km da casa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    l'unica è la mia collega ggiovane che ogni giorno ci dice che ha un amico positivo... l'ultimo con febbre e dolori, ha continuato a vedere la fidanzata, ovviamente, non sia mai che uno a 25 anni usi il cervello, chè poi si consuma

  20. #49140
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.375

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io tutta questa gente a cazzeggio comunque non la vedo.
    OGGI, chi è in giro, lo è per lavoro...chi si lamenta (ancora) della movida sono i media che devono intrattenere il leone da cameretta o l'anziano barricato.
    Anzi, tutti quei politici che bacchettano lo fanno per scansare le colpe o per giustificare le chiusure (lockdown perché siete indisciplinati).
    Nulla di tutto questo.
    Molti di voi pontificano dalla cameretta, ma per me nel punto in cui siamo c'è poco margine.
    Oltre c'è solo il lockdown.
    Possono chiudere i servizi di intrattenimento di chi si sposta per lavoro (zhuge che si prende la cravatta e mangia fuori a pranzo perché è andato a milano per lavoro).
    Molti negozi sono già chiusi nel week end, i locali da movida sono chiusi.
    C'è poco margine, rimangono solo gli spostamenti per lavoro (già ridotti dallo smartworking e chiusure varie).

    Corso buenos aires e zone limitrofe pausa pranzo...

    Il resto è nella testa di chi crede che si vada in giro ancora a fare festa.
    Anch'io vedo poca gente in giro.
    I casi di maggior assembramento, a parte i trasporti pubblici, rimangono sempre tra gli studenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su