
Originariamente Scritto da
Rage
Il lockdown non è una soluzione, è il rimedio degli incapaci.
Eeeeh ma gli altri paesi d'Europaaah, i bambocci che si abbeverano da Scanzi&co dovrebbero aprirsi un giornale estero ogni tanto per scoprire che l'Italia ha iniziato il lockdown prima degli altri e in modo più duro.
Glialtripaesi(TM) arrivano da lockdown localizzati, soft, chiamateli come volete; arrivano da mesi di proteste continue e assembramenti reali per manifestare contro le chiusure, tutti, dai buzzurri puzzoni spagnoli ai teutonici tedeschi passando per i francesi. Svizzera e Belgio arrivano da mesi di testa nella sabbia fingendo che non ci fossero problemi. La Svezia ha adottato il suo modello di cui si è già discusso. L'Olanda ha stabilito tipo al giorno 2 dell'epidemia che i vecchi vanno lasciati morire o eiettati verso qualche paese dell'est che se li prenda in carico in modo che non pesino sulla sanità.
L'Italia, sia per durezza dei provvedimenti che per rispetto delle regole (contrariamente alla teoria dell'italiano incivile), ha avuto risultati molto più concreti, infatti a Settembre mentre i contagi salivano negli
Altripaesi(TM) noi eravamo ancora qui a dire
SIAMO I MIGLIORI GAMBIONI D'EUROPA GOOOOOOOL MAGNIFICI RAGAZZIH
mentre si dava il via libera a scuole e lavoro in presenza dopo aver fatto esattamente zero per permettere i rientri in sicurezza. Con le menti brillanti, gli studiati e supporter vari della Bolidiga Resbonsabile convinti che i monopattini decongestionassero le grandi città e che fosse tutto pronto per ripartire come nulla fosse perché per mesi dei clown analfabeti hanno sostenuto di lavorare giorno e notte per seguire i preparativi.
Poi si è combattuta la movida a metà Ottobre, che di nuovo, è di un ritardo autoesplicativo. Il tutto sempre col consenso popolare perché, cioè, vuoi mettere che gli untori non siano le palestre, i bar dove i cafoni fanno gli sprizzini e i ristoranti dove la gente si ammucchia a migliaia.
Ora si vuole blindare tutto di nuovo e ci si racconta che
eeeh ma anche Glialtripaesi(TM) e
eeeh visto la gente che a ferragosto era in spiaggiah colpa loro.
Praticamente tra i
PaesiEuropei andrà a finire che saremo quelli che si son beccati i lockdown più lunghi, più restrittivi, mentre al contempo avremo anche avuto il più alto numero di morti la peggior batosta economica.
Chiaramente colpa del sovranismo.
GNUOOOOOOOOOOO
così gli rovini lo storytelling comodo per pensare che il problema sia la natura umana ed il sottosviluppo dell'italico volgo, piuttosto che il problema molto più concreto legato ad infrastrutture ed organizzazione del lavoro

è più facile pensare che ci sia un problema di comportamento risolvibile blindando tutti in casa piuttosto che un problema gestionale che richiede
*gasp* capacità gestionali, di governo e di amministrazione.