Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2982

Pagina 2982 di 5024 PrimaPrima ... 198224822882293229722980298129822983298429923032308234823982 ... UltimaUltima
Risultati da 59.621 a 59.640 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #59621
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    In senso assoluto.
    È successo a persone di ogni età, sesso condizione fisica.
    Ormai è assodato che sia possibile e non ci sono certezze che il secondo giro sarà più leggero del primo.
    Come ho appena scritto a sky, porto l'attenzione sul caso lombardo.

    A marzo-aprile Bergamo, Lodi, Cremona devastate dal virus, viceversa Milano, Como, Varese molto meno colpite (guardando le vittime in rapporto alla popolazione, che sono una misura più affidabile), grazie alla chiusura generalizzata.

    A novembre-dicembre Milano, Como, Varese le più colpite, mentre Bergamo, Lodi e Cremona avevano pochissimi casi, tanto da potersi permettere il lusso di accogliere nei loro ospedali pazienti dalle altre province (anzi da loro erano più i pazienti covid "da fuori" di quelli del posto).

    Credo che questo indichi che la maggior parte dei contagiati una immunità che dura almeno una decina di mesi (da marzo-aprile a novembre-dicembre) la sviluppa.

  2. #59622
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    la sparo, se il coronavirus mutato in nuove varianti fosse diventato contagioso quanto il morbillo con soltanto le mascherine e il distanziamento sarebbero sufficienti per evitare il contagio?

    - - - Aggiornato - - -



    mancano i mezzi, il personale sanitario e i vaccini.
    Al momento mancano i vaccini, e questo è un dato di fatto, ma in futuro il problema sarà solo l'organizzazione.

    Per il resto capisco che lamentarci di quanto facciamo cagare sia lo sport nazionale, ma non vedo perchè potenzialmente non dovremmo essere in grado di farlo.
    Se davvero ci sarà bisogno di vaccinare tutti periodicamente vaccineremo tutti periodicamente, costi quel che costi. Semplicemente non ci sono alternative praticabili.

  3. #59623
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  4. #59624
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Come ho appena scritto a sky, porto l'attenzione sul caso lombardo.

    A marzo-aprile Bergamo, Lodi, Cremona devastate dal virus, viceversa Milano, Como, Varese molto meno colpite (guardando le vittime in rapporto alla popolazione, che sono una misura più affidabile), grazie alla chiusura generalizzata.

    A novembre-dicembre Milano, Como, Varese le più colpite, mentre Bergamo, Lodi e Cremona avevano pochissimi casi, tanto da potersi permettere il lusso di accogliere nei loro ospedali pazienti dalle altre province (anzi da loro erano più i pazienti covid "da fuori" di quelli del posto).

    Credo che questo indichi che la maggior parte dei contagiati una immunità che dura almeno una decina di mesi (da marzo-aprile a novembre-dicembre) la sviluppa.
    Ma senza dubbio.
    Quello che scrivo non è in antitesi con quello che hai scritto tu.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  5. #59625
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    mah, alla vaccinazione per l'influenza partecipano i dottori di famiglia le farmacie ed altre strutture ,al momento quello della pfizer possono farlo solo in ospedale vista la sua particolare forma di conservazione, quello della moderna pare sia più fruibile e di facile conservazione, sono comunque abbastanza scettico sul poter vaccinare in più riprese ed in tempi relativamente stretti 40 milioni di persone ogni giro sopratutto in carenza di personale qualificato a meno di farlo fare a domicilio dall'amica o dall'infermiera 70 enne pensionata o il cuggino di secondo grado che sanno fare le iniezioni
    Un attimo, non sto dicendo che riusciremo a vaccinare 40 milioni di persone nei prossimi 6 mesi, stavo semplicemente ipotizzando uno scenario futuro in cui si scoprisse che la vaccinazione deve essere ripetuta ogni anno.

    A quel punto la disponibilità dei vaccini non sarebbe più un problema e tutti i paesi un minimo sviluppati metterebbero in piedi le strutture necessarie per raggiungere l'obiettivo.

  6. #59626
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ho il dubbio suoni tanto di cazzata per spingere il vaccino Oxford. Almeno lo spero

    https://www.affaritaliani.it/coronav...al-715851.html

  7. #59627
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Nel mentre, è emerso che nel Regno Unito nel 2020 ci sono stati oltre 90.000 morti in più del normale (74.000 ufficiali per covid al 31 dicembre); il più alto numero di decessi in un anno dal 1918 ed il più alto incremento percentuale della mortalità dal 1945.

  8. #59628
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Con quali motivazioni?
    fanno male

    Non ho capito perché in Italia fare l'infermiere sia il rifugio del disagio

  9. #59629
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ho il dubbio suoni tanto di cazzata per spingere il vaccino Oxford. Almeno lo spero

    https://www.affaritaliani.it/coronav...al-715851.html
    Mah, se non sbaglio dovremmo avere già qualche milione di vaccinati pfizer, direi che se non funziona si dovrebbe vedere a breve a prescindere dalle revisioni degli studi.

  10. #59630
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Affari italiani è una fonte da media russo

  11. #59631
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ho il dubbio suoni tanto di cazzata per spingere il vaccino Oxford. Almeno lo spero

    https://www.affaritaliani.it/coronav...al-715851.html
    Beh se è vera sta cosa c'è da chiedere scusa a tutte le casalinghe virologhe/economiste di facebook però...

  12. #59632
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  13. #59633
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.481

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ora non esageriamo eh, dipende dove.

    C'è chi la carta la rifiuta o non ha proprio il pos, quindi chi vuole fare nero lo fa ancora, ovviamente tra le piccole realtà
    Siamo il paese (o uno dei paesi) che usa meno il pagamento elettronico in europa.

    Di margine per far nero ce ne sta ancora parecchio

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Mai detto che aiuto gli africani infatti; ma se il concetto che a voi preme tanto è salvare vite, allora dovreste adoperarvi (e fare magari grossi sacrifici economici donando tanti soldini) anche per chi nei periodi normali muore di fame o malattia nel sarcazzistan. E invece col cazzo che li fate (giustamente aggiungo).

    Io la morale la posso accettare da un volontario di emergency o di altre ong che passano la vita a curare ed aiutare gli altri in posti di merda prendendosi magari proiettili o malattie. Non certo da dei Babombi a cui probabilmente un barista ha trombato la fidanzata il giorno del suo compleanno.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Sono "amico dell'unicef" da anni, io la morale la posso fare a qualcuno?
    Almeno un pochetto?

    Cmq a me sembra il solito discorso che viene sempre tirato fuori quando qualcuno dice di pensare a qualcun altro.

    Ora non è che se uno non molla la propria vita per andare dall'altra parte del mondo a sacrificarla per i meno fortunati (e se lo fai, troverai sempre qualcun altro e sempre dalle stesse "parti ideologiche" a dirti che dovevi rimanere in Italia ad aiutare gli italiani) allora non posso preoccuparmi per chi mi sta vicino.

    O devo essere insensibile ai 4000 morti di media che abbiano ogni settimana in Italia per covid.

    Mi sembra il solito modo per buttarla in caciara.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mio amico che fa il medico in Trentino mi dice che tra gli infermieri ci siano tanti contrari al vaccino
    A quanto sapevo almeno anni fa, il veneto era uno dei principali fortini novax d'italia.
    A sto punto penso che anche lì nei dintorni ci sia una situazione simile.

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    una mia amica che aveva preso il virus a metà giugno in forma piuttosto forte e necessitò di ricovero pur senza terapia intensiva ora l'ha ribeccato ed è stata intubata, con lei sono già 3 le persone di mia conoscenza che l'hanno ripreso figuriamoci quelli che non conosco e sono la maggior parte, e sono in umbria una regione tra le meno popolate d'italia in un cittadina di 60 k abitanti scarsi e non tra le regioni maggiormente colpite sopratutto nella prima ondata,
    la domanda è,
    se anche chi ha avuto la malattia in forma piuttosto forte nel giro di neanche 6 mesi l'ha ripresa di nuovo probabile segno che gli anticorpi se anche ci sono non immunizzano a lungo e che anche i vaccini si suppone non abbiano lunga efficacia siamo in grado di vaccinare ogni 6 mesi circa 40 milioni di persone esclusi gli under 16?
    L'ultima volta che ho sentito degli esperti che parlavano di questo, ne parlavano sempre come di una cosa estremamente rara.

    Che tra l'altro va anche verificata (magari non sono guariti davvero, è rimasto di sottofondo ed è riuscito - non so se sia possibile ma ad alcuni dura davvero parecchio -, magari è una versione diversa dall'originale ecc...).

    Ed in generale mi pare abbiano detto che la protezione del vaccino dovrebbe essere più efficace di quella che si ha mediamente prendendosi la malattia.


    Aspettiamo e speriamo

  14. #59634
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    fanno male

    Non ho capito perché in Italia fare l'infermiere sia il rifugio del disagio
    in effetti mia sorella è parecchio disagiata
    a parte che è oltremodo allergica a tutto, tranne il cortisone, non lo farebbe (potesse), non chiedermi perchè ma è così
    ed in effetti ce ne sono molti, di colleghi e dottori

    ha lavorato una decina d'anni anche in carcere e lì non è che sia il ritz: però nessuno ha mai fatto nemmeno la'nti influenzale, tranne un paio di mosche bianche
    e se per l'influenza ti posso dare ragione, non comprendo il no a prescindere a questo

    mia mamma dovrebbe rientrare in quelle del prossimo scaglione, ha deciso di per il sì
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #59635
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Ma non è questo il punto della discussione delle ultime 3-4 pagine santo iddio.....

    Il punto è questo:

    In ogni caso non sto dicendo che sia sbagliato chiudere certe attività, dico che mi fa schifo questo linciaggio per cui TUTTI ristoratori (o altre categorie) se lo meritano perché tanto sono tutti evasori. È un discorso del cazzo, c'è gente onesta rovinata ma nessuna empatia per loro perché dei loro colleghi sono disonesti. Oppure sono coglioni perché non hanno messo da parte abbastanza soldi. Insomma, comunque è colpa loro e si fottano. L'importante è salvare le vite, ma solo quelle vicine a noi.


    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    non tutti i ristoratori sono disonesti. Ok , qualcuno forse non ci arriva ma è un discorso abbastanza semplice.
    Il salto alle vite importanti solo vicino a noi invece non è conseguenza. C'è chi si guarda solo il proprio orticello e chi magari
    sopratuttto visto che siamo su un forum a discutere
    considera la situazione globalmente, magari dice quel che dice a prescindere da ristoratori in famiglia culi al caldo ecc
    si ok, a conti fatti però la realtà è ben diversa da quella che "una certa parte della politica" vuole farci credere

    a conti fatti molti ristoratori dichiarano nettamente meno di quanto guadagnano
    https://www.adnkronos.com/denunce-on...0CM00PdasUKO7C

    aneddoto fresco fresco di poco fa

    vado a prendere un trancio di pizza dalla mia pizzeria di fiducia, sento il proprietario parlare con un cliente che sarà suo conoscente, lo sento lamentarsi delle future misure restrittive e attivo il mio superudito
    "se vogliono farmi chiudere però pretendo i ristori"

    vado in cassa da lui
    Ciao *** come va? stai bene senza occhiali

    "ah si, grazie, ho fatto il LASER"

    sisi... stanno tutti per morire di fame sti poveri ristoratori

  16. #59636
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Sento ora in tivví che giovedì si riapre tutto per sciopero in tutta Italia.

    Excellent

  17. #59637
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Le chiusure non servono a un cazzo
    Il vaccino non serve a un cazzo
    Tre giorni sul balcone non serve a un cazzo

    Possiamo semplicemente riaprire sti cazzo di bar e ristoranti che voglio un filetto al pepe?
    cek con indosso un baddoabito

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #59638
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    già i medici si vede che non sono delle cime, figuriamoci gli infermieri

  19. #59639
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.042

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Vaccino anti-Covid, San Marino firma l'accordo con l'Italia per l'arrivo delle prime dosi
    Le prime inoculazioni per operatori sanitari e fasce deboli: campagna vaccinale in partenza


    Repubblica San Marino | 11:07 - 12 Gennaio 2021

    Il segretario di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale Roberto Ciavatta e il ministro per la Salute italiano Roberto Speranza hanno siglato il protocollo d’Intesa per l’acquisto da parte della Repubblica di San Marino dei vaccini anti-SARS-CoV2. L’intesa consentirà a San Marino di ricevere a breve le prime dosi da somministrare a medici, operatori sanitari e socio-sanitari oltre che ai degenti delle residenze per anziani e delle strutture per disabili secondo il piano nazionale sammarinese. Successivamente la somministrazione proseguirà per fasce d’attenzione fino all’auspicata immunità di comunità che ci consentirà il lento ritorno alla normalità.

    "Il Protocollo segue quello del 26 marzo e certifica il rapporto di collaborazione e fiducia reciproca fra la Repubblica di San Marino e l’Italia", sottolinea Ciavatta, "ora possiamo annunciare l’avvio, in tempi brevissimi, della campagna vaccinale che ci aiuterà a combattere e, auspichiamo a sconfiggere, la pandemia".

    Il segretario di Stato Luca Beccari sottolinea che "lo Stato italiano è nostro principale partner anche nella lotta alla pandemia, tutt’altro che sconfitta nello scenario globale e che auspichiamo possa al più presto concludersi nell’interesse di tutti i cittadini anche grazie alla campagna vaccinale in avvio e alle già attive misure di prevenzione e contenimento”.
    no ma diamo pure 70/100mila dosi a san marino che tanto noi non ne abbiamo bisogno

  20. #59640
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cmq a me sembra il solito discorso che viene sempre tirato fuori quando qualcuno dice di pensare a qualcun altro.

    Ora non è che se uno non molla la propria vita per andare dall'altra parte del mondo a sacrificarla per i meno fortunati (e se lo fai, troverai sempre qualcun altro e sempre dalle stesse "parti ideologiche" a dirti che dovevi rimanere in Italia ad aiutare gli italiani) allora non posso preoccuparmi per chi mi sta vicino.
    No ma va benissimo preoccuparti di chi ti sta vicino, purché realizzi che ti stai appunto "preoccupando di chi ti sta vicino". Nel babomba-pensiero la morte appare l'unica discriminante: se vai in rovina non importa perché "hai la vita rovinata ma almeno hai una vita". Quello che sto dicendo io è che questo è comunque un criterio arbitrario, perché non muore gente solo per il covid e non muore gente solo vicino a noi, ma scegliamo di preoccuparci solo di questi perché questi morti hanno effetto sulla nostra vita, non perché la morte è l'unica cosa da considerare, altrimenti il criterio non sarebbe così selettivo.

    Se uno perde il lavoro e tutto quello che ha, stai certo che quel fatto avrà effetto su di lui più dei famosi morti di Biella, esattamente come i morti di Biella hanno più effetto sui babombi dei morti per difterite in Botwsana. Ma credo che nemmeno i babombi chiederebbero la chiusura dei ristoranti in Italia se questo migliorasse la situazione della difterite in Botswana, altrimenti potrebbero cominciare a donare il proprio intero stipendio in purificatori d'acqua botswanesi. Quindi capisci bene che il punto non è chi muore e chi no, ma quanto le cose che accadono possono avere effetto negativo sulla nostra vita.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    O devo essere insensibile ai 4000 morti di media che abbiano ogni settimana in Italia per covid.
    Nessuno deve essere insensibile a questo, però non capisco perché invece sia accettato essere insensibili - o addirittura arroganti e denigratori - nei confronti di chi non muore ma vede la propria vita rovinata. Ripeto, non dico che sia sbagliato chiudere X e Y, solo che cazzo un minimo di comprensione anche per chi lavora in X e Y si potrebbe anche trovare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su