è lo stesso problema degli impianti sciistici: finchè scii o giochi a tennis, ok
quando hai finito ci sono gli spogliatoi, il circolino, la bevutina post partita, la chiacchiera all'uscita... così come c'è da risalire, andare a prendersi un caffè, pigiarsi dentro la struttura per pranzare...
le attività connesse sono potenzialmente pericolose, quindi viene proibito anche quella principale
dopo un anno, però è sfiancante riperterlo...
Anche ieri sentivo a radio24 un rappresentante dei ristoratori che diceva "che differenza c'è tra pranzo e cena? la gente è sempre seduta a mangiare" dopo un po' la gente dimentica del perchè vengono presi certi provvedimenti.
Ma infatti è una scemenza che siano aperti a pranzo. Dovrebbero essere chiusi e basta. Come nel resto d'Europa.
Il rappresentante mica lo dimentica, lo sa benissimo, semplicemente fa il finto tonto per creare supporto, con argomenti idioti, alla proposta di riaprire anche a cena.
https://www.corriere.it/salute/reuma...6b6fba88.shtml
Primi studi in Israele sul vaccino Pfizer dimostrano che riduce la carica virale fino a 20 volte, riducendo quindi considerevolmente la diffusione del contagio da parte dei vaccinati.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
No voglia, hanno già ampiamente spiegato che accettare la realtà non significhi necessariamente spingere in quella direzione.
Sono stato a mangiare più volte fuori a pranzo. E no, non c'è stato assembramento, la distanza era garantita, i turni pure. Zero disagio, zero contagio.
Anche a un battesimo con 63 invitati a settembre. Tutte persone che si conoscevano tra di loro, distanze rispettate e convivialità comunque raggiunta. Zero contagi.
Mio zio è positivo, lavora in gastronomia a Esselunga. Un mio amico, sempre Esselunga, uguale. Anche la mamma di un mio amico, sempre Esselunga.
Se dovessi prendere io decisioni basandomi puramente sui fatti in mio possesso chiuderei Esselunga (3 contagi) e obbligherei tutti a mangiare fuori (0 contagi), capite spero da soli quanto sia ridicola sta cosa.
Mario Draghi, prime bozze di programma
Scuola fino a fine giugno, modello inglese per i vaccini, stop alla logica del fondo perduto. L'agenda del premier incaricato
what?![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
No ai toni allarmistici![]()
Il prof.Galli ha appena dichiarato che quasi tutti i paesi europei hanno dati peggiori dei nostri. Qualcuno fermi quel pericoloso negazionista![]()
Scuole aperte fino a fine Giugno.
Non vedo l'ora di sentire gli insegnati![]()