Solo nell'ultima settimana, i nuovi positivi ufficiali nel mio paese sono stati l'1% della popolazione totale
Considerato che siamo rossi da un po, la cosa no promette bene.
Solo nell'ultima settimana, i nuovi positivi ufficiali nel mio paese sono stati l'1% della popolazione totale
Considerato che siamo rossi da un po, la cosa no promette bene.
Ecco Vermont, era il 10 marzo 2020 e si potevano già tirare fuori dei problemi.
Ora il Giuidice di turno è stato ancora più tranchant motivando che una fonte secondaria non può limitare la libertà personale costituzionalmente garantita (ragionamento assai banale), ma poi secondo me ha peccato di inutile petizione di principio sull'art. 13 Cost., andando al di fuori del seminato perché interpretando come viene interpretato da quel giudice l'art. 13 Cost. si oblitera del tutto il limite dell'art 16 Cost. e si finisce per dire che nemmeno per legge (o col decreto legge, che una fonte di pari grado della legge formale) si potrebbe impedire generalmente la circolazione (il che è vero, ma non lo è più ove vi siano ragioni di salute e sicurezza, come nel caso della pandemia). Tra l'altro il dpcm sarà pure in parte qua illegittimo quanto vuoi, ma da nessuna parte esso impone esplicitamente (salvo che per quelli in quarantena) la permanenza domiciliare; esso si limita, proprio conformemente all'interpretazione dell'art. 16 Cost. lì proposta, a restringere l'accesso ad alcuni luoghi, mentre lo "stare a casa" ne è la conseguenza indiretta (e semmai l'applicazione, poi soppressa, del 650 cp era davvero eccessiva e problematica anche sotto il profilo della riserva di legge penale).
Quindi ok, il fatto (di falso ideologico in atto pubblico) non sussiste perché il falso sarebbe stato fatto su un atto che era ontologicamente illegittimo, perché è illegittimo l'atto presupposto (il dpcm), non potendosi limitare la libertà personale o quella di circolazione, costituzionalmente garantite, soltanto con un atto amministrativo, cioè con una fonte secondaria.
Se c'è una lezione da imparare a livello ordinamentale è che occorre al più presto darsi delle regole per la gestione delle pandemie, stabilendo chiaramente (se non a livello costituzionale almeno a livello di legge formale) chi fa cosa e cosa può fare quando si verificano situazioni come queste.
Ultima modifica di Zhuge; 13-03-21 alle 23:18
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Bisogna stringere il culo, altro che denti.
La democrazia non è solo la lettura pedissequa di un manuale di diritto pubblico per le scuole medie.
Quando forze politiche portatrici di visioni opposte e contrapposte si mettono insieme con l'unico scopo di evitare il voto, c'è un vulnus democratico evidente (non quella cazzata che diceva Renzi)![]()
Borgo, non aggravare la tua situazione.
E anche oggi i giornalai fanno terrorismo oggi, maledetti scribacchini un vaccino col cianuro vi meritereste
C'è con farina di kamut senza lattosio?
Si, ma ha l'olio di palma
https://caltanissetta.gds.it/articol...-b5e1fa6f36e8/
Altra emorragia cerebrale
Lotto diverso da quello famoso, pare.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Vedrai che ora Salvini mi farà avere soldi con una firma e via
E mi taglia le accise
11 giorni dopo, comunque
E Danimarca
Ma che sfiga che dei casi, rarissimi, italiani si concentrino tutti in sicilia