lo sciopero dei mezzi credo sancisca il definitivo ritorno alla normalità![]()
Mi accorgo ora che è una stronzata nazionale e non regionale, avevo capito male.
Grande Italia, siamo un grande paese (cit)
questa mania dei dpcm è sintomatica dell'idiozia della politica
avrebbero sempre potuto fare decreti legge, immediatamente esecutivi, validi 60 grioni (anche se non convertiti fottesega, tanto le misure erano temporanee per definizione) e pienamente validi come leggi
La violazione dei decreti legge avrebbe reso sacrosante le sanzioni e i processi ci sarebbero stati.
ma l'italia, l'italia
io ho finito le parole per l'italia
I famosi sessantenni con un piede nella fossa
- - - Aggiornato - - -
![]()
![]()
- - - Aggiornato - - -
Implying che non avrebbero trovato qualche altro giudice ritardato disposto a trovare un modo di contorcere la legge un altro po'![]()
italia, paese di pulcinella e arlecchini. dalla caduta delle legioni solo un cupo dissolvi.
https://www.repubblica.it/esteri/202...BH-I0-P1-S6-T1
parole dure della UE.
Immagino che ad AZ si stiano cagando sotto
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
OH NO
un decreto legge non convertito annulla tutte le sanzioni emesse durante i 60 giorni?
ma quindi stanno già progettando di riaprire cose, senza manco così seguire le regole che loro stessi si sono dati?si sono detti di non fare andare in giallo nessuna regione almeno per questo mese, ma no, non ce la fanno a mantenere le loro stesse leggi
quindi la prossima ondata quando ci sarà? giugno? metà maggio?![]()
Lo si era detto mesi e mesi fa comunque eh, le restrizioni e chiusure a cazzo di cane basate su "dati" raccolti a culo e con criteri sgangherati non possono reggere, ad un certo punto si esaurisce il margine politico che permette di farle rispettare "sulla parola" - perché come è chiaro anche ai sassi, non bastano minimamente le risorse per avere controlli capillari sul territorio.
Per ogni stronzo che multi per aver violato il coprifuoco o essere a spasso senza motivo, ne hai decine di migliaia che non vengono nemmeno mai fermati, e ad una certa aumenta il numero di quelli indisposti a seguire le regole semplicemente perché sì.
Negli AltriPaesiEuropei non rimbalzano da chiusure ad aperture ogni 10 giorni per capirci, e l'occasionale appello del premier alla responsabilità fa presa. Qui si è viaggiato alla media di un DPCM ogni due settimane per quasi un anno, con l'ovvio risultato di avere cittadini progressivamente più indifferenti alle nuove norme (anche perché periodicamente, i DPCM strizzavano l'occhio al fare come uno voleva fornendo giusto quelle milleuno scappatoie legali per farlo).
Si semina ciò che si raccoglie, easy![]()
Certo che se non lo sa un avvocato, pensiamo a quanto valgono i pareri di tutti gli esperti di "cosa avrebbe dovuto fare a livello giuridico il governo"
- - - Aggiornato - - -
La roba più urgente da aprire sono i tombini quando attraversi le strade