L'esperimento di Madrid
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ndata/6168571/
Vero, tecnicamente non è un ponte ma al massimo un weekend lungo, hai ragione
Ora che abbiamo fatto questa fondamentale puntualizzazione, a me sembra che il discorso non venga modificato di una virgola: penso che lasciare il weekend lungo del primo maggio "giallo" sia ugualmente una minchiata anche se non è tecnicamente un ponte.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Bobo, non è una puntualizzazione, non è un ponte né un weekend lungo (da me 2 giorni sono lunghi come 2 giorni), è un weekend come gli altri dove l'aumento di gente in giro dovuto al fatto che sabato è festivo è una parte irrilevante. Ci sono mille ragioni per contestare la decisione, ma questa non è una di quelle.
meglio fuori che gente assembrata di nascosto in casa![]()
Sì, certo, non lo metto in dubbio. Sono però convinto intimamente che stiamo davvero andando verso il rischiare l'estate.
bah al massimo si andrà avanti a singhiozzo, con i colori della minchia
ma possiamo anche andare verso le riaperture, però dall'altra parte dobbiamo essere più rigidi con le sanzioni per chi non rispetta le regole
invece dei canonici 5 giorni di chiusura e 500 euro di multa sarcazzo, portiamo ad 1 mese di chiusura e 5% del fatturato 2019, visto che si vuole dare fiducia ai cittadini e nel loro rispetto delle regole![]()
Ma è da un po' che mi sembra di vedere più o meno le stesse cifre, abbiamo fatto un forfettario coi 300 morti e 15000 contagi.
Finalmente dici qualcosa di sensato.
Aggiungerei obbligo di firma in questura tua e di tutti i dipendenti durante l'orario d'attività (come avveniva con i daspo per lo stadio).
Tipo un ristorante a pranzo dalle 12:15 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 21:30 state in questura.
In modo che tu non possa aprire nemmeno di nascosto
Andrea Crisanti ad Adnkronos sulle riaperture: «L’espressione ‘rischio ragionato’ è vuota e decisamente politica, non scientifica. Siamo un Paese ostaggio di un gruppo di pressione che fa prevalere gli interessi di parte alla sanità pubblica».
![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)