Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3538

Pagina 3538 di 5024 PrimaPrima ... 253830383438348835283536353735383539354035483588363840384538 ... UltimaUltima
Risultati da 70.741 a 70.760 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #70741
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Una bela urecia de elefante al ristorante

    Ciao Babomba!

  2. #70742
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Regioni contro l’indice Rt, Fedriga e Bonaccini all’attacco: «Rischiamo di chiudere di nuovo, ma gli ospedali si svuotano»

    Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e ex presidente della Conferenza delle Regioni. «Più che revisione delle misure e del coprifuoco – ha detto in un intervento a Mattino 5 – spero che il Governo faccia una revisione di come oggi vengono considerati i dati. L’Rt dei contagi dovrebbe essere superato da un “Rt ospedaliero”». L’importante, dicono entrambi, è monitorare il sovraffollamento delle strutture ospedaliere.

    https://www.open.online/2021/05/07/c...-vs-indice-rt/
    massì, mettiamo l'indice RT ospedaliero, così magari possiamo far più pressione sugli ospedali a dimettere le persone o a non ospedalizzarle o a metterle in altri reparti

    anzi, togliamo direttamente gli indicatori e qualsiasi restrizione torniamo a vivere come prima direttamente, tanto ormai ci sono i vaccini

    mi chiedo se questo spararla sempre più grossa sia per far leva sull'elettorato o per rompere i maroni al governo, visto che siccome sono tutti al governo non lo è nessuno, quindi si comportano tutti come se fossero all'opposizione o forse fanno così perchè tanto mica sono cavoli loro il non aver alcuna responsabilità su come si governi è una bella cosa

  3. #70743
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Il bello è che quando c'erano i famosi 20 parametri (che tenevano conto tra le altre cose anche di efficienza dell'apparato sanitario regionale e dei posti occupati) non andava bene che erano troppo complicati e dovevano essere di meno, ora che non dico che l'RT sia l'unico importante ma che è stato messo in prima linea ed oltre certe soglie taglia gli altri non va bene lo stesso.


    Non che abbiano totalmente torto eh (se i miei ospedali sono vuoti posso sostenere qualche settimana di RT relativamente alto, magari provando a frenarlo con interventi meno invasivi), però se vogliono decidere direttamente loro e stop lo dicessero chiaramente

    Spero però che abbiano chiaro, visto che è solo un anno e rotti che ci conviviamo, che se chiudi quando gli ospedali sono già pieni sei nella merda.

  4. #70744

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh, mi pare che in Israele alla fine hanno organizzato aperitivi + vaccino per i giovani
    A proposito di Israele... ma ad oggi, quindi, a che punto sono arrivati? Zero morti? Zero ricoveri/terapie intensive?
    Hanno vaccinato tutti-tuttissimi?

  5. #70745
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.840

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il bello è che quando c'erano i famosi 20 parametri (che tenevano conto tra le altre cose anche di efficienza dell'apparato sanitario regionale e dei posti occupati) non andava bene che erano troppo complicati e dovevano essere di meno, ora che non dico che l'RT sia l'unico importante ma che è stato messo in prima linea ed oltre certe soglie taglia gli altri non va bene lo stesso.


    Non che abbiano totalmente torto eh (se i miei ospedali sono vuoti posso sostenere qualche settimana di RT relativamente alto, magari provando a frenarlo con interventi meno invasivi), però se vogliono decidere direttamente loro e stop lo dicessero chiaramente

    Spero però che abbiano chiaro, visto che è solo un anno e rotti che ci conviviamo, che se chiudi quando gli ospedali sono già pieni sei nella merda.
    Il problema è che hai lag.
    Tu aprì ora e le tue aperture causano una salita dell'rt, tra 2 settimane l'rt inizia a mostrare gli effetti, ci metti una settimana a (non) decidere intanto l'esponenziale cova sotto la ceneri ed hai 3 settimane di lag in cui le tue aperture hanno diffuso il virus esponenzialmente.

    La Sardegna bianca passata in rosso in poco sta lì a dimostrare cosa significa riaprire.

    C'è da aspettare, i vaccini ci sono e si stanno facendo.
    Aspettare 2 settimane può portarci sia a ridurre la base infetti (che ora è sopra i 400000) che la popolazione suscettibile tramite vaccinazione.
    Con il ritmo che teniamo ultimamente con i vaccini abbassiamo l'rt del 3% ogni settimana.
    Le due cose combinate ci permetteranno di non chiudere più mentre riaprire adesso potrebbe portare a dover chiudere ad agosto ripetendo l'errore fatto l'autunno scorso (non si è chiuso quando si potevano limitare i danni, si è chiuso a dicembre)

  6. #70746
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Sul lag: si è visto oramai da mesi come l'osservazione dell'incremento percentuale dei casi sui sette giorni permetta di anticipare l'RT di almeno 10gg, permettendo a quel punto di operare interventi più tempestivi (e magari quindi anche più mirati).

    Però si continua ad usare l'RT, accettando quasi 2 settimane di lag evitabile

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    A proposito di Israele... ma ad oggi, quindi, a che punto sono arrivati? Zero morti? Zero ricoveri/terapie intensive?
    Hanno vaccinato tutti-tuttissimi?
    Il 2 maggio hanno avuto 13 casi (burioni)

    Se non sono già a zero negli ospedali a sto punto è solo per il residuo dei mesi scorsi... ma lo saranno presto

  7. #70747

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Curva praticamente appiattita da almeno un mese in Israele:

    https://www.worldometers.info/corona...ountry/israel/

  8. #70748
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.915

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Forse in Israele i casi sarebbero calati comunque anche senza il vaccino, è impossibile saperlo

  9. #70749
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il bello è che quando c'erano i famosi 20 parametri (che tenevano conto tra le altre cose anche di efficienza dell'apparato sanitario regionale e dei posti occupati) non andava bene che erano troppo complicati e dovevano essere di meno, ora che non dico che l'RT sia l'unico importante ma che è stato messo in prima linea ed oltre certe soglie taglia gli altri non va bene lo stesso.


    Non che abbiano totalmente torto eh (se i miei ospedali sono vuoti posso sostenere qualche settimana di RT relativamente alto, magari provando a frenarlo con interventi meno invasivi), però se vogliono decidere direttamente loro e stop lo dicessero chiaramente

    Spero però che abbiano chiaro, visto che è solo un anno e rotti che ci conviviamo, che se chiudi quando gli ospedali sono già pieni sei nella merda.
    E' che mi sembra che non vogliamo capire che se i dati salgono oggi l'intasamento sugli ospedali ce l'hai tra due/settimane, mica domani. Certa gente mi sembra che se non vede roba tipo T virus non si convince

  10. #70750
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.266

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Smarmellare tutto, hanno rotto i coglioni con sta storia di aspettare i vaccini e i vaccinati, adesso li avete.
    O volete aspettare che il vaccino faccia il suo corso cosi' da aspettare il prossimo richiamo per il vaccino e ricominciare tutta la tiritera da zero?
    Smarmellare porca puttana.

  11. #70751
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    https://www.facebook.com/watch/?v=470346664022400

    "I giovani della mia età non muoiono di Covid, muoiono le persone anziane. Io tengo molto ai miei nonni ma, arrivati a questo punto, se devono morire, morissero"


  12. #70752

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non che abbiano totalmente torto eh (se i miei ospedali sono vuoti posso sostenere qualche settimana di RT relativamente alto, magari provando a frenarlo con interventi meno invasivi)
    Ok, ma allora basta con la retorica sui morti, le colonne di camion dell'esercito e tutte le altre cazzate che ci hanno propinato nell'ultimo anno. Ammettano chiaramente che dei morti non gli frega niente, come non gli è mai fregato niente di tutti gli altri morti per cause diverse, e riconoscano che tutto ciò che gli interessa sono i voti dei vivi, che al momento non sono più terrorizzabili come a marzo 2020 e quindi poi votano altri.

  13. #70753
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.872

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    "I giovani della mia età non muoiono di Covid, muoiono le persone anziane. Io tengo molto ai miei nonni ma, arrivati a questo punto, se devono morire, morissero"


    spero che i suoi nonni non l'abbiano sentita. fossi suo padre la chiuderei in casa fino a fine epidemia lol

  14. #70754

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    https://www.facebook.com/watch/?v=470346664022400

    "I giovani della mia età non muoiono di Covid, muoiono le persone anziane. Io tengo molto ai miei nonni ma, arrivati a questo punto, se devono morire, morissero"

    Magari i suoi nonni sono di quelli che se ne stanno a casa e non muoiono.

  15. #70755
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.266

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Magari i suoi nonni sono di quelli che se ne stanno a casa e non muoiono.
    Il covid puo' passare anche attraverso gli spifferi, almeno cosi' e' scritto in un famoso articolo accademico.

  16. #70756
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Smarmellare tutto, hanno rotto i coglioni con sta storia di aspettare i vaccini e i vaccinati, adesso li avete.
    O volete aspettare che il vaccino faccia il suo corso cosi' da aspettare il prossimo richiamo per il vaccino e ricominciare tutta la tiritera da zero?
    Smarmellare porca puttana.
    Smarmellare?

    Guai a voi se vi becco a smarmellare!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    spero che i suoi nonni non l'abbiano sentita. fossi suo padre la chiuderei in casa fino a fine epidemia lol
    Almeno fino a quando non supera l'esame di terza media.

  17. #70757
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    E' che mi sembra che non vogliamo capire che se i dati salgono oggi l'intasamento sugli ospedali ce l'hai tra due/settimane, mica domani. Certa gente mi sembra che se non vede roba tipo T virus non si convince
    Boh, la Sardegna era rossa con TI occupate al 20% circa; nel mentre la Toscana gialla con 40%.
    Se il problema dei contagi è il possibile carico delle TI negli ospedali, valutare le zone ANCHE sulla base del carico ospedaliero non sarebbe così fuori di testa (e infatti i presidenti di regione sono tutti d'accordo)

    Rimane il fatto che al 99% la logica delle zone colorate sparirà, almeno fino ad ottobre. Altrimenti puoi dimenticarti il turismo estivo come accaduto in inverno...

  18. #70758
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Boh, la Sardegna era rossa con TI occupate al 20% circa; nel mentre la Toscana gialla con 40%.
    Se il problema dei contagi è il possibile carico delle TI negli ospedali, valutare le zone ANCHE sulla base del carico ospedaliero non sarebbe così fuori di testa (e infatti i presidenti di regione sono tutti d'accordo)

    Rimane il fatto che al 99% la logica delle zone colorate sparirà, almeno fino ad ottobre. Altrimenti puoi dimenticarti il turismo estivo come accaduto in inverno...
    Immagino che la logistica della Sardegna sia più delicata di quella della Toscana, quindi magari una TI sarda "vale di più", diciamo. Se poi vai davvero sotto pressione potresti poi avere problemi di approvvigionamento, impossibilità di spostare i malati (posto che si possa fare), etc...

    In questo momento non si agisce mai quando i dati sono in peggioramento ma quando oramai sono già belli che peggiorati, anche ora che ci stiamo riavvicinando a certe soglie stiamo lì a pensare alle vacanze estive...

    Comunque sì, la speranza è che con l'estate succeda quello che è successo l'anno scorso solo con la possibilità di vaccinarsi e ritrovarsi a settembre più pronti per una ulteriore ondata.

  19. #70759
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Monitoraggio Iss, Brusaferro: «Aumento dei contagi nella fascia 0-9 anni». Sale l’indice Rt nazionale: ora a 0,89

    «la curva in Italia è in decrescita, mentre in altri Paesi Ue la situazione è altalenante e di transizione»
    Il tasso di occupazione in terapia intensiva a livello nazionale è sceso sotto la soglia critica e si attesta al 27%

    https://www.open.online/2021/05/07/c...-iss-7-maggio/
    l'indice RT sale, ma la curva è in decrescita

  20. #70760
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Forse in Israele i casi sarebbero calati comunque anche senza il vaccino, è impossibile saperlo
    brasile, india... :

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su