Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3559

Pagina 3559 di 5024 PrimaPrima ... 255930593459350935493557355835593560356135693609365940594559 ... UltimaUltima
Risultati da 71.161 a 71.180 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #71161
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Prenotato il vaccino per domenica a pranzo pfizer richiamo alla 5a settimana di distanza

  2. #71162
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma vi fanno prenotare il tipo di vaccino? Qua in Veneto non c'è nessuna scelta possibile

  3. #71163
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.470

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Prenotato il vaccino per domenica a pranzo pfizer richiamo alla 5a settimana di distanza
    Le 3 di prima (21gg) + l'estensione di 2 fatta di recente.
    Ci sta


    Considerata l'età media qui dentro, non pensavo che avremmo avuto così tanti vaccinati prima di Giugno.
    Ottimo

  4. #71164
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Prenotato il vaccino per domenica a pranzo pfizer richiamo alla 5a settimana di distanza
    fatti un giro a prenotare la bara, già che ci sei

  5. #71165
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.470

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma vi fanno prenotare il tipo di vaccino? Qua in Veneto non c'è nessuna scelta possibile
    Nel Lazio si, e devo ancora capire se è un bene oppure no.
    Quantomeno alla luce della limitazione verso l'alto di AZ: avrebbe avuto senso usare quello per gli over 60 (i più anziani e fragili li hai già coperti) lasciando gli altri ai più giovani, piuttosto che il contrario.

    Perchè se siamo arrivati agli open day è perchè chi poteva vaccinarsi prima per fascia di età (ad oggi, gli over 52) ha preferito aspettare di più ma tuffarsi su Pfizer, lasciando parecchie dosi inutilizzate di AZ.


    D'altra parte magari se non lo fai ti trovi gli abbandoni, le rotture di balle in fase di vaccinazione o i vecchi che non si prenotato proprio in attesa che AZ finisca, il che forse è anche peggio
    Ultima modifica di Bobo; 14-05-21 alle 09:42

  6. #71166
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    AZ è sicuro ma chissà perchè non lo vuole fare proprio nessuno!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  7. #71167
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    AZ è sicuro ma chissà perchè non lo vuole fare proprio nessuno!
    i vecchi terroni si sono rifiutati

  8. #71168
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ma adesso che la Lombardia è al terzo posto come percentuale di dosi somministrate sul totale consegnato nessuno dice più niente?
    Il 99% dei problemi della campagna vaccinale in Lombardia derivava dalla scelta infelice di affidare la gestione delle prenotazioni ad Aria, il carrozzone regionale voluto dall'amministrazione regionale e guidato da gente scelta da loro.
    Poi siamo passati al sistema gestito da poste (come tutte le altre regioni, credo) e la situazione si è normalizzata, ma non è che adesso dobbiamo fare un monumento a Fontana...

  9. #71169
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    AZ è sicuro ma chissà perchè non lo vuole fare proprio nessuno!
    sulla carta ha anche una copertura minore rispetto a pfizer e moderna, in più la seconda dose, che dà la massima copertura, è più lontana nel tempo
    lasciando perdere problemi/morti/reazioni strane, gli altri vaccini sembrano funzionare meglio anche contro le varianti: quindi se mi fai scegliere, scelgo altro
    se poi mi dici, o quello ora o l'altro fra tre mesi, allora mi va bene anche AZ (col fluoro)

    voci incontrollate, dicono che la prossima settimana potrebbe essere la volta che possano prenotare anche gli over 40, quindi toccherebbe anche a me
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #71170

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Prima Lo Zio, poi Shikky e ora Bicio vaccinati nonostante l'età relativamente bassa?

    Inizio ad intravedere un pattern

  11. #71171
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Io son under 40 quindi temo che dopo gli over 40 che sono gran parte della PA in giro per l'Italia daranno il via alle categorie produttive e altri posti divertenti dove andare a vaccinarsi (ho letto di hub al mare per vaccinare i 30 enni in vacanza, delirio puro) che creeranno confusione e mi obbligheranno a vaccinarmi in autunno, visto che poi sicuramente in agosto faranno partire la campagna per gli adolescenti prima che ritornino a scuola.

  12. #71172
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Prenotato il vaccino per domenica a pranzo pfizer richiamo alla 5a settimana di distanza
    Hai più di 40 anni?

  13. #71173
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.841

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Il 99% dei problemi della campagna vaccinale in Lombardia derivava dalla scelta infelice di affidare la gestione delle prenotazioni ad Aria, il carrozzone regionale voluto dall'amministrazione regionale e guidato da gente scelta da loro.
    Poi siamo passati al sistema gestito da poste (come tutte le altre regioni, credo) e la situazione si è normalizzata, ma non è che adesso dobbiamo fare un monumento a Fontana...
    Non tutte le regioni sono con poste.

    Liguria e, credo, Piemonte (so che parte di ASL Piemonte è gestito da loro) sono con LiguriaDigitale e, per esperienza personale, non è malaccio.

    Sito dalla grafica orrenda ma ha retto botta e dato appuntamenti sensati senza problemi.

  14. #71174
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.470

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Non so se qualcun altro abbia fatto il salto nel frattempo, ma le regioni che usano Poste sono la parte minore: nella maggior parte dei casi usano strumenti "interni", anche perchè pure chi usa Poste avrà dovuto sviluppare qualcosa per far comunicare i promi sistemi con quello centrale.

    In ogni caso era un'ottima soluzione per chi non aveva qualcosa di pronto, visto che funziona bene e non ha troppo senso voler inventare due volte la ruota.
    A meno di non voler far mangiare qualcuno, ovviamente

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sulla carta ha anche una copertura minore rispetto a pfizer e moderna, in più la seconda dose, che dà la massima copertura, è più lontana nel tempo
    lasciando perdere problemi/morti/reazioni strane, gli altri vaccini sembrano funzionare meglio anche contro le varianti: quindi se mi fai scegliere, scelgo altro
    se poi mi dici, o quello ora o l'altro fra tre mesi, allora mi va bene anche AZ (col fluoro)

    voci incontrollate, dicono che la prossima settimana potrebbe essere la volta che possano prenotare anche gli over 40, quindi toccherebbe anche a me
    Beh, ma il principio per mia esperienza quello è.

    Mia madre a suo tempo poteva scegliere tra AZ, ed avrebbe avuto l'appuntamento il giorno stesso, oppure andare a vedere tra le disponibilità Pfizer ed aspettare quasi un mese e mezzo.

    Ora sarà così anche per gli over 40.

    Noi siamo abbastanza avanti con le fasce di età, ma la direttiva è che se sei over 40 puoi prenotare da lunedì solo con AZ o JJ dai medici di famiglia.
    Altrimenti dovrai aspettare che si arrivi alla tua fascia sul portale della regione che, considerato che dal 15 potranno prenotare gli over 52, vorrà probabilmente dire aspettare un mesetto prima di poter prenotare.
    Poi, dalla prenotazione alla vaccinazione vera e propria un 15-30 giorni ci passeranno, a seconda di dove stai e di quanti hub ci sono.

    In generale i parenti di Roma hanno aspettato molto meno di quanto hanno aspettato i miei qui a Frosinone, perchè a Roma sono di più ma hanno molti più hub di noi.

    Quindi o ti fai AZ/JJ a breve, oppure aspetti luglio probabilmente.


    C'è da dire che con l'incidenza in calo, la vaccinazione che avanza e l'estate che arriva, in generale i prossimi due mesi si correrà un rischio di contagio molto inferiore a quello dei due mesi precedenti.
    E se il virus circola meno anche il rapporto rischi/benefici diventa meno favorevole.

    Quindi per una persona abbastanza giovane potrebbe anche avere senso aspettare due mesi e farsi il vaccino più sicuro/efficace, a meno di non essere una persona particolarmente a rischio (per stato di salute o esposizione al contagio).

    E' una cosa da valutare.

    Io un mese/due fa avrei detto si senza pensarci due volte, ieri un po ci ho riflettuto proprio per questo motivo.

  15. #71175
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non so se qualcun altro abbia fatto il salto nel frattempo, ma le regioni che usano Poste sono la parte minore: nella maggior parte dei casi usano strumenti "interni", anche perchè pure chi usa Poste avrà dovuto sviluppare qualcosa per far comunicare i promi sistemi con quello centrale.

    In ogni caso era un'ottima soluzione per chi non aveva qualcosa di pronto, visto che funziona bene e non ha troppo senso voler inventare due volte la ruota.
    A meno di non voler far mangiare qualcuno, ovviamente



    Beh, ma il principio per mia esperienza quello è.

    Mia madre a suo tempo poteva scegliere tra AZ, ed avrebbe avuto l'appuntamento il giorno stesso, oppure andare a vedere tra le disponibilità Pfizer ed aspettare quasi un mese e mezzo.

    Ora sarà così anche per gli over 40.

    Noi siamo abbastanza avanti con le fasce di età, ma la direttiva è che se sei over 40 puoi prenotare da lunedì solo con AZ o JJ dai medici di famiglia.
    Altrimenti dovrai aspettare che si arrivi alla tua fascia sul portale della regione che, considerato che dal 15 potranno prenotare gli over 52, vorrà probabilmente dire aspettare un mesetto prima di poter prenotare.
    Poi, dalla prenotazione alla vaccinazione vera e propria un 15-30 giorni ci passeranno, a seconda di dove stai e di quanti hub ci sono.

    In generale i parenti di Roma hanno aspettato molto meno di quanto hanno aspettato i miei qui a Frosinone, perchè a Roma sono di più ma hanno molti più hub di noi.

    Quindi o ti fai AZ/JJ a breve, oppure aspetti luglio probabilmente.


    C'è da dire che con l'incidenza in calo, la vaccinazione che avanza e l'estate che arriva, in generale i prossimi due mesi si correrà un rischio di contagio molto inferiore a quello dei due mesi precedenti.
    E se il virus circola meno anche il rapporto rischi/benefici diventa meno favorevole.

    Quindi per una persona abbastanza giovane potrebbe anche avere senso aspettare due mesi e farsi il vaccino più sicuro/efficace, a meno di non essere una persona particolarmente a rischio (per stato di salute o esposizione al contagio).

    E' una cosa da valutare.

    Io un mese/due fa avrei detto si senza pensarci due volte, ieri un po ci ho riflettuto proprio per questo motivo.
    infatti ci penserò
    tutto sta a vedere cosa faranno con le prenotazioni dal portale: domani è per i 1970/71, se la prossima settimana aprono per fasce, io sono del 1975, ci dovrei rientrare
    se invece fanno fare ai medici ci famiglia, vediamo: tra l'altro il mio l'avrò visto 2 volte in 10 anni e non mi ricordo nemmeno che faccia abbia, non credo che mi farà un servizio di favore in nome della nostra conoscenza
    per ricordarmi bene il nome devo scorrere la rubrica di whatsapp
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #71176
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Prenotato il vaccino per domenica a pranzo pfizer richiamo alla 5a settimana di distanza
    Eh seh Pfizer.
    Così dicono, ma chissà se è vero
    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Prima Lo Zio, poi Shikky e ora Bicio vaccinati nonostante l'età relativamente bassa?

    Inizio ad intravedere un pattern
    +1

  17. #71177
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Prima Lo Zio, poi Shikky e ora Bicio vaccinati nonostante l'età relativamente bassa?

    Inizio ad intravedere un pattern
    sentiamo il "pattern", avanti

  18. #71178
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Qui in Abruzzo settimana prossima dovrebbero aprire alla mia fasca di età (sono del '73) e ho intenzione di prenotarmi appena possibile (qui non si può scegliere, almeno non in fase di prenotazione). Ero e rimango convinto che l'unico modo per uscire da sta situazione di merda sia vaccinare più persone possibile, il prima possibile, il che ovviamente comprende anche me e non "intanto vacciniamo gli altri, poi io ci penso tanto i contagi ora scenderanno". Se i contagi scendono è perché aumentano le persone vaccinate, e i paesi che ora le restrizioni se le stanno lasciando alle spalle non sono arrivati a questa situazione facendo gli schizzinosi, ma vaccinando a tappeto.

  19. #71179
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Io spero mi facciano una punturina intanto che son là a portare mia madre

  20. #71180
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.286

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Da lunedi si potra prenotare in Sicilia per i 40+, somministreranno Pfizer

    https://www.lasiciliaweb.it/2021/05/...oni-da-lunedi/

    https://qds.it/covid-sicilia-vaccini...r-quarantenni/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su