No, ti dovevi vergognare per aver posto un quesito idiota![]()
No, ti dovevi vergognare per aver posto un quesito idiota![]()
Pfizer chiederà entro agosto all'Fda, l'autorità statunitense sui farmaci, di autorizzare la terza dose del proprio vaccino contro il coronavirus. Lo ha reso noto il direttore scientifico della società, Mikael Dolsten.
Chissà se hanno messo la patch nella terza dose.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Vedendo i dati italiani, dall'analisi dello stato clinico abbiamo che nelle fasce più giovani (in cui anche in UK ci saranno ancora milioni di non vaccinati):
- 0/9 anni: 1.3% critico, 0.9% severo ( tot. 2.2%)
- 10/19 anni: 2.5% critico, 0.8% severo (3.3%)
- 20/29 anni: 2.5% critico, 1.8% severo (4.3%)
- 30/39 anni: 2.5% critico, 3.1% severo (5.6%)
- 40/49 anni: 3.3% critico, 3.3% severo (6.6%)
Se non sbaglio con "critico" spesso si finisce in TI o sub, con "severo" si finisce in ospedale.
Fermo restando che tenendo conto di tutti quelli che sfuggono al tracciamento le percentuali "reali" saranno più basse, penso dia cmq una idea del fatto che su grandi numeri poi anche così gli ospedali possano essere messi sotto pressione.
Più lentamente di prima, di sicuro (la fascia 60-69 viaggia su un 15% complessivo tra critici e severi ad esempio), ma su grandi numeri poi un impatto ci può essere lo stesso.
Probabile anche che per oggi sia precauzione: i numeri stanno crescendo velocemente, alla porta ci sono riaperture... nel dubbio magari qualche letto in più me lo comincio a tenere.
quindi a quanto pare l'idea è continuare con lo stesso tipo di vaccino e di non farne una versione 2.0 per la nuova variantePfizer chiederà l’autorizzazione per la terza dose di vaccino anti-Covid all’Fda statunitense
«Il nostro vaccino ha alti livelli di protezione contro la variante Delta», ha rassicurato il direttore scientifico della società. Ma potrebbero rendersi necessari dei richiami periodici a causa della diminuzione degli anticorpi nel corso del tempo
Il calo di efficacia del vaccino rilevato in Israele «è dovuto principalmente alle infezioni nelle persone che erano state vaccinate a gennaio o febbraio». Il ministero della Salute israeliano ha infatti affermato che l’efficacia del vaccino nel prevenire sia l’infezione sia la malattia sintomatica è passata dal 94,3% di maggio al 64% di giugno.
https://www.open.online/2021/07/09/c...erza-dose-fda/o comunque le nuove varianti
però a leggere così le statistiche il vaccino sembra coprire per meno di sei mesi![]()
Mi sembra di capire che Pfizer abbia tutto l'interesse a far sì che il loro vaccino diventi annuale
![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
No beh, sulle ospedalizzazioni la copertura sembra ancora altissima
A quanto ci hanno detto cmq è relativamente "semplice" aggiornare un vaccino ad RNA... immagino che quando sarà necessario faranno l'update della formula magica, a maggior ragione se dovesse diventare un appuntamento annuale![]()
È una tecnologia nata per combattere i tumori.
L'idea base della tecnica sui tumori è:
Biopsia
Prendo il DNA del tumore (che è molto simile a quello del paziente, è una lieve modifica dello stesso)
Genero il vaccino.
Lo inietto.
Lascio che gli anticorpi uccidano il tumore.
Questa tecnica, dovendo generare il vaccino "ad hoc" per ogni paziente, DEVE essere rapida e lo è.
Le lungaggini sono a livello di burocrazia.
Avevo vistoz tempo addietro, uno studio che spiegava come hanno fatto reverse engineering biologico riuscendo a comprendere come funziona la "sintassi" degli mRNA e generare l'antigene.
Era molto molto figo, vedo se riesco a recuperarlo.
Edit trovato
https://berthub.eu/articles/posts/re...fizer-vaccine/
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Beh, Pfizer sta lavorando anche alla sua pillola cura se non sbaglio, quindi se tutto a bene tra qualche mese ce lo diranno
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Fatta prima dose Pfizer![]()
con la decima hai un kebab omaggio
Fatta la seconda di Pfizer l'altro ieri, andata meglio della prima, solo pochissimo dolore al braccio
https://www.ilfoglio.it/salute/2021/...urare-2645446/Punto d'arrivo anti Covid: vaccini per prevenire, farmaci per curare
ENRICO BUCCI 09 LUG 2021
Due tipologie di medicinali in particolare hanno un potenziale altamente efficace: se l'ultima fase della sperimentazione avrà successo (fine 2021-inizio 2022), si tratterà di un ulteriore step verso la normalità
Proprio l'altro giorno mi chiedevo come cambierà la retorica dei gruppi "terapie domiciliari" quando usciranno davvero delle terapie efficaci.
Saranno felici di usare dei farmaci davvero pensati per il covid, o partirà la crociata contro "questi nuovi farmaci che vogliono sperimentare su di noi, quando avevamo già delle terapie efficaci che risolvevano il problema"?![]()
Si, notavo anche io.
Anche se sembra più sui giovani che sugli altri... in realtà dai trentenni in su le percentuali sembrano prendere un andamento che ci si aspetterebbe di più con la forbice che pian piano si allarga.
Sembra quasi che sui ragazzi più giovani o non hai nulla/sintomi leggeri, oppure se cominci a peggiorare davvero è più facile scivolare sul critico che fermarsi un po prima![]()