Insomma sono già scoperto dal vaccino? Ottimo devo dire![]()
Insomma sono già scoperto dal vaccino? Ottimo devo dire![]()
Stavo leggendo qualcosa sul nuovo decreto.
Qualcuno riesce a spiegarmi la logica dietro al fatto che se consumo all'interno di un locale al tavolo devo avere il green pass, mentre se consumo all'interno al bancone no?
Ok, diciamo che mediamente al bancone ci stai meno che al tavolo magari.
Ma in presenza di una variante che sembra poter contagiare in pochissimo tempo, la cosa che senso dovrebbe avere?![]()
Bobo ma mi spieghi come cazzo fanno ste povere persone smarrite ad avere più paura di 20 casi di trombosi che di 120.000 morti per covid?
Quali dubbi ci sono ancora da chiarire?
dovevano mettere green pass con doppia dose per tutto, dal bar, al ristorante, al supermercato, al lavoro
poi così ne riparliamo delle protestema sono sicuro che se anche mettessero il green pass per tutto, al massimo farebbero un pò di protesta qualche disadattato e finite li
![]()
Sul tema della percezione del rischio credo ci sia una bibliografia accademica praticamente infinita (un esempio a caso)
Quindi ecco, diciamo che probabilmente è un po più complicato di 120k >> 20 vai sciallo
Qui mi fermo che non è il mio mestiere, dico solo che le semplificazioni eccessive sono praticamente sempre delle minchiate.
E questa lo è.
- - - Aggiornato - - -
Sempre dalla bozza del decreto, leggo di un riferimento a "prezzi calmierati" per i tamponi.
Mediamente un rapido in farmacia quanto costa ora?
15-20 euro?
Ne avevo trovati anche al supermercato per 10€, ma con svariati dubbi sulla loro affidabilità![]()
Scusate ho 2 domande:
In via del tutto informativa, sapete quali sono i posti assolutamente DA EVITARE per non prendere il covid ?
E un'altra cosa, che non c'entra nulla: sapete se dopo guariti dal covid , si riceve green pass equivalente alla prima dose del vaccino?
![]()
Dopo un anno e mezzo il mondo scientifico è ancora diviso in parti sostanzialmente uguali: un lato dice i luoghi chiusi e affollati, l'altro dice le praterie deserte. Non c'è ancora consenso purtroppo, mancano dati conclusivi e la fiducia della gente ne sta risentendo.
Si ma vale solo per ristoranti vegani e cinema in cui proiettano film di boldi e de sica
Altro dubbio sul GP.
Come si verifica?
C'è già un'app ufficiale con cui scansionare il QR Code?
Perchè ad esempio l'app della regione permette di verificare l'attestato... ma solo quello della regione (quindi se scansioni il codice del certificato regionale lui ti recupera il documento originale)
No, è che so riconoscere una discussione che non porterà da nessuna parte
Hai già fatto questa domanda![]()
Un po' come la scaga col primo lockdown e coprifuoco "non torneremo più indietro, DITTATURAH!".
Io sto cercando dei positivi per infettarmi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco, come si verificherà il green pass sarà un bel problemanel codice QR cosa compare se lo si legge?
dall'App Io puoi scaricarti sia il QR che i vari dati in chiaro, però alla fine è un'immagine facilmente editabile dove basta cambiare il nome ecc ed è fatta
Stessa cosa per il QR, basta usare un software anche online che crea QR e te ne puoi fare uno con la roba che vuoi te
Se poi il QR apre il link ad una pagina web con l'attestato ciaone..
Also, il garante della privacy si è già espresso?![]()
Be ma il green pass per entrare negli ospedali è stato messo obbligatorio?
Cosa che manca è la descrizione della procedura se uno non lo vuole presentare il green pass / non ce l'ha.. Che succede? Lo si rimanda indietro?
Se poi si fanno problemi gli ospedali che sono strutturati, figuriamoci gli esercenti che alla privacy manco ci pensano![]()
Faccio prima ad andare a ****** e procurarmene uno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk