Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3813

Pagina 3813 di 5024 PrimaPrima ... 281333133713376338033811381238133814381538233863391343134813 ... UltimaUltima
Risultati da 76.241 a 76.260 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #76241
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Meanwhile: "Da febbraio il 98,8% dei morti di COVID-19 non aveva completato il ciclo vaccinale"

    https://www.ilpost.it/2021/07/28/mor...ampaign=lancio

    Il che evidenzia due cose:
    - i vaccini sono estremamente efficaci
    - come detto mille volte i vaccini non sono la pozione di immunità e infatti 98,8% è minore di 100%, quindi "basta che si vaccini chi è a rischio" è, come è sempre stata, una puttanata, ciao sisonoio

  2. #76242
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Meanwhile: "Da febbraio il 98,8% dei morti di COVID-19 non aveva completato il ciclo vaccinale"

    https://www.ilpost.it/2021/07/28/mor...ampaign=lancio

    Il che evidenzia due cose:
    - i vaccini sono estremamente efficaci
    - come detto mille volte i vaccini non sono la pozione di immunità e infatti 98,8% è minore di 100%, quindi "basta che si vaccini chi è a rischio" è, come è sempre stata, una puttanata, ciao sisonoio
    concordo sull'efficacia dei vaccini pero' la percentuale mi pare un po' fuorviante perchè da febbraio ad oggi la maggior parte delle persone non aveva completato il ciclo vaccinale, io l'ho completato martedi' e mi sono prenotato il prima possibile, il calcolo percentuale per valutare l'efficacia va fatto raffrontando i vaccinati con i non vaccinati e il loro decorso ospedaliero.

  3. #76243

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Tutta sta roba della cospirazione cinese viene dalla solita stronzata di sisonoio: "voi ve la prendete con chi non si vaccina, mentre io me la prendo con il vero colpevole: la Cina!"

    Ora, anche ammettendo che sia vero tutto, che la Cina abbia fabbricato il virus al solo scopo di far perdere Trump come dice lui, una volta che te la sei presa con loro cos'hai risolto?

    Io sono un tipo pragmatico: quello che possiamo concretamente fare ora per uscire dalla merda è vaccinarci, non indignarci. E infatti lui si vaccina? No. Però si indigna.
    Il concetto di vaccinazione è stato associato al pensiero unico di sinistra (imposta dai professoroni/medici, anche sui bambini, che non si toccano etc etc), infatti chi è un convinto sostenitore della destra o non si vaccina o se si vaccina sta zitto e non vuole dirlo chiaramente (vedi Salvini, Borghi...).

  4. #76244
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Il concetto di vaccinazione è stato associato al pensiero unico di sinistra

  5. #76245
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Basta specificare se farsi pungere il braccio destro o il sinistro e l'onoreh politico è salvoh tanto per i punkabbestia dei centri sociali quanto per i nostalgici del Dvce

  6. #76246
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Maronn se mettono l'obbligo vaccinale per gli studenti succede il disastro:rorfl:

  7. #76247
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.039

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ma quindi quando torno ad agosto non posso andare da nessuna parte anche se vaccinato, perché non ho il green pass ma il masterr race BRITISH PASS?

  8. #76248
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma quelli che dicono che le cure domiciliari esistono ma non cieledicono perché bisogna vendere i vaccini e ingrassare bigpharma, chi pensa che li venderebbe i medicinali per le cure domiciliari?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ma quindi quando torno ad agosto non posso andare da nessuna parte anche se vaccinato, perché non ho il green pass ma il masterr race BRITISH PASS?
    Brexit means brexit

  9. #76249
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Prima di arrivare lì, prevedo due sommosse popolari plausibili per:

    - Obbligo al personale scolastico
    - Obbligo nelle PA (è la volta che Brunetta finisce appeso da qualche parte )

  10. #76250
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma quelli che dicono che le cure domiciliari esistono ma non cieledicono perché bisogna vendere i vaccini e ingrassare bigpharma, chi pensa che li venderebbe i medicinali per le cure domiciliari?
    E secondo te riescono ad arrivare a un ragionamento del genere?

  11. #76251
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    E secondo te riescono ad arrivare a un ragionamento del genere?
    Non so, magari sacramen ce lo spiega

  12. #76252
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ma quindi quando torno ad agosto non posso andare da nessuna parte anche se vaccinato, perché non ho il green pass ma il masterr race BRITISH PASS?
    Ma quindi sto green pass come co-esiste con il turismo extra-europeo?

  13. #76253
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.039

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Ma quindi sto green pass come co-esiste con il turismo extra-europeo?
    co esiste nel senso che non si parlano

    - - - Aggiornato - - -

    saranno felicissimi gli albionici che prenoteranno le vacanze in italia e non potranno andare da nessuna parte

  14. #76254
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    saranno felicissimi gli albionici che prenoteranno le vacanze in italia e non potranno andare da nessuna parte
    SPIAZE

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Ma quindi sto green pass come co-esiste con il turismo extra-europeo?
    Direi nello stesso modo in cui co-esistono la carta d'identità e il passaporto

  15. #76255
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma c'è qualche piano per accettare equivalenti extra-europei del green pass?

    Mi sembra una questione abbastanza ovvia, ci sarà sicuramente. Ora cerco

    - - - Aggiornato - - -

    Allora, se uno è cittadino UE vaccinato fuori ho trovato questo

    https://www.corriere.it/economia/con...extra-ue.shtml

    Per cittadini non-UE non trovo nulla, riprendo la mia ricerca

  16. #76256
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    co esiste nel senso che non si parlano

    - - - Aggiornato - - -

    saranno felicissimi gli albionici che prenoteranno le vacanze in italia e non potranno andare da nessuna parte
    Spe, ma quindi un albionico (o un americano magari) che ha fatto due dosi di vaccino autorizzato in UE se la prende allegramente in chiulo?

    Assurdo che non si siano messi d'accordo per farli riconoscere

  17. #76257
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.655
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Riguardo a Zangrillo, è per quello che ho scritto "entro i limiti della ragionevolezza ovviamente", è chiaro che lui quei limiti li supera
    Questo è uno "serio", lo si capisce dal fatto che spiega con chiarezza, in modo preciso e riportando le fonti (certo, poi i retarded che ci sono anche qui non riescono a capire cmq ma pazienza, sangue dai sassi non lo cavi).
    Non fa previsioni buttate lì ma si esprime sui dati.
    E lo fa dall'inizio e dall'inizio non ha mai preso cantonate.

    I vaccini provocano l’emergenza di varianti resistenti?
    Qualche giorno fa ho sentito al telefono un mio caro amico che mi ha fatto questa domanda, che non ha per niente una risposta semplice.
    Un virus (lasciamo perdere come) passa da un animale all’uomo. Se succede nel mondo senza vaccini questo virus comincia a mutare (abbiamo già detto come) e le mutazioni che conferiscono al virus un vantaggio (che tipicamente è costituito dalla maggiore contagiosità) cominciano a emergere e a prendere il sopravvento.
    A un certo punto il virus arriverà alla massima contagiosità, infetterà la maggior parte degli abitanti della Terra e poi darà periodiche ondate epidemiche infettando i nuovi nati, non immuni, quando avranno raggiunto un numero tale da sostenere una trasmissione virale intensa.
    Questo è accaduto per il morbillo, per la rosolia, per l’epatite A e per tanti altri virus: li abbiamo già trovati belli ed evoluti secoli (o millenni) dopo il loro passaggio all’uomo.
    Il coronavirus ha fatto esattamente la stessa cosa: nel marzo 2020 è comparsa una prima variante che ha preso velocemente il sopravvento, poi è arrivata la variante alfa (inglese) che si trasmetteva di più ed è diventata quella dominante, ora c’è la delta che è ancora più contagiosa di quella alfa e sta velocemente prendendo il suo posto. Come conseguenza, il virus attuale è molto diverso da quello che circolava l’anno scorso: il virus è immensamente più contagioso (teniamone conto quando pensiamo alla apertura delle scuole).
    A un certo punto è arrivato in tempo record e nel pieno della pandemia, per la prima volta nella storia dell’Uomo, un vaccino molto efficace. A questo punto la variante conveniente per il virus non è più solo quella che si diffonde di più, ma anche quella che riesce a infettare i già vaccinati. Una simile variante, in assenza di vaccino, non avrebbe alcun vantaggio e non emergerebbe mai. Ma in presenza di vaccinati potrebbe emergere. Quindi, in un certo senso, è la vaccinazione a tappeto a creare le condizioni nelle quali un virus resistente potrebbe emergere.
    Però non fate l’errore di considerare questo un effetto negativo dei vaccini: senza vaccini la variante non potrebbe emergere semplicemente perché troverebbe la strada libera verso il contagiare tutto il mondo. Il vaccino è un ostacolo che il virus PROVA a superare con una variante. Ci riuscirà? Questo non possiamo saperlo.
    Fino al momento in cui scrivo queste righe una variante in grado di sfuggire al vaccino non è emersa, e nulla fa pensare che possa emergere, e se emergesse potrebbe essere meno patogena e/o meno contagiosa. Però siccome prevedere il futuro non rientra tra i compiti di uno scienziato, di più non si può dire.
    Che cosa si può invece dire con certezza? Che per generare varianti il virus deve replicarsi infettando le persone. A ogni persona infettata il virus fa un tiro di dadi che potrebbe andargli bene, generando una variante resistente al vaccino. Quindi, in realtà, la strategia migliore che abbiamo per impedire a varianti virali resistenti al vaccino di emergere è vaccinare tutti quanti il prima possibile in modo da impedire al virus di replicarsi, e di provare a fregarci.
    Come avete visto, la risposta non è semplicissima, per chi vuole approfondire proprio su questo tema ho pubblicato insieme a Eric Topol due articoli su Nature Medicine, che includono anche aspetti tecnici che qui ho omesso.

    Fonti

    https://www.nature.com/articles/s41591-021-01421-7
    https://www.nature.com/articles/s41591-021-01290-0
    Questa è la roba da leggere, non i giornali.
    Ultima modifica di von right; 28-07-21 alle 13:08
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  18. #76258
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.317

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    https://m.huffingtonpost.it/entry/pf...ef=it-homepage




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  19. #76259
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Leggo che alcuni medici che non vorrebbero farsi vaccinare stanno usando lo stesso trucchetto delle mamme: prenotano l'appuntamento, poi arrivati quasi al momento lo annullano... salvo prenotarlo più in là.

    Non so quanto sta cosa possa durare, anche perchè presumo che ci sia una scadenza massima

  20. #76260
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ma i turisti ammeregani e giapponesi possono venire?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Questa è la roba da leggere, non i giornali.
    mi sembra un discorso meno categorico di quelli propagandistici che sento in tv

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Leggo che alcuni medici che non vorrebbero farsi vaccinare stanno usando lo stesso trucchetto delle mamme: prenotano l'appuntamento, poi arrivati quasi al momento lo annullano... salvo prenotarlo più in là.

    Non so quanto sta cosa possa durare, anche perchè presumo che ci sia una scadenza massima
    vabbè, così possono prendere tempo, ma non all'infinito, come dici tu. prima o poi dovranno risultare vaccinati e non solo "ci abbiamo provato tanto"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su