https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Il fatto che l'accezione venga spiegata col verbo sottoporre dovrebbe imboccare 'sti scienziati su quale sia il verbo più appropriato da usare invece di fare calchi semantici.
Toh, c'è anche l'opinione del linguista Vittorio Coletti (proprio quello del Sabatini-Coletti) nell'accademia della crusca.
“Sottomettere qualcosa a qualcuno” in italiano vale soprattutto se il qualcosa è una persona o un territorio, una proprietà materiale ecc.; se invece è un testo, una proposta, un bene intellettuale ecc., l'italiano preferisce sottoporre. Quindi la traduzione dell'inglese submit a paper è sottoporre un articolo o anche, ma meno precisamente, proporre un articolo. Sottomettere in questo significato specifico, per quanto attestato (persino in Manzoni), è meno comune (la verifica su Google dà un rapporto con sottoporre di 1 a 6) e in quello di 'inviare' del tutto improprio. Nel significato di 'invio' e 'inviare', infatti, sottomissione e sottomettere discendono dal button (for) submit inglese, il 'pulsante (di) conferma', invio previsto da vari programmi informatici, e ne costituiscono un'indebita, inutile e oserei dire erronea estensione, da evitare e scoraggiare, non solo a tutela della nostra lingua ma anche del buon senso (e delle regole di trasparenza nella comunicazione pubblica). Comunque, c'è di peggio. C'è chi, senza ironia, usa (lo si vede in un testo pubblicato sul sito Roars) submittare nel senso del nostro sottoporre (un articolo a una rivista), perché al peggio non c'è mai fine.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Tempo fa sentivo Rocco Siffredi a Deejay chiama italia raccontare dei suoi colleghi punturati, ma non parlava del vaccino![]()
Notorious Anti-Vaxxer Piers Corbyn Exposed In Shocking YouTube Prank
praticamente 'sto noto no vax ha accettato una bustarella per passare a busta paga di astrazenica ai danni dei concorrenti.
Rivista ufficiale dell'ordine dei biologi.
Poi me la devo far passare dalla mia ragazza, per ora mi ha regalato qualche "perla".
Parlando della vaccinazione covid mettono in mezzo come sia spinta oltre ogni dire dagli interessi farmaceutici alimentati dalla fondazione di Bill Gates.
In un articolo a firma Tarro si dice che non vanno usate le protezioni individuali e che gli asintomatici non diffondono il virus. Non è il numero di Marzo 2020 eh, è quello di estate 2021.
Ecco, diciamo che se dall'ordine dei biologi arrivano contenuti che potrebbero stare su byoblu, faccio quasi fatica ad incazzarmi con la sciura Maria che crede che il covid non esiste ed è tutto un complotto per far fallire il ristorante di sua cugina.
Nel prossimo numero mi aspetto un approfondito reportage di Montanari ed un editoriale della De Mari.
Io mi auguro che sia un troll pure il primo, in realtà
Quasi in tema:
"Un paio di incontri ravvicinati con persone convinte che il Covid sia una truffa del potere - e sorridevano della mia mascherina e della mia recente e sospirata prima vaccinazione - mi hanno fatto capire una cosa che non avevo capito prima. La molla che li agita non è affatto la grullaggine. È il suo contrario. È il culto della (loro) intelligenza, che li solleva di qualche palmo dalla (nostra) mediocrità. Ci considerano pecoroni, creduli sudditi della dittatura sanitaria, schiavi congeniti di qualunque gerarchia.
Loro invece non la bevono. Sanno leggere tra le righe, a differenza di noi minchioni che leggiamo solo le righe. Hanno fonti di informazione "indipendenti" che noi nemmeno ci sogniamo. Sono il pensiero acuto che si distacca dal pensiero ottuso. Camminano parecchi metri sopra la linea del nostro encefalogramma piatto. In breve: ci disprezzano, nella migliore delle ipotesi ci compatiscono.
Non si ha idea di quanti siano.
Certamente una minoranza, ma una minoranza corposa: qualche milione di persone. In una certa misura è necessario ringraziarli. Ci ricordano che l'anticonformismo (in sé, un valore) può diventare una condanna. Quando è ben speso libera la mente, quando è speso male la imprigiona, e riduce a macchiette presuntuose e spesso ridicole (c'è qualcosa di più ridicolo che negare l'esistenza del Covid?). C'è soprattutto una spaventosa mancanza di umiltà, nei negazionisti. Per il terrore di essere "come gli altri" accetterebbero qualunque panzana, purché "controcorrente", purché li faccia sentire scaltri in mezzo a un mare di sciocchi.
Parlare con loro fa rivalutare il conformismo.”
Di Michele Serra
Articolo interessante, riporto le conclusioni:
https://www.ilfoglio.it/salute/2021/...ppiamo-2739250
E prevedibilmente, con l'avanzare della campagna vaccinale (e probabilmente il terrore, da parte di chi vive nelle bolle novax, di vedersi raggiunti) sono esplose le fake sul web:
https://www.ilmessaggero.it/salute/r...e-6111262.htmlVaccino, allarme fake news: almeno mezzo milione di italiani nelle rete delle notizie false
È un casino, davvero. Anche gente "insospettabile" condivide le bufale peggiori...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
ieri sera sono andato giù in bici al mare/porto per fare due passisapevo che c'era la notte rosa, ma contavo che tra la larghezza del lungomare e covid, magari ci fosse poca gente. Invece mi sono pienamente sbagliato, al porto porto era mezzo vuoto, il lungomare era strapieno con una bella calca ed assembramento tutti pigiati
ho fatto dietro front e me ne sono andato via
quello che mi fa ridere ed incazzare sono queste organizzazioni di manifestazioni/feste dove si sa che alla fine la gente sta tutta accalcata e il cazzo che si possono mantenere le distanze o le mascherine..ma chissene, è estate, organizziamole lo stesso
![]()
dipende dalla manifestazione/festa
c'è chi può e chi suka
a buon intenditor..
Ritenta, sarai più fortunato.
Ciao Bicio, ero lì a contribuire agli assembramenti
sarà oltre un anno che bicio trolla continuamente