l'unico mezzo per garantire effettivamente l'obbligo è la coercizione fisica
crei la Vax Police, armata di dardi soporiferi e li mandi casa per casa.
In un moderno Stato di diritto, non si può
Grazie al Cielo quei tempi sono lontani e non devono tornare mai.
Poi, se riteniamo opportuno tornare al '33 per fermare questo virus, non so, io spero che non si faccia![]()
Non è questione di stocazzare, è questione che i ragazzini dalla scuola non li puoi cacciare.
Stop.
Cmq sull'obbligo vaccinale esteso a tutti ho grossi dubbi anche io.
Specie sui ragazzini.
Una cosa è sulla singola categoria professionale, una cosa può essere sulle persone sopra una certa età magari, che rischiano di più... ma farlo a tappeto non so, imho rischia di portare più problemi che altro.
Sul grosso già il GP dovrebbe dare una spinta su chi non ha particolari resistenze ideologiche, mentre gli altri manco con la multa li becchi.
Infatti una volta realizzato che le multe non sono sufficienti, sono state introdotte limitazioni più severe ed efficaci per le infrazioni gravi o quelle reiterate, fino al sequestro del mezzo e/o sospensione della patente. Facendo lo stronzo al volante non te la cavi solo coi soldi, finisci per perdere il pink pass.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
i casi sono due
o si spezza la catena di contagi qualunque luogo sia o altrimenti non si fa niente perchè mettere l'obbligo con queste premesse è solo un sentirsi presi per il culo se basterebbe pagare una multa
per essere essenti da qualsiasi obbligo e limitazione.
Guidare un'auto non mi pare sia un diritto garantito dalla costituzione.
Per quello posso anche togliertelo.
Non mi sembra un discorso paragonabile alla scuola dell'obbligo.
e invece no scateneresti soltanto più proteste e malcontento visto che chi può permetterselo può mandare i figli a scuola soltanto pagando una multa a differenza di quelli che invece non potranno perchè insostenibile come spesa per il loro stipendio mensile.
- - - Aggiornato - - -
il covid però non si può paragonare alle altre infezioni virali per cui sono obbligatorie le vaccinazioni per i bambini è più impellente secondo me rompere le catene di contagio, non obbligare solamente dietro alla paura di una multa la gente a vaccinarsi per forza.
Nella vita si può ottenere qualsiasi cosa. È sufficiente essere disposti a sacrificare tutto per quell’unica cosa.
A me interessa capire qual è il prezzo che ritieni ragionevole pagare per costringere tutti a vaccinarsi, senza eccezioni. Il punto è tutto lì.
Se sei disposto a bruciare l’intera foresta, bon, problema risolto; ma spero che siano quattro gatti scappati di casa a pensarla così.
non so e chiedo agli esperti negli articoli della costituzione
cosa sarebbe più importante la salute pubblica o l'istruzione?
- - - Aggiornato - - -
però mica cattiva come idea!
oppure rilasciare il vaccino ha lento rilascio nelle caramelle in vendita per i bambini o in alcuni generi alimentari all'insaputa della gente, cosi vaccinazioni sicure al 100%
tornando seri la biologia NON è una branca della scienza democratica.![]()
come ripeto spesso per i no-vax i virus e i batteri non li convinci a non infettare con le convinzioni, le opinioni, i schieramenti politici, il dialogo e la retorica.
Ultima modifica di Skynight; 03-09-21 alle 15:21