Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4058

Pagina 4058 di 5027 PrimaPrima ... 30583558395840084048405640574058405940604068410841584558 ... UltimaUltima
Risultati da 81.141 a 81.160 di 100539

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #81141
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70.006

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    poraccio

  2. #81142
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.885

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Snì, insomma..
    confusi ok, ma per un breve periodo.

    Magari la confusione non è eterna, ma poi non è detto che te ne esca dalla parte giusta.


    Magari la confusione iniziale mi fa sbandare e mi porta sulla strada sbagliata.
    In questa fase sono ancora recuperabile, se qualcuno mi aiuta a tornare su quella giusta (o se magari ci torno di mio)

    A quel punto finisco in una "bolla" di disinformazione, vengo inondato di "esperti" che mi dicono la cosa sbagliata, di "testimonianze" (vere o fake che siano) che raccontano come miocuggino ha fatto questo e gli è successo quello mentre i medici eroici mi hanno salvato ecc... ed a quel punto non sono più confuso: sono totalmente e profondamente convinto di quello in cui credo.

    Solo che è la cosa sbagliata.

    Attorno a me ho oramai quasi solo fonti di informazione che confermano le mie convinzioni. Di persone che soffiano sulle mie paure e le alimentano.
    Anche perchè purtroppo (e questo imho è un grosso errore) troppo spesso capita che quando provo ad affacciarmi fuori dalla mia bolla io venga preso ad insulti e considerato un coglione... quindi a quel punto è più facile che ritorni nella tranquillità rassicurante dei mei piuttosto che farmi venire il dubbio che stia sbagliando da mesi.


    E le info ufficiali ed i media "mainstream" che dicono il contrario di quello di cui oramai sono convinto, di quello che dicono i miei esperti (finanche un premio nobel... chiccazzo è burioni?), delle mille mila testimonianze che mi raccontano il contrario... a quel punto diventano facilmente entità corrotte che spargono il falso per chissà quali interessi economici.

    La risposta "eh, ma sai che interessi economici ci sono dietro" va bene per qualsiasi situazione che ci troviamo a vivere, ed è una risposta che smonta facilmente molte obiezioni ragionevoli.


    Io sono convinto che una volta che entri nelle profondità di questo vortice di disinformazione finisci per distaccarti dalla realtà e non percepire più facilmente neanche quanto sia irrazionale quello a cui stai credendo.
    Più credi ad una stronzata e più è facile che crederai ad una stronzata peggiore. Anche perchè via via che scendi, meno diventano "affidabili" ai tuoi occhi le informazioni "ufficiali".


    Poi non metto in dubbio che ci siano persone più intelligenti di altre, più portate all'approfondimento di altre, con una conoscenza base del metodo scientifico superiore ad altri ecc... però avendo visto coi miei occhi anche gente intelligente ed acculturata cadere dietro a ste puttanate, sono giunto alla conclusione che la discriminante sia da ricercarsi in due punti:

    1. La fiducia nelle istituzioni
    2. La via che intraprendi all'inizio, dopo i primi dubbi

    Se la prima è poca e la seconda è sbagliata, il rischio di finire appresso alle puttanate esiste anche per gente in gamba.

  3. #81143
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.769
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Magari la confusione non è eterna, ma poi non è detto che te ne esca dalla parte giusta.


    Magari la confusione iniziale mi fa sbandare e mi porta sulla strada sbagliata.
    In questa fase sono ancora recuperabile, se qualcuno mi aiuta a tornare su quella giusta (o se magari ci torno di mio)

    A quel punto finisco in una "bolla" di disinformazione, vengo inondato di "esperti" che mi dicono la cosa sbagliata, di "testimonianze" (vere o fake che siano) che raccontano come miocuggino ha fatto questo e gli è successo quello mentre i medici eroici mi hanno salvato ecc... ed a quel punto non sono più confuso: sono totalmente e profondamente convinto di quello in cui credo.

    Solo che è la cosa sbagliata.

    Attorno a me ho oramai quasi solo fonti di informazione che confermano le mie convinzioni. Di persone che soffiano sulle mie paure e le alimentano.
    Anche perchè purtroppo (e questo imho è un grosso errore) troppo spesso capita che quando provo ad affacciarmi fuori dalla mia bolla io venga preso ad insulti e considerato un coglione... quindi a quel punto è più facile che ritorni nella tranquillità rassicurante dei mei piuttosto che farmi venire il dubbio che stia sbagliando da mesi.


    E le info ufficiali ed i media "mainstream" che dicono il contrario di quello di cui oramai sono convinto, di quello che dicono i miei esperti (finanche un premio nobel... chiccazzo è burioni?), delle mille mila testimonianze che mi raccontano il contrario... a quel punto diventano facilmente entità corrotte che spargono il falso per chissà quali interessi economici.

    La risposta "eh, ma sai che interessi economici ci sono dietro" va bene per qualsiasi situazione che ci troviamo a vivere, ed è una risposta che smonta facilmente molte obiezioni ragionevoli.

    Io sono convinto che una volta che entri nelle profondità di questo vortice di disinformazione finisci per distaccarti dalla realtà e non percepire più facilmente neanche quanto sia irrazionale quello a cui stai credendo.
    Più credi ad una stronzata e più è facile che crederai ad una stronzata peggiore. Anche perchè via via che scendi, meno diventano "affidabili" ai tuoi occhi le informazioni "ufficiali".
    Quello che hai descritto è un perfetto coglione, inutile girarci intorno

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Poi non metto in dubbio che ci siano persone più intelligenti di altre, più portate all'approfondimento di altre, con una conoscenza base del metodo scientifico superiore ad altri ecc... però avendo visto coi miei occhi anche gente intelligente ed acculturata cadere dietro a ste puttanate, sono giunto alla conclusione che la discriminante sia da ricercarsi in due punti:

    1. La fiducia nelle istituzioni
    2. La via che intraprendi all'inizio, dopo i primi dubbi
    Oppure

    3. la gente che credevi intelligente non era poi così intelligente, solo non l'avevi mai vista alla prova

  4. #81144

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Le fasce di età con la percentuale più alta di non vaccinati sono quelle 30-39 e 40-49 (20 e 19% rispettivamente).
    Praticamente le due fasce di età che dovrebbero essere in piena età lavorativa

    In Sicilia e Calabria addirittura il 28% dei trentenni non ha fatto nemmeno una dose, ma immagino che in un contesto dove il lavoro nero è più diffuso la pressione della obbligatorietà del greenpass per lavorare è sicuramente minore

    Sarebbe interessante avere anche una statistica dei non vaccinati tra i lavoratori dipendenti ma non credo esista o sia fattibile.

  5. #81145
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.885

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Le fasce di età con la percentuale più alta di non vaccinati sono quelle 30-39 e 40-49 (20 e 19% rispettivamente).
    Praticamente le due fasce di età che dovrebbero essere in piena età lavorativa

    In Sicilia e Calabria addirittura il 28% dei trentenni non ha fatto nemmeno una dose, ma immagino che in un contesto dove il lavoro nero è più diffuso la pressione della obbligatorietà del greenpass per lavorare è sicuramente minore

    Sarebbe interessante avere anche una statistica dei non vaccinati tra i lavoratori dipendenti ma non credo esista o sia fattibile.
    Sarebbe anche interessante avere una proiezione su quanto abbia realmente inciso l'obbligo del 15 ottobre sulle vaccinazioni.

    Perchè da quello che leggo io da settimane, mi sembra che l'accelerazione ci sia stata più nei primi obblighi da GP che non dopo.
    Per la serie: chi non aveva opposizione ideologica alla vaccinazione, si è "convinto" già solo col GP per ristoranti ed attività ricreative.
    Chi le aveva, non si è in generale convinto neanche con l'obbligo per lavorare (ma semplicemente ha cominciato a prenotare i tamponi).


    A vedere da our world in data abbiamo avuto un picco negativo (comprensibile) a ferragosto, una crescita nel corso del mese ed oramai dal primo di settembre siamo in calo continuo.


    Se questo mezzo obbligo non fosse servito a nulla o quasi, e se i timori degli Zaia sulla capacità di fare tamponi si rivelassero fondati, rischiamo di aver fatto una mezza stronzata.

  6. #81146
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.995

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  7. #81147
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.470

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  8. #81148
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.498

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Come se qualcuno impedisse loro ora di non aprire

  9. #81149
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.028

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma non è quello del franchise "regina margherita"? Fanno pizze da portar via, in teoria non ha mai chiuso

  10. #81150
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.885

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma non è quello del franchise "regina margherita"? Fanno pizze da portar via, in teoria non ha mai chiuso
    Si, è lui

  11. #81151

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Se questo mezzo obbligo non fosse servito a nulla o quasi, e se i timori degli Zaia sulla capacità di fare tamponi si rivelassero fondati, rischiamo di aver fatto una mezza stronzata.
    Ma va'

    E' la solita italianata, e come le altre italianate finirà: obbligo teorico, nella realtà ognuno fa come gli pare. Ho finito di parlare poco fa con un dirigente di un ente pubblico con migliaia di dipendenti, mi ha detto che a oggi non hanno nemmeno potuto comunicare ai lavoratori cosa dovranno fare da venerdì, perché il DPCM con le istruzioni del ministero non è ancora uscito (fino a metà mattinata almeno non c'era). E ad ogni modo, il combinato disposto green pass per lavorare/rientro in massa dallo smart working produrrà, in assenza di robusti correttivi, una paralisi totale già all'ingresso, perché migliaia di persone che devono entrare al lavoro allo stato vanno fermate ogni giorno tutte (vietato conservare i dati della scadenza del green pass) per la verifica del documento, con code chilometriche e ore di attesa previste solo per riuscire ad accedere al rispettivo posto di lavoro.

    Good job migliori

  12. #81152
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Se ci fosse stato Arcuri

  13. #81153
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.537

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Nunzia Schilirò, la vicequestore di Roma sospesa dal servizio.

    https://www.open.online/2021/10/11/c...iliro-sospesa/

    «Come cittadina e come sindacalista, chiedo l’immediata punizione dei poliziotti che hanno picchiato i manifestanti senza alcuna provocazione. Come mai nessun giornale o televisione mainstream ha trasmesso quelle scene? Viva la libertà!»
    hasta la victoria siempre

    pensare che qualche tempo fa, commenti del genere sarebbero stati bollati come comunisti, sovversivi, anarchici, rischiando le peggio ritorsioni
    Come mai nessun giornale o televisione mainstream ha trasmesso quelle scene? Viva la libertà!

  14. #81154
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.470

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Come se qualcuno impedisse loro ora di non aprire
    ieri sera (nonostante il centro pieno di gente) metà dei ristoranti era chiuso per giorno di riposo

  15. #81155
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Al discorso confusione aggiungo che di 4 amiche/conoscenti attualmente in stato interessante 2 hanno ricevuto il consiglio di non vaccinarsi da medici di un ospedale pubblico (stesso ospedale, stesso reparto e svariati medici per entrambe, per cui presumo sia una direttiva "di reparto" e non una boutade del singolo medico).

  16. #81156

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Io ho un parente con la ex moglie novax che non da il consenso per far vaccinare la figlia adolescente (che invece vuole vaccinarsi). A quanto pare è indispensabile il consenso di entrambe i genitori.

    Ho fatto sapere che un eventuale mercenario per porre fine al problema lo finanzio io.
    tecnicamente si, poi dipende molto dal centro vaccinale.
    in uno che conosco fanno controllo un po più attenti, che sono bypassabili dal dichiarare che sei vedova/o
    in un altro a 10km di distanza chiedono solo il consenso del genitore che accompagna

    poi abbiamo storie dal meridione di nonni che hanno portato il nipote a far vaccinare senza consenso/documenti o altro.

    Quindi dipende tutto da lui quanto vuole rischiare.

  17. #81157
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.091

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    I bei tempi in cui il Premier Conte comunicava con largo anticipo e nel massimo dettaglio le nuove regole da seguire

  18. #81158
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.386
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Al discorso confusione aggiungo che di 4 amiche/conoscenti attualmente in stato interessante 2 hanno ricevuto il consiglio di non vaccinarsi da medici di un ospedale pubblico (stesso ospedale, stesso reparto e svariati medici per entrambe, per cui presumo sia una direttiva "di reparto" e non una boutade del singolo medico).
    sarà una direttiva del dirigente del reparto, che scava scava sarà magari un barone

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #81159

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Se ci fosse stato Arcuri
    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    I bei tempi in cui il Premier Conte comunicava con largo anticipo e nel massimo dettaglio le nuove regole da seguire
    E allora Conte

  20. #81160

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    sarà una direttiva del dirigente del reparto, che scava scava sarà magari un barone
    quello che ho sentito io è che siccome i vaccini non sono stati testati per gravidanza e allattamento allora le signore in dolce attesa hanno diritto a chiedere l'esenzione in quanto manca l'ufficialità della sicurezza per quelle condizioni.

    Quindi le novax che non vogliono vaccinarsi hanno solo da farsi ingravidare.
    Qualche stallone vuole rendersi disponibile?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su