Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4073

Pagina 4073 di 5024 PrimaPrima ... 30733573397340234063407140724073407440754083412341734573 ... UltimaUltima
Risultati da 81.441 a 81.460 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #81441
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.677

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sul green pass Draghi sta ovviamente bluffando, e come tutti i bluff va tirato fino all'ultimo. Finché ci sarà una singola persona che corre a vaccinarsi per paura di non poter più lavorare, il bluff avrà raggiunto il suo scopo.
    Tranquilli che fra una settimana il GP sarà solo un lontano ricordo
    Dici? Io ho più la sensazione che abbia capito che ha a che fare con un mucchio di bambini viziati e ignoranti e, pertanto, vanno usate le imposizioni educative come fanno i genitori. Ma è una sensazione, non me l'ha mica detto lui

  2. #81442
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  3. #81443

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Dici? Io ho più la sensazione che abbia capito che ha a che fare con un mucchio di bambini viziati e ignoranti e, pertanto, vanno usate le imposizioni educative come fanno i genitori. Ma è una sensazione, non me l'ha mica detto lui
    L'imposizione educativa si chiama obbligo vaccinale, non questa pagliacciata di green pass.

  4. #81444
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.655
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    l'ho chiesto io, mica si fanno solo le robe obbligatorie
    Può chiederlo anche il privato?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  5. #81445
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    «Siamo determinati sulle nostre posizioni, ma siamo sempre disponibili a discutere con chiunque». Lo ha detto Alessandro Volk, componente del direttivo del Coordinamento lavoratori portuali Trieste, alla vigilia dello sciopero in porto. Tuttavia, se il governo dovesse posticipare l’obbligo del green pass, Volk anticipa che «nel caso prenderemmo nota e ci adegueremmo, non avrebbe senso domani bloccare il porto. Se ad esempio il governo proponesse una proroga al 30 ottobre sarebbe una mossa intelligente da parte del governo per prendere un po’ di tempo e trovare poi una soluzione».
    Non capisco il senso della proroga, non avevano detto "non ci interessano nemmeno i tamponi gratis, l'unica cosa è l'eliminazione del GP per tutti i lavoratori di ogni settore, non c'è nulla da negoziare"? Se l'obbligo slitta al 30 allora ok?

  6. #81446
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Può chiederlo anche il privato?
    no, per ora è solo per i sanitari, su base volontaria

  7. #81447
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.677

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    L'imposizione educativa si chiama obbligo vaccinale, non questa pagliacciata di green pass.
    Sì, in effetti su quello nessuno avrebbe avuto niente da dire, infatti.

  8. #81448
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non capisco il senso della proroga, non avevano detto "non ci interessano nemmeno i tamponi gratis, l'unica cosa è l'eliminazione del GP per tutti i lavoratori di ogni settore, non c'è nulla da negoziare"? Se l'obbligo slitta al 30 allora ok?
    Mi chiedo dove fossero negli ultimi 30 giorni

  9. #81449

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Sì, in effetti su quello nessuno avrebbe avuto niente da dire, infatti.
    Il buon padre di famiglia non si cura delle proteste dei pargoli, pensa solo al loro bene

  10. #81450
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non capisco il senso della proroga, non avevano detto "non ci interessano nemmeno i tamponi gratis, l'unica cosa è l'eliminazione del GP per tutti i lavoratori di ogni settore, non c'è nulla da negoziare"? Se l'obbligo slitta al 30 allora ok?
    Sento dei forti scricchiolii provenire dalla direzione di Trieste

  11. #81451
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    I sindacati hanno chiesto un robusto abbassamento del costo dei tamponi per i lavoratori, in ogni caso da accollare primariamente alle aziende.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Basta cambiare quello che accetti come valido, d'altra parte già dall'inizio il GP aveva regole di validità diversa in Italia e in Europa.
    Il GP è cmq usato a livello europeo... non puoi semplicemente dire che per vale solo quello legato alla vaccinazione (anche perchè ad oggi non esiste un GP A ed un GP B), perchè ad esempio per chi arriva dall'estero in aereo che fai? Accetti solo i passeggeri vaccinati?

    Se vuoi usare sta cosa per stringere ulteriormente il cappio (cosa che ad oggi non pare aver avuto enormi risultati, a dire il vero) ti basta dire che il GP va benissimo così, ma che per lavorare devi avere un certificato vaccinale.

    Quindi vuoi andare al ristorante? Usi il GP europeo.
    Vuoi lavorare? Mi porti il certificato vaccinale.
    A quel punto hai praticamente messo l'obbligo.


    Ma chi sta minacciando scioperi e proteste ora, ne minaccerà il doppio in caso di obbligo.
    Non penso si risolva la protesta dei portuali o degli autotrasportatori in questo modo.


    Io boh, a me pare che parlate con troppa leggerezza di soluzioni (dalla dubbia efficacia) e che davvero potrebbero portare ad avere svariate centinaia di migliaia di persone a spasso. In un contesto di crisi economica, dopo due anni di inferno.

    Azioni di questo tipo hanno sempre delle conseguenze.
    Per questo vanno ben ponderate e si deve cercare di capire con la maggior certezza possibile se quello che ottieni vale il costo oppure no.
    Ultima modifica di Bobo; 14-10-21 alle 14:52

  12. #81452
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    I sindacati al solito dimostrano di non essere dalla parte dei lavoratori da mò, ma di essere una casta politica che campa sul niente e che manco si guadagna i soldi che le vengono, fin troppo generosamente, donati dai lavoratori

    La risposta per lavorare c'è ed è il vaccino. Fine. Poi se hai i big money e sei novax, c'è il tampone. Fine.

    Questa cosa che tutti si stiano mettendo a difendere le cause perse di una netta minoranza della popolazione è alquanto odiosa anche perchè non si rendono conto che stanno andando contro gli interessi, i diritti e la salute, della quasi totalità dei cittadini/lavoratori

    A me farebbe alquanto incazzare se l'azienda pagasse i tamponi per i miei colleghi. Oltre ad essere una mancanza di rispetto, la trovo sia un'elargizione di un benefit economico solo ad alcune persone, oltre ad essere una mancanza verso la tutela della salute degli altri lavoratori, visto che un non vaccinato è un potenziale rischio di contegio
    Ultima modifica di Bicio; 14-10-21 alle 15:09

  13. #81453
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il GP è cmq usato a livello europeo... non puoi semplicemente dire che per vale solo quello legato alla vaccinazione (anche perchè ad oggi non esiste un GP A ed un GP B), perchè ad esempio per chi arriva dall'estero in aereo che fai? Accetti solo i passeggeri vaccinati?
    Considerato che nel tempo diversi paesi hanno chiuso completamente gli accessi agli stranieri, direi che si possono tranquillamente fare le regole che si vogliono.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma chi sta minacciando scioperi e proteste ora, ne minaccerà il doppio in caso di obbligo.
    Non penso si risolva la protesta dei portuali o degli autotrasportatori in questo modo.
    A me interessa risolvere la pandemia, non le proteste dei portuali.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io boh, a me pare che parlate con troppa leggerezza di soluzioni (dalla dubbia efficacia) e che davvero potrebbero portare ad avere svariate centinaia di migliaia di persone a spasso. In un contesto di crisi economica, dopo due anni di inferno.
    Dopo due anni di inferno, uno dovrebbe valutare bene se ha senso perdere il lavoro per un motivo così idiota. Anche queste scelte hanno delle conseguenze, il problema è che i novax vogliono poter scegliere ma senza avere conseguenze.

    - - - Aggiornato - - -

    Cioè siamo arrivati al punto in cui Bicio dice una cosa sensata dietro l'altro, per farvi capire il livello

  14. #81454
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus



    Il "Funpalast" di Vienna organizza nei suoi locali una "Lunga notte del vaccino" e offre un buono di 30 euro: «Con questa iniziativa speriamo che il numero di clienti torni a salire»

  15. #81455
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Premesso che non ho seguito un cazzo (anche se dovrei essere io a spiegare agli altri ), la consulente del lavoro mi scrive che dovrei controllare anche i green pass dell'impresa che fa le pulizie in ufficio..
    Considerato che passano alle 6 del mattino e l'unica faccia che abbia mai visto è quella del titolare della ditta, cosa/come devo controllare?
    Mi faccio mandare di volta in volta nominativo e qr code della tizia che viene a ramazzare?

  16. #81456

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Premesso che non ho seguito un cazzo (anche se dovrei essere io a spiegare agli altri ), la consulente del lavoro mi scrive che dovrei controllare anche i green pass dell'impresa che fa le pulizie in ufficio..
    Considerato che passano alle 6 del mattino e l'unica faccia che abbia mai visto è quella del titolare della ditta, cosa/come devo controllare?
    Mi faccio mandare di volta in volta nominativo e qr code della tizia che viene a ramazzare?
    No, non puoi fartelo mandare, sarebbe come archiviarlo e non si può fare.
    Devi essere presente alle 6 di mattina per fare la scansione del qr code ogni volta che vengono.
    Oppure richiedere che siano loro il giorno prima a venire in azienda in orario lavorativo per farsi approvare il green pass


  17. #81457
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io boh, a me pare che parlate con troppa leggerezza di soluzioni (dalla dubbia efficacia) e che davvero potrebbero portare ad avere svariate centinaia di migliaia di persone a spasso. In un contesto di crisi economica, dopo due anni di inferno.
    ...da rimpiazzare con altre centinaia di migliaia di persone, attualmente a spasso, e più meritevoli di lavorare. Davvero, non vedo il problema.

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque anch'io sarò preposto al controllo Green Pass su chi entra in ditta. La direzione qui ha preso la cosa molto sul serio, ai limiti della paranoia per la verità. Non vedo l'ora che capiti uno sprovvisto

  18. #81458
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    per l'azienda di pulizie a suo modo è facile, ti fai mettere per iscritto dalla loro ditta, magari a mò di autodichiarazione, che i lavoratori che manderanno da voi sono muniti di green pass
    che è poi quello che farò anche io

    comunque, stavo utilizzando l'applicativo del lussemburgo della verifica del green pass e ho visto che anche lui ora da solo Rosso e Verde (covidcheck.lu) cavolo era ottimo fino ad ieri per veder tutto ciò che c'era scritto dentro (anche in ottica di capire chi è vaccinato e chi ha il tampone e quest'ultimo quando scade..)

    ci sono alternative?

  19. #81459
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Considerato che nel tempo diversi paesi hanno chiuso completamente gli accessi agli stranieri, direi che si possono tranquillamente fare le regole che si vogliono.


    A me interessa risolvere la pandemia, non le proteste dei portuali.


    Dopo due anni di inferno, uno dovrebbe valutare bene se ha senso perdere il lavoro per un motivo così idiota. Anche queste scelte hanno delle conseguenze, il problema è che i novax vogliono poter scegliere ma senza avere conseguenze.
    Boh, una cosa è l'Australia che chiude i confini agli stranieri, un'altra è un paese EU che in modalità unilaterale comincia a chiedere non il GP ma solo il vaccino a chi entra.. Europei compresi
    Cominciamo chiedere agli autotrasportatori tedeschi di avere in tasca il certificato per entrare da noi?
    Ho molti dubbi che sia una strada realmente percorribile e senza grosse conseguenze

    Tutti vogliamo risolvere quel problema, ma questo non vuol dire che non si debbano valutare attentamente pro e contro di ogni provvedimento.
    Siamo ad 85% di prime dosi senza un obbligo vero, e magari anche solo continuando sulla strada che avevamo seguito fino ai primi di settembre si sarebbe potuto raggiungere il 90.
    Considerato che nel 10% mancante (più in molti under 12) ci sarà parecchia gente che il covid se lo è fatto ed ha una protezione parziale, la domanda da farsi sarebbe: è necessario? Se si, lo fai. Se no, eviti.
    Perchè ogni cosa ha delle conseguenze.

    Per me e per te è un motivo idiota.
    Per una percentuale temo non troppo inferiore al 10% degli italiani, potrebbe non esserlo.

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  20. #81460
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.655
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    no, per ora è solo per i sanitari, su base volontaria
    Ok, grazie.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su