IL SENSO DEI NOVAX PER LA SCIENZA.
E' davvero limitato.
Seguendo il mainstream complottista americano, anche i novax nostrani stanno forsennatamente condividendo il documento che vedete in figura.
Allora:
1. Non è un articolo scientifico, ma un poster presentato in un convegno di cardiologi; chiunque sia iscritto può presentare ciò che vuole, perchè non c'è revisione.
2. A partire dal titolo, sono evidenti le competenze dell'autore: nessun ricercatore serio scriverebbe Mrna invece di mRNA.
3. Infatti, l'autore non è un ricercatore serio, ma un noto venditore di rimedi truffaldini, cioè Steven Gundry. Nel suo sito troverete in vendita un sacco di roba senza prove, soprattutto supplementi di vario tipo.
4. Nonostante sia un venditore di supplementi e integratori, il noto propalatore di rimedi senza prove scrive di non avere interessi confliggenti da dichiarare. Eppure, guarda un po', nelle conclusioni del poster si raccomanda la quercetina - venduta proprio da lui fra le altre carabattole nel suo sito (vedi figura).
5. Dati? Grafici? Nulla, solo istogrammi senza alcun significato, che sono riportati qui sotto in figura. Senza significato, perchè riferiti a due singoli individuo, pre- e post vaccino (ma data e ora sono le stesse!), e sono basati su un fantomatico PULS test, che nessun reale cardiologo userebbe, inventato e venduto dall'autore.
6. Cosa faceva questo signore prima della pandemia? Vendeva i risultati del suo test inventato per poi vendere, ancora, integratori. Dunque ha solo riciclato la sua paccottiglia per il virus, e così farà, ci potete scommettere, anche in futuro.
Non ci cascate.
Tutto ciò che "sembra" suggerire qualcosa, va controllato alla fonte: ma chi ha credenze forti in qualcosa, si ferma ai titoli.
Grazie al dott. Lander Foquet per avermi risparmiato la fatica di radunare queste notizie.