Contagio 0…
Qui si parla di tenere sotto controllo la circolazione del virus a livelli gestibili, in modo da poter fare almeno tracciamento serio (quindi non oltre i 1-2000 casi a giorno).
I contagi in Italia sono in aumento costante da metà ottobre. È troppo accorgersi di queste cose e intervenire prima di arrivare al “tutto a puttane, quindi fate come volete”?
Siccome dell’aumento del contagio se ne è accorto un povero stronzo che insegna il complemento oggetto ai ragazzini, do per scontato che se ne sia accorto anche chiunque altro in Italia.
Quindi non fare un cazzo per non danneggiare il PIL è una precisa volontà politica, non un incidente.
Non mi piace che questa sia la volontà politica del mio paese, non mi piace che la linea sia:
- Non rompete i coglioni, crepate pure, ma continuate a produrre e a consumare, pure con la merda sino al soffitto.
Come ha detto il capo dell’OMS (ed è praticamente l’unica cosa che ha detto che trovo condivisibile): “Convivere con il virus non vuol dire accettare 50.000 morti a settimana di Covid”.
Però eravamo in stato di emergenza già da fine gennaio.
Poi si è scoperto che il virus era già ovunque nel nord Italia, anche se per settimane si è cercato di convincere chiunque che fosse solo a Codogno e che tutti si fossero contagiati lì.
Me lo ricordo ancora Di Maio che invitava i turisti in Italia perché solo lo 0,007% del territorio nazionale era interessato dal coronavirus.
Dopo un paio di giorni non sapevano più dove mettere i morti e abbiamo chiuso tutto![]()
fortuna che ora cominceranno a truccare i numeri ancora di più di come fanno già, così da domani la situazione miglioreràCoronavirus, 184.615 contagi e 316 morti in un giorno. Aumentano i ricoveri, tasso di positività al 15,6%![]()
Andare in auto è pericoloso e per questo sto MOLTO attento quando guido e quando attraverso la strada.
Nonostante il pericolo uso l’auto e le strade perché i vantaggi superano i rischi.
Sulle strade italiane ogni anno ci sono meno di tremila morti, includendo tutti.
Quello è il livello di rischio che ritengo accettabile per “convivere” con un pericolo e fare una vita normale.
Sul sito dell'aifa infatti scrivono:
Comunicato stampa n. 682 - In merito alle recenti notizie di stampa relative alla carenza dell’azitromicina anche a seguito del suo utilizzo eccessivo e improprio per il COVID-19, AIFA precisa che l’azitromicina, e nessun antibiotico in generale, è approvato, né tantomeno raccomandato, per il trattamento di COVID-19.
se non hai il GP ti levano il RdC
OMG
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ho tantissime domande su questo approccio, cerco di limitarmi.
L'influenza fa circa 3 volte il tuo limite, hai mai indossato la mascherina o chiesto un tracciamento per contenerne la diffusione?
Perché 3000 e non - chessò - 500? O zero? Sembrano numeri scelti arbitrariamente, in che modo valuti vantaggi e rischi? Come fai a confrontare il rischio di andare in auto con quello di prendere un virus che ti ucciderà e scegliere un limite uguale, quando le cose da fare per mitigare i due rischi sono diversissime?
Quante e quali cose pensi sia corretto sacrificare per stare sotto il tuo limite? Whatever it takes?
PAGINA 4500
a proposito di novità i tamponi rapidi servono na sega per fare prevenzione per il corona, un amica che lavora in un bar della mia città è finita in quarantena lei e i suoi colleghi per fortuna tutti e quattro vaccinati, perchè un loro collega non vaccinato ovviamente, si è sentito male ed è finito al pronto soccorso ed è risultato positivo al tampone molecolare che gli hanno fatto, nonostante il suo il giorno prima di avere sintomi era risultato negativo.
evito ovviamente di ripetere gli epiteti che ha rivolto al suo collega non vaccinato per evitare possibile ban.
- - - Aggiornato - - -
ma tranquilli le regioni truccando i dati per i ricoveri con e non per il covid per non finire in zona rossa, farà andare tutto benissimo.
- - - Aggiornato - - -
il vero problema che voleva farti presente Hoffman è che con questo fottutissimo virus puoi cercare di prendere tutte le accortezze e precauzioni che vuoi, ma se sei in mezzo ad altri individui in un luogo chiuso per ore
è impossibile non prendersi il virus è questione di quando e non di se rischierà mai di prenderselo.
- - - Aggiornato - - -
prevedo una impennata di vaccinazioni i prossimi giorni.
![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Novax e vaccini: nooooo è tutto un trucco per far guadagnare bigpharmaaaaaa
Novax e zitromax: I'LL TAKE YOUR ENTIRE STOCK
- - - Aggiornato - - -
Il mio limite è lo stesso che abbiamo sempre usato tutti per tutte le malattie di cui ci siamo sempre sbattuti le palle perché non se ne parlava: finché il sistema sanitario regge e può continuare a curare chi ne ha bisogno.
Soprattutto in uno scenario in cui la stragrande maggioranza di chi muore ha avuto la possibilità di proteggersi, ma ha volontariamente rifiutato.
E se sul piatto mettiamo i tuoi familiari, quale è il tuo limite di tolleranza?
Non so, mi sembrano discorsi del cavolo.
Si tratta di trovare una via di mezzo di interessi contrapposti.
Giocare con i numeri e le definizioni per trattare il virus "come un'influenza" non lo fa diventare un'influenza.
Quanti morti fa l'influenza? 10.000 l'anno? Questo ne ha fatti 140.000 in un biennio. Un po' più di cautela di un'influenza mi pare d'uopo, non credi?
Nel corso della mia vita non mi vengono in mente altre malattie che in Italia, nonostante lockdown e vaccinazioni a tappeto, abbiano fatto 95.000 morti il primo anno e almeno 50.000 il secondo.
Quindi no, decisamente non ritengo che la situazione sia quella di sempre e che si possa - o che si debba - tornare alla normalità.