Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4784

Pagina 4784 di 5024 PrimaPrima ... 3784428446844734477447824783478447854786479448344884 ... UltimaUltima
Risultati da 95.661 a 95.680 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #95661
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.266

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Povero bloodraven, non è normale che dopo tutto questo tempo abbia ancora il cagotto.

    Un consiglio adesso che è estate cerca di prenderti il coronavirus, così per l'inverno hai più protezione e te la passi più tranquillo.

  2. #95662
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.317

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    No ma veramente stiamo qui a parlare di sto birus?

  3. #95663
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Poi non so come scopi tu, ma io un preservativo per diverse ore al giorno non l'ho mai tenuto

  4. #95664
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    fermo restando che l'augurio di contrarre una malattia è equiparabile a un augurio di ricevere lesioni, mi aspetto che si prendano provvedimenti in tal senso

    per il resto

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sì però messa così è allo stesso livello delle cagate dei mattonisti, solo dall'estremo opposto. La roulette russa con la salute, dai su manteniamo un minimo di senso della misura.
    non mi sembra una affermazione estremista perché di fatto non sappiamo con esattezza la percentuale di individui guariti che sviluppa long covid e non sappiamo neanche se è prevenibile, quanto è trattabile e che danni possono svilupparsi ANCHE su individui vaccinati

    per dirne una, caso aneddotico, persona vaccinata pienamente, contrae covid, dopo due settimane inizia ad avere difficoltà di movimento e finisce semiparalizzata con un aneurisma cerebrale

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    Sta schifezza ormai è chiaro che non si estinguerà più, e le mezze misure da quanto è contagiosa non servono a una mazza, per cui pensare di limitarla non è fattibile.

    Puntare su dei vaccini aggiornati è ok, ma oltre a questo la combo che ci permetterebbe di viverla con relativa tranquillità è che ognuno si mettesse in casa qualche test rapido e antivirali, e poi vita normale. Appena si hanno dei sintomi, test, se positivo subito antivirali, senza aspettare il tampone ufficiale, per poi passare a richiederli al medico di famiglia che tanto non te li prescrive o li prescrive tardi etc etc e si sa che presi in ritardo fanno ben poco.
    Questo per le persone a rischio oppure sopra una certa età, chi è giovane può anche bypassare tutto se vaccinato (o anche se non vaccinato, in fondo cavoli suoi)
    per proteggere le fasce a rischio devi farlo girare il meno possibile anche perché per soggetto a rischio non si parla solo del nonnino ottantenne che passa le giornate a guardare forum ma anche di individui giovani con malattie degenerative e con un sistema immunitario compromesso

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Il virus c'è e non può essere eradicato, anche perché nel resto del mondo, ormai, fottesegano più o meno alla grande. Spero andremo avanti a suon di vaccini e terapie, come gli anticorpi monoclonali, per chi ne avrà bisogno

    Morirà gente? Chiaro, ma è inevitabile. Spero non ci siano ulteriori limitazioni alla vita sociale, con ovvie conseguenze, gravi, sulla salute mentale e fisica delle persone, nonché sull'economia.

    Io posso scaricare Candy Crush quando voglio, allo stesso modo tu puoi fare scorta di fpp2 ed uscire di casa il meno possibile. Siamo tutti e due a posto.
    io esco quanto e più di prima in totale sicurezza perchè so come comportarmi ed evito situazioni a rischio, nel frattempo i giocatori di candy crush sparano cagate su cose che non conoscono

  5. #95665
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    non mi sembra una affermazione estremista perché di fatto non sappiamo con esattezza la percentuale di individui guariti che sviluppa long covid e non sappiamo neanche se è prevenibile, quanto è trattabile e che danni possono svilupparsi ANCHE su individui vaccinati
    Lo è, perché non si capisce quale sarebbe il comportamento corretto. Cioè, qual è lo scenario in cui non si gioca alla roulette russa? Il lockdown? Perché le mascherine da sole non garantiscono di certo il 100% di non contrarre il virus, e con misure di contenimento parziali - quelle di quest'inverno - il virus circolava a botte di centinaia di migliaia di nuovi contagi al giorno.

    Il tuo discorso sembra che l'unica strada eticamente percorribile sia il contagio zero, che però è assolutamente impossibile.

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    per dirne una, caso aneddotico, persona vaccinata pienamente, contrae covid, dopo due settimane inizia ad avere difficoltà di movimento e finisce semiparalizzata con un aneurisma cerebrale
    L'hai detto tu stesso che è un "caso aneddotico", e che cioè non significa assolutamente nulla, quindi non capisco qual è il punto. Che le sfighe possono capitare?

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    io esco quanto e più di prima in totale sicurezza perchè so come comportarmi ed evito situazioni a rischio
    Perdonami, ma questa è una cagata di livello 10 sulla scala borgo de dieu. Non esiste la totale sicurezza dovuta al sapersi comportare, l'unica totale sicurezza è non avere contatti con nessuno. Che tu riesca a fare tutto quello che vuoi in totale sicurezza è oggettivamente una vaccata.

  6. #95666
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Lo è, perché non si capisce quale sarebbe il comportamento corretto. Cioè, qual è lo scenario in cui non si gioca alla roulette russa? Il lockdown? Perché le mascherine da sole non garantiscono di certo il 100% di non contrarre il virus, e con misure di contenimento parziali - quelle di quest'inverno - il virus circolava a botte di centinaia di migliaia di nuovi contagi al giorno.

    Il tuo discorso sembra che l'unica strada eticamente percorribile sia il contagio zero, che però è assolutamente impossibile.


    L'hai detto tu stesso che è un "caso aneddotico", e che cioè non significa assolutamente nulla, quindi non capisco qual è il punto. Che le sfighe possono capitare?


    Perdonami, ma questa è una cagata di livello 10 sulla scala borgo de dieu. Non esiste la totale sicurezza dovuta al sapersi comportare, l'unica totale sicurezza è non avere contatti con nessuno. Che tu riesca a fare tutto quello che vuoi in totale sicurezza è oggettivamente una vaccata.
    avete anche rotto tre quarti di minchia co sto lockdown eh

    lo abbiamo fatto per una manciata di mesi in 2 anni e mezzo di pandemia quando non sapevamo che cazzo fare e gli ospedali erano esplosi

    non lo abbiamo fatto quando abbiamo avuto mille morti AL GIORNO

    le mascherine sono state rese obbligatorie ma quell'obbligo di fatto non è mai stato fatto rispettare, se tu rinchiudi dentro una stanza una decina di persone, senza areazione, in cui chi la tiene sul mento, chi sul gomito, chi sotto al naso, chi sopra agli occhi, quelle persone la mascherina non la stanno usando quindi quel tot di protezione E riduzione di diffusione (bada bene alla congiunzione) è nullificato dall'uso incorretto dello strumento

    e non è scienza dei razzi porca patata, si tratta di coprire naso e bocca, nulla di eccessivamente complesso, candy crush richiede due pollici opponibili tuttavia la gente non sa usare una mascherina, non sa che dopo tot ore di uso continuato va cambiata, non sa che deve essere aderente il più possibile, però sa che "gnoooo governo kriminale vuole imporre il locchedaun" e giù di altri 10 20 livelli di candycrush

    il contagio zero sicuramente non lo raggiungiamo se non facciamo nulla per ostacolare la ripresa di una ondata. Non è che non ci sono mezze misure tra liberi tutti e lockdown cinese ma quelle mezze misure non le vogliamo neanche sentir parlare e questo serve solo ad avvantaggiare il virus

    https://www.nature.com/articles/s41586-022-04569-5

    studio sulle "sfighe" che possono capitare

    per il resto, 3 anni circa di pandemia, mai contratto il virus. Girato per locali, ristoranti, preso svariati treni, immerso in assembramenti, tutto ho fatto tranne che chiudermi in casa

    smesso di lavorare, quello sì, ma per motivi non direttamente correlati alla pandemia.

  7. #95667
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.276

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    come sai di non averlo mai contratto? fai tamponi tutti i giorni?

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  8. #95668
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    avete anche rotto tre quarti di minchia co sto lockdown eh

    lo abbiamo fatto per una manciata di mesi in 2 anni e mezzo di pandemia quando non sapevamo che cazzo fare e gli ospedali erano esplosi

    non lo abbiamo fatto quando abbiamo avuto mille morti AL GIORNO
    Io non ti ho chiesto cosa è stato fatto, ti ho chiesto quale sarebbe secondo te lo scenario in cui non giochiamo alla roulette russa. Basta l'obbligo di mascherine?

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    le mascherine sono state rese obbligatorie ma quell'obbligo di fatto non è mai stato fatto rispettare, se tu rinchiudi dentro una stanza una decina di persone, senza areazione, in cui chi la tiene sul mento, chi sul gomito, chi sotto al naso, chi sopra agli occhi, quelle persone la mascherina non la stanno usando quindi quel tot di protezione E riduzione di diffusione (bada bene alla congiunzione) è nullificato dall'uso incorretto dello strumento
    E come pensi che si possa realisticamente arrivare in uno stato in cui tutti usano correttamente lo strumento? Ripeto, tutti e sempre? Magari in uno scenario in cui puoi andare al ristorante?

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    il contagio zero sicuramente non lo raggiungiamo se non facciamo nulla per ostacolare la ripresa di una ondata.
    Non lo raggiungiamo in nessun caso.

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    per il resto, 3 anni circa di pandemia, mai contratto il virus.
    E come lo sai? Puoi dire di non aver sviluppato la malattia, ma come fai a essere certo di non aver mai contratto il virus?

  9. #95669
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io non ti ho chiesto cosa è stato fatto, ti ho chiesto quale sarebbe secondo te lo scenario in cui non giochiamo alla roulette russa. Basta l'obbligo di mascherine?


    E come pensi che si possa realisticamente arrivare in uno stato in cui tutti usano correttamente lo strumento? Ripeto, tutti e sempre? Magari in uno scenario in cui puoi andare al ristorante?


    Non lo raggiungiamo in nessun caso.


    E come lo sai? Puoi dire di non aver sviluppato la malattia, ma come fai a essere certo di non aver mai contratto il virus?
    fermo restando che un uso massiccio e corretto delle mascherine ha solo benefici e nulla di dannoso, in un contesto in cui è impossibile tenere l'aria di un locale il più possibile ricambiata e con scarso o nullo uso di mascherine, bastano uno o due positivi per creare un focolaio

    è urgente prendere atto del fatto che la circolazione è per aerosol e non solo per droplets e va educata la popolazione generale ad attuare le precauzioni nel modo corretto

    https://twitter.com/jljcolorado/stat...Yj-KJQixQkivAw

    al ristorante non si usa lo strumento in modo corretto, e nessuno lo pretende, se il fine ultimo è quello della coesistenza con agenti patogeni e attività umana sostenibile; pertanto bisogna spingere maggiormente su tecnologie di depurazione dell'aria o, quando possibile, ad esempio in estate, nell'areazione e nelle attività all'aperto.

    Non ho fatto tamponi tutti i giorni ma ne ho fatti, soprattutto quando ho saputo di aver avuto contatti con soggetti positivi.

  10. #95670
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.689

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    io esco quanto e più di prima in totale sicurezza perchè so come comportarmi ed evito situazioni a rischio, nel frattempo i giocatori di candy crush sparano cagate su cose che non conoscono
    A meno che tu non tenga 2 metri di distanza da chiunque altro (minimo) e non abbia contatti fisici con nessuna persone e nessun oggetto, fosse anche solo una maniglia o un passamano, questa è una cazzata

    Preferisco rischiare qualcosa in più e fare una vita normale, poi mi ripeto, tu puoi pure indossare quindici mascherine alla volta. Io ho buttato via tutto il giorno stesso in cui hanno tolto l'obbligo di mascherine

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    per proteggere le fasce a rischio devi farlo girare il meno possibile anche perché per soggetto a rischio non si parla solo del nonnino ottantenne che passa le giornate a guardare forum ma anche di individui giovani con malattie degenerative e con un sistema immunitario compromesso
    I soggetti fragili devono stare a casa il più possibile, è questo il modo migliore per far sì che non si ammalino. E se devo avere contatti con un soggetto simile (per esempio, se questa estate andrò a trovare mia nonna) userò le precauzioni proprio perché so di andare a trovare una persona di 87 anni

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    non mi sembra una affermazione estremista perché di fatto non sappiamo con esattezza la percentuale di individui guariti che sviluppa long covid e non sappiamo neanche se è prevenibile, quanto è trattabile e che danni possono svilupparsi ANCHE su individui vaccinati

    per dirne una, caso aneddotico, persona vaccinata pienamente, contrae covid, dopo due settimane inizia ad avere difficoltà di movimento e finisce semiparalizzata con un aneurisma cerebrale
    Mi spiace molto. E..?
    per il resto, 3 anni circa di pandemia, mai contratto il virus. Girato per locali, ristoranti, preso svariati treni, immerso in assembramenti, tutto ho fatto tranne che chiudermi in casa
    Esci in totale sicurezza ed eviti situazioni a rischio, poi dici che vai per locali, ristoranti, treni, assembramenti

    Poi oh, magari per te le situazioni a rischio sono i covid parties, ma nessuno vuole quelli
    Ultima modifica di Manu; 10-06-22 alle 12:40

  11. #95671
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    Non ho fatto tamponi tutti i giorni ma ne ho fatti, soprattutto quando ho saputo di aver avuto contatti con soggetti positivi.
    Se non te lo sei preso è pura casualità. Non puoi dire che esci per locali e ristoranti e dire che fai tutto in totale sicurezza. Le due cose sono proprio mutuamente esclusive.
    Ultima modifica di Kemper Boyd; 10-06-22 alle 13:10

  12. #95672
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    A meno che tu non tenga 2 metri di distanza da chiunque altro (minimo) e non abbia contatti fisici con nessuna persone e nessun oggetto, fosse anche solo una maniglia o un passamano, questa è una cazzata

    Preferisco rischiare qualcosa in più e fare una vita normale, poi mi ripeto, tu puoi pure indossare quindici mascherine alla volta. Io ho buttato via tutto il giorno stesso in cui hanno tolto l'obbligo di mascherine

    - - - Aggiornato - - -


    I soggetti fragili devono stare a casa il più possibile, è questo il modo migliore per far sì che non si ammalino. E se devo avere contatti con un soggetto simile (per esempio, se questa estate andrò a trovare mia nonna) userò le precauzioni proprio perché so di andare a trovare una persona di 87 anni

    - - - Aggiornato - - -


    Mi spiace molto. E..?
    Esci in totale sicurezza ed eviti situazioni a rischio, poi dici che vai per locali, ristoranti, treni, assembramenti

    Poi oh, magari per te le situazioni a rischio sono i covid parties, ma nessuno vuole quelli
    al chiuso la distanza di 2 metri è una precauzione quasi del tutto inutile e subentra il tempo di esposizione. Il contagio da contatto con le superfici infette è raro, è prevalente quello da aerosol

    i soggetti fragili, a meno che non abbiano impedimenti deambulatori, hanno gli stessi diritti delle persone in salute, rinchiuderli in casa perché dobbiamo far girare un virus è qualcosa di osceno

    molocco, che ne pensi di questo?
    https://twitter.com/fitterhappierAJ/...Ys3aVwHuTDADIg
    Ultima modifica di BloodRaven; 10-06-22 alle 14:32

  13. #95673
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    avete anche rotto tre quarti di minchia co sto lockdown eh

    lo abbiamo fatto per una manciata di mesi in 2 anni e mezzo di pandemia quando non sapevamo che cazzo fare e gli ospedali erano esplosi

    non lo abbiamo fatto quando abbiamo avuto mille morti AL GIORNO

    le mascherine sono state rese obbligatorie ma quell'obbligo di fatto non è mai stato fatto rispettare, se tu rinchiudi dentro una stanza una decina di persone, senza areazione, in cui chi la tiene sul mento, chi sul gomito, chi sotto al naso, chi sopra agli occhi, quelle persone la mascherina non la stanno usando quindi quel tot di protezione E riduzione di diffusione (bada bene alla congiunzione) è nullificato dall'uso incorretto dello strumento

    e non è scienza dei razzi porca patata, si tratta di coprire naso e bocca, nulla di eccessivamente complesso, candy crush richiede due pollici opponibili tuttavia la gente non sa usare una mascherina, non sa che dopo tot ore di uso continuato va cambiata, non sa che deve essere aderente il più possibile, però sa che "gnoooo governo kriminale vuole imporre il locchedaun" e giù di altri 10 20 livelli di candycrush

    il contagio zero sicuramente non lo raggiungiamo se non facciamo nulla per ostacolare la ripresa di una ondata. Non è che non ci sono mezze misure tra liberi tutti e lockdown cinese ma quelle mezze misure non le vogliamo neanche sentir parlare e questo serve solo ad avvantaggiare il virus

    https://www.nature.com/articles/s41586-022-04569-5

    studio sulle "sfighe" che possono capitare

    per il resto, 3 anni circa di pandemia, mai contratto il virus. Girato per locali, ristoranti, preso svariati treni, immerso in assembramenti, tutto ho fatto tranne che chiudermi in casa

    smesso di lavorare, quello sì, ma per motivi non direttamente correlati alla pandemia.
    LOL

    Le "Changes in brain structures" che credo ti abbiano spaventato nel titolo sono, banalmente, roba tipo questa:

    "In particular, one consistent clinical feature, which can appear before the onset of respiratory symptoms, is the disturbance in olfaction and gustation in patients with COVID-19"

    Protip: mio padre, anziano, persona a rischio, 3 vaccini, mascherina FISSA, non ha vita sociale da due anni, sta attento a tutto, si fa portare la spesa a casa... ha preso il covid. Sfiga.

  14. #95674
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    i soggetti fragili, a meno che non abbiano impedimenti deambulatori, hanno gli stessi diritti delle persone in salute, rinchiuderli in casa perché dobbiamo far girare un virus è qualcosa di osceno
    Gli immunodeficienti fanno una vita di merda da sempre, e non per questo usiamo le mascherine da quando sappiamo che esiste l'immunodeficienza.
    Il tipo di controllo che vai paventando può avere qualche efficacia nel breve periodo, ma non è sostenibile con la società umana e la nostra stessa biologia. Siamo creature organiche che possono infettarsi di parassiti e morire, per una serie di combinazioni incalcolabili tra l'altro, e sconosciute spesso.

    L'uomo, in migliaia di anni, ha imparato a convivere con le malattie, non ha radicalmente cambiato la società per farle sparire.

    Soprattutto perché potremmo anche raggiungere contagio ZERO, ma poi devi chiudere i confini per sempre, perché dall'Africa o dall'Asia o dal Sudamerica arriverà sempre qualcuno da qualche fogna di paese che non è stato aiutato dal "Primo Mondo" a portare di nuovo il virus.

  15. #95675
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma quando dite "cambiare radicalmente la società" intendete le mascherine?

  16. #95676
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma quando dite "cambiare radicalmente la società" intendete le mascherine?
    Io no, perché non sono le mascherine a dare l'effetto di controllo che vorrebbe bloodraven. Le mascherine le abbiamo usate tutto l'inverno, insieme ad altre misure, e non abbiamo contenuto un cazzo. I numeri di contagio del periodo dicembre/gennaio anche raddoppiati non avrebbero fatto la differenza, era comunque fuori controllo.
    Se poi per mascherine si intende arrivare ad un punto in cui chiunque, in qualunque contesto pubblico o privato, indossi la mascherina sempre, allora sì nel fantasioso mondo alternativo in cui questo fosse realistico, sarebbe cambiare radicalmente la società.
    Ma le mascherine al teatro e in ufficio, quando poi al ristorante, in discoteca e alle feste con gli amici non le metti, non servono a un cazzo nel grande schema della diffusione del virus, quindi a sto punto perché portare avanti questa farsa?

  17. #95677
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma quando dite "cambiare radicalmente la società" intendete le mascherine?
    No, la strategia zero covid.

  18. #95678
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    per proteggere le fasce a rischio devi farlo girare il meno possibile anche perché per soggetto a rischio non si parla solo del nonnino ottantenne che passa le giornate a guardare forum ma anche di individui giovani con malattie degenerative e con un sistema immunitario compromesso
    si ma il punto è che da quando c'è omicron il far circolare il virus il meno possibile è un obiettivo che abbiamo totalmente fallito.
    Io sono favorevole alla mascherina in certi contesti, però la verità è che la maggior parte delle persone sono dei cessi irresponsabili che appena possono fanno il caxxo che vogliono, e il motivo per cui ora abbiamo pochi casi è, oltre a un aiuto dovuto alla vita all'aria aperta, che la maggior parte della gente se l'è beccato, immunità naturale diffusa.

    Quando inizierà a spargersi la BA5 che pare eludere questa immunità ricomincia la giostra, forse non in estate ma in autunno sicuro.

    Io sono pessimista, se dovesse uscire un virus che si trasmette così ma con mortalità al 30 o 40% saremmo fottuti, abbiamo ampiamente dimostrato che l'umanità è composta da bonobi con cervelli monocellulari e non ne usciremmo vivi, non ci estingueremmo certo, ma sarebbe una ecatombe

  19. #95679
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    No, credo che con un virus da 40% di morti rispetto allo 0,000qualcosa la gente comincerebbe a cagarsi un attimo sotto e farebbe carte false per il vaccino

  20. #95680
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    mah, io ne dubito, ci sarebbero sempre quelli che il virus non esiste, dittatura sanitariahhh, gombloddoooo, noncielodikono, il siero che uccide, bisogna vivereeehhh etc etc

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su