Siete sicuramente untori asintomatici
Non pensi ai vecchiarelli?
Siete sicuramente untori asintomatici
Non pensi ai vecchiarelli?
Frega un cazzo
Qualche pensione in meno da pagare
Ma non è quello che ti sto contestando io. Questo va benissimo, io sto dicendo che il tuo "ho fatto tutto ma in totale sicurezza" è una cazzata, perché - come tu stesso hai detto più volte - il rischio di contagio dipende dal comportamento di tutti, non puoi TU DA SOLO assembrarti in totale sicurezza. E se poi vai al ristorante - come hai detto di fare - è condizione necessaria privarsi dei dispositivi di protezione.
Ripeto, se non te lo sei preso hai solo avuto culo.
vado al bar
vedo il bancone pieno
so che il bar tiene le porte aperte, cosa buona
attendo che il bancone si liberi, intanto pago
prendo il caffè (tolgo la mascherina solo per bere) esco
comportamento corretto
al ristorante mangio fuori
ecco cosa intendo. Mobbasta
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
boh non so, in due anni e mezzo quante volte l'ho preso? zero.
ho la certezza di non prendermelo mai? no, ecco perché
io mica ho un misuratore di carica virale sincronizzato con lo smartphone che mi avvisa istantaneamente di un contatto con un positivo (c'era immuni ma... vabbè, non approfondiamo l'inevitabile ironia qui)
Io che strumenti ho? il buon senso, le conoscenze basilari e istinto di autoconservazione, inoltre tamponi di controllo (di certo non da supermercato né fatti da solo) che ho fatto un po' di volte in quest'ultimo anno per vari motivi
Il problema sai qual è? che 1) il rischio zero non esiste 2) esiste la possibilità di ridurre drasticamente le possibilità di beccarselo, ecco cosa intendo con totale sicurezza, ovvero utilizzando tutti gli strumenti a mia disposizione. Giusto dire che non posso (io) controllare il comportamento degli altri, quello è compito dello stato
e lo stato ha deciso che la pandemia è finita per decreto, togliendo ogni tipo di restrizioni e puntualmente ora abbiamo una nuova ondata che "ha preso tutti alla sprovvista"
l'incursore anale 2000 deve prenderli alla sprovvista a 'sti infami
A parte il fatto che comprenderai bene che è una statistica un filo limitata (e per dire nemmeno io so di averlo mai preso), in realtà non sei certo nemmeno di questo: sei certo di non aver avuto la malattia e non essere risultato positivo quando ti sei testato, ma non puoi essere certo di non aver contratto il virus da asintomatico.
No, l'unico modo per ridurre DRASTICAMENTE la possibilità di beccarselo è non fare nulla con altre persone. Quello che dici tu riduce solo blandamente il rischio di prenderselo, come è dimostrato dalle stesse cose che posti e linki tu.
I rischi maggiori sono i figli e le occasioni sociali, soprattutto tra conoscenti visto che nessuno in questi casi usa la mascherina, pure quando era fortemente consigliata o obbligatoria.
Per il resto distanza e mascherina funzionano alla grande, certo non le chirurgiche.
aggiornamento: sto di merda
da ieri sera febbre a 39, tachipirina che funziona poco, dolori da tutte le parti, anche alle orecchie
just a flu
sto ancora pensando a chi potrebbe essere l'untore: in ufficio, giovedì della scorsa settimana, una risulta positiva, sta a casa, sta di merda, lunedì fa il salivare a casaè negativo, rientra... sta con la mascherina, però, ecco, avrei avuto dei dubbi, sulla guarigione in 3 giorni, o meglio, sulla negativizzazione
ovviamente, i capi una che lavora da casa è sinonimo di una che ruba lo stipendio, quindi l'hanno accolta con calore
abbiamo anche un ufficio a Pisa: la ragazza che ci lavora, positiva
da noi, uno fa la spola tra qui e là, il giorno prima è stato tutto il giorno con questa tizia
rientra in ufficio il giorno dopo con raffreddore, tosse, voce a maurizia paradiso...
ognuno se ne sbatte del prossimo, quindi si va avanti...
io mi son sentito male di venerdì, volendo potevo prendere un giorno di malattia, vedere se lunedì mi fosse passata la febbre e rientrare tranquillamente
- - - Aggiornato - - -
non ho figli, occasioni sociali ogni tanto cinema (con mascherina) e pizza, partite di basket con mascherina (che mi metto quando arrivo al parcheggio e mi tolgo quando rientro nel parcheggio)
non ho mai portato le chirurgiche ma solo ffp2
se accanto hai un appestato, la prendi
L'esperienza di benvelor è esattamente quello che intendo
C'è gente incosciente che è pericolosa per se ma soprattutto per gli altri
Restarting
Allora è vero che Omicron 5 è capace di attaccare di nuovo i polmoniCovid,118: aumentano casi di polmonite
15.26
Tornano ad aumentare i casi di polmonite da coronavirus che richiedono la ventilazione assistita. La responsabile è l'ultima delle sottovarianti di Omicron. BA.5. Lo dice il presidente nazionale del 118, Balzanelli.
"Ricominciamo a vedere cose che non vedevamo più. Le precedenti versioni di Omicron risparmiavano le vie aree inferiori. Ora Omicron BA.5 riesce a raggiungere gli alveoli polmonari", spiega Balzanelli. Si osservano "forme di polmonite virale che richiedono la ventilazione assistita".
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Rabbrividiamo.