Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4818

Pagina 4818 di 5039 PrimaPrima ... 3818431847184768480848164817481848194820482848684918 ... UltimaUltima
Risultati da 96.341 a 96.360 di 100768

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Il contegno L'avatar di Biocane

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Beh pero' quello che ha detto Moloch non e' successo, anzi, parti a gogo durante la pandemia senza un cazzo di problema.
    Come sempre bisogna creare paura e spavento, i famosi reparti di ginecologia stipati pieni di persone con il VAIRUS.
    O le bare di Bergamo che erano vuote o le ambulanze che giravano a vuoto

Señor Member L'avatar di Zalgo

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    O le bare di Bergamo che erano vuote o le ambulanze che giravano a vuoto
    Le autopsie!
    . . .

Senior Member

...e mi è comparso nel feed il primo post che confronta i dati del 6 luglio 2020/21/22. Non ce la possiamo fare

Senior Member

luglio 2022 e leggo ancora "le mascherine sono inutili" manco sto a sprecare fiato

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    luglio 2022 e leggo ancora "le mascherine sono inutili" manco sto a sprecare fiato
    ci volevi mandare un vocale?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    ci volevi mandare un vocale?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    di dieci minuti

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Te sei quello che si caga in mano. Non oso pensare al resto.
    Il covid penso sia l'ultima delle preoccupazioni eh.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    È un tipo pauroso?

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    cut
    Quando ho avuto il covid, mi sono isolato. Se sono a posto, vado a giro in maniera normale, e scusami se ti dico che questa è un'ovvietà. Mi spiace per tua zia, ma non puoi sapere com'è successo... magari l'ha preso da un familiare, dal medico, o magari la mascherina era fallata.

Qui manco c'è più l'obbligo di isolarsi in caso di tampone positivo, fai tu. A me sembra eccessivo, ma tant'è.

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    cut
    Faccio la vita di prima, che prevede palestra, calcetto, bevute/disco, college, lavoro, e scambiare fluidi corporei di tanto in tanto. Ogni volta che posso/voglio. Non è che vado in palestra una volta a settimana perché c'è il coviddi.

Se prendo il covid di nuovo, pazienza. Non intendo fare nessuna di quelle attività con una ffp2
    Ultima modifica di Manu; 06-07-22 alle 18:57

Senior Member L'avatar di Viridian

Ora, nessuno dice che si debba richiudere tutto o rinunciare ad ogni svago possibile.
    E nessuno dice che si debba mangiare al ristorante con una cannuccia attraverso la mascherina.

Ma se dopo aver fatto quello che vuoi fare nel tuo tempo libero (pub, ristoranti, discoteche, palestre e tutto quello che vuoi legittimamente fare), magari usi ancora qualche precauzione di buonsenso nelle zone con più gente ed in quelle in cui puoi più facilmente incontrare categorie di persone diverse da te (mezzi pubblici, supermercato) fai un'azione intelligente, un'azione da buon cittadino, un'azione rispettosa di chi ti sta vicino e che dimostra senso civico.

E che, soprattutto, a te non costa assolutamente nulla.

Ma mi rendo conto che è più facile raccontarsi che tanto son cazzi tuoi e quelli vicino, che vogliono mettersi la mascherina, si proteggono da soli e sticazzi.
    Quindi te non hai colpe, non hai alcuna responsabilità, le tue azioni riguardano solo te e gli altri che ci pensino da soli.
    quoto Bobo

ma in generale c'è proprio una mancanza di rispetto. Ieri mi piomba in ufficio uno per parlare di una roba, si mette dalla parte di là della mia scrivania ad angolo col suo quaderno (quindi non vicinissimo ma vicino), dopo 5 minuti ecco mascherina completamente sotto la faccia. Glielo faccio notare, se la mette a posto e va bene.
    Oggi torna con invece la ffp2, eppure dopo 5 minuti o anche meno daccapo con la mascherina messa a cazzo.

Cioè porca puttana tu vieni nel mio ufficio, ti siedi (non invitato a farlo) e ti senti in diritto di iniziare a sputazzarmi addosso...
    E' proprio una mancanza di rispetto.
    non mi sono alterato più di tanto perchè l'ho avuto due mesi fa, ma mi ha dato fastidio comunque, se non l'avessi avuto mi avrebbe dato MOLTO fastidio
    e sto qui non era neppure particolarmente giovane (over 50 sicuro)

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

Viene preso un fatto vero ed innegabile (Ov5 è talmente contagiosa che puoi prenderla anche tenendo tutte le precauzioni del mondo... vedi Benvelor o anche di più mia zia che esce solo per fare la spesa con mascherina e guanti) per arrivare alla conclusione --> Allora tanto vale vivere come se il covid non esistesse, tanto se devi prenderlo lo prendi.
    Che invece è una totale cazzata. E che si, quella si, serve per ripulirsi la coscienza.

Il fatto che sia molto contagioso non ti permette di essere sicuro di non prenderlo anche prendendo precauzioni, ma non vuol dire allora che il rischio di prenderlo sia indipendente da come viviamo.

Ed è veramente deprimente che dopo due anni e mezzo ancora si debba spiegare alla gente che le tue abitudini hanno impatto anche sulla vita degli altri.

.....
    Ma se dopo aver fatto quello che vuoi fare nel tuo tempo libero (pub, ristoranti, discoteche, palestre e tutto quello che vuoi legittimamente fare), magari usi ancora qualche precauzione di buonsenso nelle zone con più gente ed in quelle in cui puoi più facilmente incontrare categorie di persone diverse da te (mezzi pubblici, supermercato) fai un'azione intelligente, un'azione da buon cittadino, un'azione rispettosa di chi ti sta vicino e che dimostra senso civico.

E che, soprattutto, a te non costa assolutamente nulla.

Ma mi rendo conto che è più facile raccontarsi che tanto son cazzi tuoi e quelli vicino, che vogliono mettersi la mascherina, si proteggono da soli e sticazzi.
    Quindi te non hai colpe, non hai alcuna responsabilità, le tue azioni riguardano solo te e gli altri che ci pensino da soli.
    Quotone.
    Ormai sono indemoniati Sembra che le mascherine fossero cubi di calcestruzzo da trascinarsi dietro. Una volta che ne hanno avuto occasione se ne sono liberati subito.
    Finalmente hanno l'occasione di mostrare al mondo le loro facce.
    Farlo notare significa litigare.

Che si ammalino

AFUERA L'avatar di Manu

Un mondo in cui un poveraccio, fino a prova contraria sano, a luglio, non può azzardarsi ad abbassare la mascherina per 5 minuti "perché sennò mi sputacchia addosso". Il tutto detto da uno che, parole sue, ha avuto il covid 2 mesi fa.

Per carità, sempre meglio di quelli che vanno al ristorante con la mascherina e se la abbassano per mangiare, che giustamente il virus va a pranzo/cena pure lui
    Ultima modifica di Manu; 07-07-22 alle 07:27

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Quando ho avuto il covid, mi sono isolato. Se sono a posto, vado a giro in maniera normale, e scusami se ti dico che questa è un'ovvietà. :
    Si, manu ma qui non stiamo più parlando di regole, parliamo di buonsenso, di rispetto e di senso civico.

Hai fatto benissimo ad isolarti da positivo, ma quello imho è veramente il minimo indipendentemente dalle regole che BJ ed i suoi decidono di mettere.
    Ed ok.

Ma poi ti sfugge il piccolo particolare che te NON SAI se sei "a posto".

All'inizio c'era il dubbio se gli asintomatici potessero o meno veicolare il contagio, ma all'inizio era marzo/aprile 2020.

Quand'è l'ultima volta che hai controllato il calendario?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Battletag: MrWashington#21181

Senior Member L'avatar di Brambo

Faccio la vita di prima, che prevede palestra, calcetto, bevute/disco, college, lavoro, e scambiare fluidi corporei di tanto in tanto. Ogni volta che posso/voglio. Non è che vado in palestra una volta a settimana perché c'è il coviddi.

Se prendo il covid di nuovo, pazienza. Non intendo fare nessuna di quelle attività con una ffp2
    Quando fai post così pari veramente in top10 settimanale di candy crush

Si parla di mantenere delle misure di sicurezza con buonsenso e tu mi rispondi "sì ma se vado in palestra o scopo non me la metto", grazie al cazzo ci vuole altro assieme al suo strawman argument signore?
    Il problema è che tu, come ti ho già detto lo scorso post, vivi di assoluti tanto quanto bloodcoso e manco te ne rendi conto. Siccome vai in palestra, a bere lo spritz e a scopare, allora sui mezzi pubblici affollati non la metti perchè "tanto è inutile". Io vado in giro parecchio in moto, è come se dicessi "siccome il rischio di farsi male di brutto in moto è alto, quelle poche volte che guido la macchina non mi metto le cinture... tanto sono già esposto quando guido la moto, cazzo me ne frega?".

AFUERA L'avatar di Manu

Esatto, non la metto perché mi sembra a dir poco stupido, per esempio, stare lì a sbuffare tra pesi e tapis roulant un'ora al giorno o farsi una pint da spoons, ovviamente senza mascherina, per poi invece mettersela quella volta al mese che prendo il pullman o le volte che vado al supermercato. O magari perché "sono asintomatico". Non me la porto per niente, così non sto a dovermi preoccupare se è ancora buona o meno, se me la sono dimenticata, se è contaminata, etc.

Per carità, non ti ritengo uno stupido, se lo fai. A me personalmente, suona come una cazzata, ma tant'è.

Il paragone con le auto e le moto non ha senso. Al massimo, dovresti dire "vado in moto senza casco, quindi sticazzi delle cinture di sicurezza". Che è un discorso del cazzo (chiaramente) dato che al primo mezzo incidente ci rimani secco, ma ha una sua logica. La salute è tua, affari tuoi.

Comunque

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...edico/6651845/

Di che diamine state parlando
    Ultima modifica di Manu; 07-07-22 alle 09:54

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Esatto, non la metto perché mi sembra a dir poco stupido, per esempio, stare lì a sbuffare tra pesi e tapis roulant un'ora al giorno o farsi una pint da spoons, ovviamente senza mascherina, per poi invece mettersela quella volta al mese che prendo il pullman o le volte che vado al supermercato. O magari perché "sono asintomatico".

Per carità, non ti ritengo uno stupido, se lo fai. A me personalmente, suona come una cazzata, ma tant'è.

Il paragone con le auto e le moto non ha senso. Al massimo, dovresti dire "vado in moto senza casco, quindi sticazzi delle cinture di sicurezza". Che è un discorso del cazzo (chiaramente) dato che al primo mezzo incidente ci rimani secco, ma ha una sua logica. La salute è tua, affari tuoi.

Comunque

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...edico/6651845/

Di che cazzo state parlando
    Il fatto che il nostro governo confermi una volta di più la sua totale incapacità di fare una campagna di comunicazione efficace, cosa dovrebbe significare rispetto a quello di cui si stava parlando?

Ci provo l'ultima volta, poi stop.

Dal punto di vista della tua salute io posso pure capire che te la veda così.
    Hai deciso di vivere come se il covid non esistesse in mille situazioni quotidiane, se devi prenderlo è più probabile che accada in palestra o al pub piuttosto che al supermercato.
    Ok, ci sta.

Ma il punto non sei tu.
    Il punto è che le tue azioni possono avere impatto sulla vita degli altri e questo è tanto più vero quanto più diverse da te sono le situazioni in cui ti trovi.

È probabile che al pub, in palestra o in discoteca troverai persone che la pensano come te, che hanno un'età più o meno simile alla tua, che accettano come te qualche rischio in più per poter vivere una vita che considerano normale.

Ma magari quando prendi una metro, quando entri al supermercato o in farmacia, quando vai in una clinica ecc è probabile che te possa incontrare anche persone molto più anziane di te, o persone che per varie ragioni (hanno paura, vivono a contatto con qualche fragile ecc..) hanno fatto scelte diverse dalle tue.

È per rispetto nei loro confronti che in queste situazioni (e non ovviamente al pub o quando scopi) potresti usare qualche precauzione in più, che a te costa nulla ma che magari può fare la differenza per la signora seduta accanto a te che magari prenderà il covid da te e lo passerà alla madre 90enne.

Non si sta più chiedendo di chiudersi in casa o di rinunciare a qualcosa, si sta chiedendo di usare un minimo di buonsenso e di senso civico senza raccontarsi la favola che esisti solo te e solo su di te ricadono le conseguenze delle tue azioni.

Non mi pare un gran sacrificio, francamente.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Ottuagenario L'avatar di benvelor

non si può fare un charter per una trasversata atlantica con un buco nel serbatoio con manu, borgo, covin, cek, cocoon, ecc...?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Esatto, non la metto perché mi sembra a dir poco stupido, per esempio, stare lì a sbuffare tra pesi e tapis roulant un'ora al giorno o farsi una pint da spoons, ovviamente senza mascherina, per poi invece mettersela quella volta al mese che prendo il pullman o le volte che vado al supermercato. O magari perché "sono asintomatico". Non me la porto per niente, così non sto a dovermi preoccupare se è ancora buona o meno, se me la sono dimenticata, se è contaminata, etc.
    È comunque una posizione senza senso. O meglio, la posizione è ideologica e menefreghista, quindi sarebbe meglio dirlo onestamente.

Quando contestavo bloodraven non ho mai detto che le mascherine sono inutili, solo che nel suo mondo assolutistico della "roulette russa con la salute delle persone" non bastano di certo a contenere l'epidemia come vorrebbe lui. Ma al netto di quello, le mascherine sono un dispositivo utile in molte situazioni e rifiutarsi di portarle per principio è una cazzata. Il problema è sempre che troppa gente è chiusa in questo loop di estremi opposti, mentre le persone normali stanno nelle vie di mezzo.

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    non si può fare un charter per una trasversata atlantica con un buco nel serbatoio con manu, borgo, covin, cek, cocoon, ecc...?
    Sembra costoso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su