a furia di tenere la testa sotto la sabbia, il dildo delle conseguenze prima o poi arriva e non lo si vede arrivare
e sì, sono anni che si parla di antibioticoresistenza per quello e altri batteri, ora la novità è che questo ceppo sia estremamente aggressivo, complice anche un sistema immunitario sempre più indebolito da continue infezioni di sarscov2
un po' come per il cambiamento climatico, non ci si preoccupa finché quel prima o poi diventa adesso
beh siamo all'"adesso"
Sono proprio curioso di vedere le contromisure per un "nuovo COVID" che invece dei vecchini colpisce gli infanti.
Per salvare i vecchietti abbiamo chiuso tutto (e ci mancherebbe), vediamo se le classi dirigenti gerontocentriche faranno lo stesso a questo giro.
Il lockdown avrebbero dovuto farlo fare ai vecchi (che tanto probabilmente si sarebbero isolati da soli e/o sarebbero stati costretti dai figli) ed agli immunodepressi, non a gente in piena salute.
Per salvare qualche vecchio in più (che avrebbe potuto essere salvato comunque), ci sono stati danni diretti ed indiretti da lockdown a dir poco enormi (a tutti i livelli... finanziario, fisico, mentale, sociale) ma di quelli sticazzi, tanto l'italiota medio ha il QI e la memoria di un pesce rosso
Ad ogni modo un lockdown non sarebbe proprio più sostenibile economicamente, quindi nel caso venisse fuori un nuovo virus quelli al governo troverebbero qualche scusa per NON farne un altroe lo sapete pure voi.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
questa nuova polmonite infantile che resiste agli antibiotici, sarà un problema circoscritto e di nessuna particolare rilevanza, lo so per certo perché nessuno ha ancora aperto il thread dedicato va tutto bene a...?
Se i cinesi dicono di non preoccuparsi, vuol dire che la cosa è fuori controllo e moriremo tutti![]()
francia: abbiamo un problema sanitario come nessun altro in europa
inghilterra: hold my beer
UKHSA detects human case of influenza A(H1N2)v
The UK Health Security Agency (UKHSA) has detected a single confirmed human case of influenza A(H1N2)v.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
MORIREMO TUTT...
uffa, non fa più effetto come una volta... :(
Dico la mia, banalmente riportata da mia moglie che lavora allo Spallanzani; il rumor più accreditato è che si tratti effettivamente di pomoniti batteriche da Mycoplasma pneumoniae, in una forma resistente all'azitromicina (che è l'antibiotico più diffuso e trattamento di elezione ma, per fortuna, non l'unico). Il simpatico batterio ultimamente sta incrementando di molto la sua diffusione mondiale; il fatto che sia resistente all'azitromicina è "fastidioso" perché esistono sì altri antibiotici oltre ai macrolidi, ma questi sono tendenzialmente quelli più sicuri da utilizzare nei bambini. Il rischio per noi vecchi è banale, dato che possiamo assumere a gogo tetracicline. Poi vabbè, è particolare e tediante come batterio perché sono gli unici senza parete cellulare quindi puoi anche farti il bagno nella penicillina e non succede nulla![]()
illuminaci: se non hanno "parete cellulare"... come stanno insieme?![]()
Immagino che sia tardi per investire nell'azienda farmaceutica XYZ che produce un altro farmaco simile, ma sicuro per i bambini, vero? Proprio quel farmaco che avrà un boom incredibile di richieste e decuplicherà di costo da un giorno all'altro.
Non che sia un mio problema, visto che non ho soldi da investire.![]()