Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 5012

Pagina 5012 di 5037 PrimaPrima ... 40124512491249625002501050115012501350145022 ... UltimaUltima
Risultati da 100.221 a 100.240 di 100733

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Senior Member L'avatar di Arnald

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Quante dosi aveva fatto Merluzzi?

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Molto in breve.

Ci sono due aspetti sulla questione.

1.
    Il discorso "lockdown dei vecchi" si può forse pensare nei Paesi nordici, dove a 20 anni la gente esce di casa, ma in Italia buona parte degli anziani vive con figli e nipoti al seguito.
    Chiudere in casa il nonnetto mentre i suoi figli e nipoti continuano ad andare a scuola/lavoro/metro/ristorante come nulla fosse non serve a nulla se non a liberare la coscienza di qualcuno.

2.
    Numeri e dati alla mano (non li riprenderò ora, zero voglia nè tempo) la cosa non avrebbe risolto il vero problema, che non era la morte dei vecchietti ma l'intasamento delle strutture ospedaliere (con conseguenze gravi anche sulle emergenze che col covid non avevano nulla a che fare).
    Perchè se a morire sono stati soprattutto anziani e fragili, ad andare in ospedale ed aver bisogno di cure intensive c'era anche gente ben al di fuori di quel set di persone. Ci sono stati momenti, ripeto dati alla mano, in cui gli andamenti erano tali che anche chiudendo in casa tutti gli over 60 (come se i 60enni ancora non lavorassero, tra l'altro), la tenuta delle strutture ne avrebbe guadagnato si e no in un paio di settimane di tempo in più.
    Non avresti risolto il problema.

Però, come dire.
    So passati 3 anni.
    Se uno dopo 3 anni ancora non ha voluto capire queste cose, di certo non le capirà ora.

Quindi bene così.
    Ah certo, perché invece le politiche restrittive ed i lockdowns adottati durante la "emergenza" mica hanno avuto enormi ripercussioni sulla sanità.

- rinvio o cancellazione di interventi, esami diagnostici e trattamenti per condizioni non correlate al COVID-19 (si è deciso di rinviare trattamenti ed esami non considerati "urgenti"... certo, non per i pazienti)
    - impatto sulla salute mentale e fisica delle persone

- la susseguente pressione sul SSN dovuta al dover "recuperare" trattamenti ed esami diagnostici non eseguiti in precedenza

- impatto economico devastante, che ha avuto ripercussioni su tutto il sistema paese

ad occhio, avremmo fatto meglio a stringere i denti per qualche settimana.

Ah già, questo è il forum dove "adesso i cinesi vedranno gli tsunami di morti"

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Su questo concordo, basta leggere certi post

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Su questo concordo, basta leggere certi post
    vabbè ma qui eravamo messi male già da prima, non vale.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Ah certo, perché invece le politiche restrittive ed i lockdowns adottati durante la "emergenza" mica hanno avuto enormi ripercussioni sulla sanità.

- rinvio o cancellazione di interventi, esami diagnostici e trattamenti per condizioni non correlate al COVID-19 (si è deciso di rinviare trattamenti ed esami non considerati "urgenti"... certo, non per i pazienti)
    Non mi è chiaro questo passaggio: rinvii e cancellazioni sono stati conseguenza del fatto che la gente aveva necessità di assistenza urgente, cioè derivava dall'epidemia, non dal lockdown

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non mi è chiaro questo passaggio: rinvii e cancellazioni sono stati conseguenza del fatto che la gente aveva necessità di assistenza urgente, cioè derivava dall'epidemia, non dal lockdown
    Certi trattamenti sono stati rinviati "a prescindere" perché considerati non urgenti (eh), per preservare le risorse mediche, per evitare potenziali contagi durante le operazioni/visite ed analisi.

Posso parlare per l'UK, ma dubito che in Italia sia andata in maniera molto diversa... nel mio piccolissimo, la mia colonscopia è stata rimandata di parecchi mesi.

Per carità, sono grato a tutti quelli che hanno lavorato e lavorano per NHS, ma se avessi avuto un tumore del colon retto invece che semplici ragadi/emorroidi, probabilmente quei mesi di ritardo avrebbero influito eccome.

in b4 "eh ma vuoi far morire i vecchi di 90 anni!!1!!11!"
    Ultima modifica di Manu; 04-12-23 alle 14:34

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

- la susseguente pressione sul SSN dovuta al dover "recuperare" trattamenti ed esami diagnostici non eseguiti in precedenza

- impatto economico devastante, che ha avuto ripercussioni su tutto il sistema paese

ad occhio, avremmo fatto meglio a stringere i denti per qualche settimana.

Ah già, questo è il forum dove "adesso i cinesi vedranno gli tsunami di morti"
    cosa cazzo c'entrano i lockdown con la mancata erogazione delle prestazioni sanitarie, mica gli ospedali li chiudevano per codice ATECO

- - - Aggiornato - - -

figa siamo davvero tornati agli stessi identici discorsi idioti del 2020 - 2021, è surreale

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    figa siamo davvero tornati agli stessi identici discorsi idioti del 2020 - 2021, è surreale
    Xkè gli stupidi son rimasti stupidi, per quello non c'è vaccino
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Gamer IDs

Certi trattamenti sono stati rinviati "a prescindere" perché considerati non urgenti (eh), per preservare le risorse mediche, per evitare potenziali contagi durante le operazioni/visite ed analisi.
    Mai sentita sta roba. Tra l'altro ho accompagnato mia suocera a delle visite oncologiche in piena zona rossa a fine 2020. Le strutture che potevano continuare hanno continuato, i rinvii "a prescindere" mi sembrano una tua rielaborazione della realtà per avvalorare la tua tesi.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Xkè gli stupidi son rimasti stupidi, per quello non c'è vaccino
    c'è.

si chiama scuola dell'obbligo ma 1) è un pessimo vaccino quello italiano 2) ormai è tardi per il richiamo

- - - Aggiornato - - -

Mai sentita sta roba. Tra l'altro ho accompagnato mia suocera a delle visite oncologiche in piena zona rossa a fine 2020. Le strutture che potevano continuare hanno continuato, i rinvii "a prescindere" mi sembrano una tua rielaborazione della realtà per avvalorare la tua tesi.
    ho fatto una visita cardiologica nel 2020, misure rigide, peraltro in un famoso ospedale oncologico della capitale (il mio cardiologo fa intramoenia lì), nessun ritardo nella prenotazione

il problema è sempre quello, c'è chi dice cazzate e chi se le beve

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Ma che, non lo sapevi?

C'erano ospedali VUOTI con la gente che si vedeva rimandate le prenotazioni in avanti perchè si.

Mentre medici ed infermieri giocavano a calcio nei corridoi.

AFUERA L'avatar di Manu

cosa cazzo c'entrano i lockdown con la mancata erogazione delle prestazioni sanitarie, mica gli ospedali li chiudevano per codice ATECO

- - - Aggiornato - - -

No, non chiudevano gli ospedali per il lockdown, sto dicendo che il lockdown ed altri provvedimenti hanno avuto impatti economici (e non solo) sulla sanità e su altri ambiti

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    c'è.

si chiama scuola dell'obbligo ma 1) è un pessimo vaccino quello italiano 2) ormai è tardi per il richiamo

- - - Aggiornato - - -

ho fatto una visita cardiologica nel 2020, misure rigide, peraltro in un famoso ospedale oncologico della capitale (il mio cardiologo fa intramoenia lì), nessun ritardo nella prenotazione

il problema è sempre quello, c'è chi dice cazzate e chi se le beve
    https://www.quotidianosanita.it/stud...mento_id=17636

"Una su tutte è quella delle liste d'attesa, delle prestazioni che a causa dell'emergenza Covid non sono state erogate. Penso in particolare agli screening oncologici, ai ricoveri e agli interventi rimandati o sospesi soprattutto nelle prime fasi dell'emergenza sanitaria che abbiamo vissuto"."

Dici che il ministro della Salute non è abbastanza al corrente della situazione? Magari non ha fatto la scuola dell'obbligo? Ad occhio, l'ha fatta.

Poi chiaro, non in tutta italia ci saranno stati gli stessi disagi, che diamine.

Tra l'altro l'intervento del ministro è del 6 dicembre 2022, non di, chessò, novembre 2020, al che uno potrebbe dire "eh ma erano passati pochi mesi".

Boh. Non mi aspettavo un messaggio del genere da te.
    Ultima modifica di Manu; 04-12-23 alle 15:38

Ma certo che c'è stato un rinvio ed un rallentamento delle prestazioni "ordinarie e non urgenti", ma la cosa non ha nulla a che vedere con i lockdown.

Gamer IDs

"Una su tutte è quella delle liste d'attesa, delle prestazioni che a causa dell'emergenza Covid non sono state erogate. Penso in particolare agli screening oncologici, ai ricoveri e agli interventi rimandati o sospesi soprattutto nelle prime fasi dell'emergenza sanitaria che abbiamo vissuto"."

Dici che il ministro della Salute non è abbastanza al corrente della situazione? Magari non ha fatto la scuola dell'obbligo? Ad occhio, l'ha fatta.

Poi chiaro, non in tutta italia ci saranno stati gli stessi disagi, che diamine.

Esatto, rimandati a causa dell'emergenza, non "a prescindere" come dici tu. Rinvii di interventi non urgenti di certo non sono avvenuti a causa del lockdown, non c'è proprio una connessione logica tra le due cose.

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma certo che c'è stato un rinvio ed un rallentamento delle prestazioni "ordinarie e non urgenti", ma la cosa non ha nulla a che vedere con i lockdown.
    Secondo te i danni economici del lockdown non hanno impedito che si riuscissero a fornire più cure/più cure migliori, anche oggi, e che si recuperassero gli arretrati?

Mi aspetto le scuse da kemperboyd e da bloodraven, comunque.

Gamer IDs

Ecco, questa specifica riga racchiude tutti i problemi di quello che spero sia solo il tuo personaggio. Tu ragioni solo per estremismi, ci sono le fazioni e ognuno deve appartenere a una fazione, e la propria fazione fa sempre tutto bene mentre l'altra fazione fa sempre tutto male.
    Non esistono i casi in cui si facciano sia cose giuste che sbagliate, è sempre tutto nero o bianco, e infatti ti aspetti le risposte in base alla persona che le scrive, perché concepisci solo gli schieramenti estremi. Se pensi che le mascherine siano state utili, allora sei un liberticida a cui non interessa della salute mentale delle persone, etc etc. Vie di mezzo, mai sentite.

Si vede in qualunque discussione a cui partecipi, estremismo e bisogno di trovare un colpevole: il lockdown nel topic del covid, gli USA nel topic ucraina, Pioli nel topic del Milan, è sempre così.

Dai Manu

Gamer IDs

Secondo te i danni economici del lockdown non hanno impedito che si riuscissero a fornire più cure/più cure migliori, anche oggi, e che si recuperassero gli arretrati?

Mi aspetto le scuse da kemperboyd e da bloodraven, comunque.
    Scusa per cosa?

AFUERA L'avatar di Manu

Ecco, questa specifica riga racchiude tutti i problemi di quello che spero sia solo il tuo personaggio. Tu ragioni solo per estremismi, ci sono le fazioni e ognuno deve appartenere a una fazione, e la propria fazione fa sempre tutto bene mentre l'altra fazione fa sempre tutto male.
    Non esistono i casi in cui si facciano sia cose giuste che sbagliate, è sempre tutto nero o bianco, e infatti ti aspetti le risposte in base alla persona che le scrive, perché concepisci solo gli schieramenti estremi. Se pensi che le mascherine siano state utili, allora sei un liberticida a cui non interessa della salute mentale delle persone, etc etc. Vie di mezzo, mai sentite.

Si vede in qualunque discussione partecipi, estremismo e bisogno di trovare un colpevole: il lockdown nel topic del covid, gli USA nel topic ucraina, Pioli nel topic del Milan, è sempre così.
    Allora, è vero che avrei potuto differenziare tra gli effetti economici dovuti al lockdown di per sé ed alle decisioni, diciamo, strategiche... perché sì, a me hanno rinviato la colonscopia di qualche mese per via di una decisione, chiamiamola così, strategica

ma dire "ho fatto una visita cardiologica nel 2020, misure rigide, peraltro in un famoso ospedale oncologico della capitale (il mio cardiologo fa intramoenia lì), nessun ritardo nella prenotazione" oppure "Mai sentita sta roba. Tra l'altro ho accompagnato mia suocera a delle visite oncologiche in piena zona rossa a fine 2020. Le strutture che potevano continuare hanno continuato, i rinvii "a prescindere" mi sembrano una tua rielaborazione della realtà per avvalorare la tua tesi."

mi fa piacere che a voi sia andata bene, a me hanno detto "aspetta". Poi magari mi hanno detto "aspetta" perché pensavano che fossi a basso rischio, ci sta, ma se avessero sbagliato?
    Scusa per cosa?
    Il grassettato, anche se rileggendolo, l'avevo preso troppo "sul serio". Alcuni interventi/screenings etc "considerati non urgenti" sono stati rinviati per minimizzare i rischi di trasmissione del virus in ambito ospedaliero. Questo in UK, poi se mi dici che da voi non è successo, sarà.
    Ultima modifica di Manu; 04-12-23 alle 15:59

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Secondo te i danni economici del lockdown non hanno impedito che si riuscissero a fornire più cure/più cure migliori, anche oggi,.
    Non e' cosi', tutti gli stati si sono indebitati enormemente per il covid, sia per potenziare rapidamente la sanita' che per accelerare il successivo recupero economico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su