Beh va detto che tifare milan ora come ora non aiuta la sanità mentale
Beh va detto che tifare milan ora come ora non aiuta la sanità mentale
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Nonostante la mia ignoranza in materia, il mio fiuto mi fa pensare che sia un cazzaro: allevamenti intensivi ok, ma il cancro come virus?
Poi la spiegazione “se un bambino dorme con un maialino, prima o poi ci sarà il salto” anche questa mi pare una stronzata, a me han sempre detto che le malattie di cani e gatti che non sono trasmissibili agli umani, rimangono tali, quanti milioni di gente fanatica dei pet dorme con loro? (Io ad esempio, dopo le prime resistenze ho ceduto e mi poggia anche il culo sul cuscino). Non credo che maiale e cani/gatti siano tanto diversi, sopratutto se il maiale e’ “domestico” e non vive nella merda
https://www.open.online/2025/05/29/d...issione-virus/
Dottori?
quammen è quello di spillover, best seller del periodo pandemico
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Visto che questo topic è seguito da ILLUSTRI LUMINARI, voglio raccontarvi le mie tribolazioni per colpa, forse del COVID.
Premetto: tridosato cit.
Sul finire di Gennaio di quest'anno mi viene un'influenza, febbretta per un solo giorno ma spossatezza che è durata per due settimane, poi sono iniziati i dolori alle articolazioni.
E' iniziato tutto dal polso destro, tanto che all'inizio ho pensato al tunnel carpale, l'elettromiografia lo ha escluso. Forti dolori nel fare alcuni precisi movimenti, dolore avvertibile anche premendo sul lato destro del polso.
Vabbè, mi metto un tutore e bestemmio a lavoro.
Poi però inizia a farmi male anche il polso sinistro, in maniera moooolto meno grave ma comunque avvertibile.
Poi inizio a sentire "scricchiolare" praticamente tutte le articolazioni, è simile al rumore che si sente quando ci si scrocchia le nocche ma un pò più sordo.
Alzo un braccio e sento CRACK, muovo una caviglia e sento un CRACK, giro il collo e sento un CRACK.
Poi iniziano a farmi male le ginocchia.
A questo punto inizio a preoccuparmi.
Vado dal doc che mi prescrive un miliardo di esami del sangue e visita reumatologica.
Morale della favola: dagli esami non si evince nulla riferibile a reumatismi & roba simile, il reumatologo (concordando con il mio dottore di famiglia) sentenzia : artralgia reattiva dovuta molto probabilmente all'influenza presa a fine Gennaio che, come ho anticipato, all 99% era una forma di COVID.
Il reumatologo mi prescrive un ciclo di cortisone ma dice che forse non farà niente e che c'è solo da aspettare che si risolva, di solito in 6-8 mesi.
Bene, inizio a prendere il cortisone e dopo 4 giorni non solo non è cambiato una sega, il polso fa sempre male, le articolazioni continuano a scricchiolare ma la cosa peggiore sono le ginocchia... un dolore ASSURDO, mi sembrano diventate di vetro, faccio una fatica boia a salire e scendre le scale. Dolore fortissimo zona menischi.
Mi verrebbe voglia di buttarmi nel secchione dell'umido e ciao
E' LUPUS ?
Ultima modifica di Don Zauker; 30-05-25 alle 17:52
sei semplicemente vecchio![]()
ehh succedeun giorno ci sei e il giorno dopo ti sbricioli come un tuc secco
è stato bello :saluta:
![]()
Ditino nel culo come soluzione taumaturgica
iperalgesia, tumore al cervello, che noia
di regola è così, ma c'è appunto il potenziale spillover/salto di specie che ha causato alcune delle patologie peggio devastanti della storia dell'umanitàPer ora ha riguardato uccelli e suini fondamentalmente, ma non si può escludere che un giorno accada anche per animali diversi quali cani o gatti.
Comunque, nel caso, non sarebbe il problema dell'animale come specie - nel senso, non è che di colpo tutti i cani diventerebbero portatori di una malattia potenzialmente letale per l'uomo, ma piuttosto ci sarebbe un cane (o un gruppo di cani di una ristretta area geografica) in cui avviene questo salto "sfigato", da lì il vairus viene passato a un umano (o pochi umani) e poi la catena di trasmissione resta quella umana.
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".