Fulviuz scelgo te.
Prova
(è linux eh)
Fulviuz scelgo te.
Prova
(è linux eh)
ricordo a tutti che è merda linux, che però quest'anno è l'anno buono
Ultima modifica di LordOrion; 14-02-20 alle 10:18
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Mah, vogliono la pappa pronta e Windows gliela da. C'è soprattutto avversione per la riga di comando con quale però si riescono a fare molte più cose, e soprattutto meglio. Ricordo che uno spalava merda su Linux perché non riusciva a configurare i caratteri.
fontconfig funziona su Linux, ammetto che è un po' rognoso da configurare, anche complice il fatto che alcune distribuzioni e ambienti desktop fanno dei casini, ma se si ha la pazienza di capire come si configura, si riesce a fare tutto. Per dire, al momento ho una resa dei font migliore su Linux rispetto a Windows.
Meanwhile
![]()
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Presente. Non riuscivo a configurare i caratteri perché (la dico a spanne, non ricordo con precisione) su XFCE la configurazione doveva avvenire da una parte per i caratteri del menù start, da un'altra per i caratteri generici dentro le finestre e da un'altra ancora per i caratteri nella barra delle finestra (ho perso parecchio tempo a trovare quest'ultimo settaggio).
Il problema non è il carattere, ma il cattivo design dell'interfaccia, ma a quanto pare ho indicato la luna e tu hai guardato il dito.
Lo stesso gruppo di settaggi in win 98 era sulla stessa schermata, per ovvie ragioni.
Altra cosa che avrebbe ovviato il problema: ridondanza nei menù. Ok, vuoi che la dimesione del carattere sia gestita da porprietà finestra? Va bene, ma permetti la modifica dello stesso parametro da "caratteri UI".
Vi figurate gli utenti Win come dei robottini che hanno imparato una strada e se gli sposti l'oggetto che cercano vanno in errore, ma è l'esatto contrario: l'interfaccia di Win è intuitiva e se cerchi quello che vuoi procedendo per passi logici, partendo dal desktpo, anche se segui sentieri diversi arrivi quasi sempre dove vuoi andare. Con XFCE o segui il path che ha in testa il designer dell'UI o TI FOTTI.
EDIT: e con questo, preferisco mille volte XFCE a quella roba orripilante su Ubuntu.
Ultima modifica di Qoelet; 14-02-20 alle 19:40
avessi un mulettino lo proverei.
https://webhouses.co.uk/lite/
Che homepage magnificamente retro'
adeguiamo il registro linguistico agli anni 90, lamerozzo
Non cita Wine in tutta la pagina=> non han capito UNA FAVA (come al solito) di quel che manca ad un utente win quando passa a linux.
Strano.
No
HAHAHAHAHAHAHAHAconferendo una velocità di avvio 3 volte più rapida, con un tempo che arriva massimo a 15 secondi per un boot completo usando un SSD
3 secondi su un portatile del 2015
CIAO MAMMA
Risposta facile: faccio girare programmi che non hanno corrispettivi in Linux. Easy.
Il fatto che non sia contemplato nell'interfaccia significa che l'utente per cui e' pensata la distro e' un press button user.
Il press button user NON HA IDEA che Linux esista, non ha senso inseguirlo: questo voglio dire.
Poi ci son tutte le cazzate varie ed eventuali, tipo: sono loggato in questo momento in una live di Ubuntu ed ho scelto la lingua inglese: non c'e' modo immediato per selezionare la tastiera ita.
Posso andare avanti ore, eh.
EDIT: una puttanata che non mi sarei aspettato, pero', e' la ridotta scelta di risoluzioni degli schermi CRT. Insomma, il vanto del pinguino e' la customizzabilita', no? Bene, ho attaccato un Philips che arriva di sicuro a 1600X1200, ma nonposso settare piu' di 1024X1024.
Si, certo, se vado a smanubriare il file XY in ext o sarcazzo posso abilitare altre risoluzioni, ma se scrivo una cagata devo formattare.
Continuo?
Ultima modifica di Qoelet; 13-02-20 alle 21:39
Tipo una cazzo di voragine di programi che sono certo tu ti possa andare a scartabellare con estrema facilità, senza che ti abbia da andare a dire che mestiere faccio esplicitando quelli che servono a me.
Facciam così: ho un nugulo di giochi su GOG e su Steam e non esiste un modo indolore per transitare da un OS all'altro. Ci potrebbe essere? cazzo, si: Lutris e cazzivari, ci mancherebbe, ma è previsto un sistema seamless per almeno tentare di facilitare la vita all'utente che magari arriva a casa e vorebbe giocare mezz'ora perché QUELLO è il tempo libero che ha? No, o hai 15-26 anni e non sai dove cazzo buttare le tue ore di veglia o muori male.
Grazie, grazissime e anche grazie al.
evvai 5 stellne
- - - Aggiornato - - -
![]()
DigitalPayne uomo pirla Gennaio 2020
Nvidea