bella
da dove arriva?
Più che Absint, mi fa venire in mente il tizio col blog da viaggiatore che anni addietro venne a sgallare e fuggì inseguito da una muta feroce di vaffanculo.![]()
SIC SEMPER TYRANNIS
dall'internet
Un classico su Twitter.
E' una storia di una quindicina di anni fa, i dettagli sono ormai un po' fumosi.
Comunque c'era 'sto tizio che aveva un canale youtube o forse un blog o un cazzoneso del genere, in cui parlava dei suoi viaggi e postava varie foto e itinerari eccetera. Ed era davvero ma davvero interessante, perchè i posti erano spettacolari e faceva molti passaggi "fuori circuito" dei vari tour operator, segnalando luoghi e modi per ottenere di più da un viaggio turistico altrimenti commerciale in modo tragicomico.
Comunque reazione iniziale oh uh cazzofigata cosmica, dicci di più e rose e fiori finché non ha iniziato a fare la predica sul piedistallo "ah ma io faccio la vita che mi piace vivendola in modo pVro e lVminoso, voi schiavi del consumismo voi wagecucks ammiratemi e cambiate, abbandonate le vostre vite scellerate e seguite il sentiero della Verità del viaggiatore 9 mesi all'anno", e avanti così.
Dopo una prima reazione un po' stupefatta, i più raziocinanti dei presenti gli han fatto notare che i wagecucks sono quelli che lavorano negli aeroporti, nei ristoranti, negli alberghi, nella manutenzione stradale, insomma in tutta quella enorme e magari invisibile infrastruttura sociale ed economica che serve per far sì che lui coi soldi del papi viaggi in lungo e in largo.
E il povero informatico chino davanti al monitor a riempire righe di codice per uno stipendio da apprendista, magari è anche quello che sistema i db con le coincidenze delle linee aeree su cui viaggia, quindi smerdarlo è un gesto probabilmente senza conseguenze, ma proprio per questo davvero poco elegante.
Poi si è passati al gangkill.![]()
SIC SEMPER TYRANNIS