Scottish parliament approves free sanitary products for all women Scottish parliament approves free sanitary products for all women - Pagina 4

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 151

Discussione: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

  1. #61
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.074

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Sull'ecologia però starei attento. Non a caso quella delle mooncup era una battaglia grillina della prima ora. Se tutto si estremizza su quel tema potrebbe pure uscirsene qualcuno dicendo che non più permetterci di usare la carta da culo, che vanno usati i pannolini riciclabili (sai che schifo), che tutti quei litri d'acqua ogni volta che tiriamo lo sciacquone sono insostenibili per il pianeta - una tizia di un social che frequentavo diceva che ci metteva la Coca-Cola per rinfrescarla, dato che non aveva il frigo per ecologismo, true story - e via a non finire. Non sono una donna e non ho le mestruazioni, se le donne non usano in massa la mooncup può essere dovuto anche al fatto che la trovano una roba ripugnante (cosa che ho sentito dire spesso, da donne), che non le fa stare bene e, insomma, si trovano meglio cogli assorbenti. Vogliamo processarle per questo? Mi pare eccessivo, e tenderei a essere comprensivo, visto che avere le mestruazioni dev'essere qualcosa di davvero spiacevole.
    Se fossi liberticida (in effetti, lo sono) direi che in effetti bisognerebbe proibire scelte troppo non ecologiche, come comprare auto inquinanti per il razzo (SUV in primis, li odio dal profondo) o appunto assorbenti non ecologici.

    Io non dico di arrivare a tanto.

    Osservo solo che altre soluzioni esistono. Non le vuoi praticare? Problemi tuoi. Lo Stato, ammesso e non concesso che debba aiutarti a risolvere il problema X, ti deve fornire una soluzione possibile, quella migliore in un bilancio complessivo tenendo dunque conto anche di fattori economici ed ecologici. Se a te quella soluzione non garba, stai già contento che sei in uno Stato liberale e dunque puoi scegliere di fare diversamente; chiaro però che a quel punto diventa scelta tua, e te la paghi.
    Ultima modifica di Skywolf; 26-02-20 alle 19:31

  2. #62
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.074

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Rispondi a questo:

    allora perché non il cibo.



    Solo a questo.


    Sto ancora aspettando.

  3. #63
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Rispondi a questo:

    allora perché non il cibo.



    Solo a questo.
    Il cibo ha già una minore tassazione o sbaglio?
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  4. #64
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.667

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Hai idea di cosa significhi portarsi 24 ore per tutta la vita chili che pendono dal tuo petto? Sai cosa significa correre, fare ginnastica o anche solo dormire con quel peso? Sai quante donne hanno problemi alla schiena per questo?
    Ma vai va

  5. #65
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.667

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Rispondi a questo:

    allora perché non il cibo.



    Solo a questo.
    Sbrotfl

  6. #66
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.191

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    Penso che il punto sia: "con i tot milioni che servirebbero per fornire assorbenti gratis in maniera ragionevole e dignitosa, non sarebbe possibile fare NIENTE di più utile per la collettività?"

    Se la risposta è no, assorbenti per tutte come se piovesse

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  7. #67
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    I soldi per finanziare l'abbassamento dell'Iva agli assorbenti saranno finanziati dalla tassazione sul sex working. Ti andrebbe bene?

  8. #68
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    20 milioni di sterline non sono molto per l'economia scozzese e fanno bella figura con l'elettorato femminile. Normale tattica politica.

  9. #69
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.074

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Il cibo ha già una minore tassazione o sbaglio?
    Non si parla di diminuire le tasse sugli assorbenti ma di regalarli del tutto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sbrotfl
    Ok, o sei un troll o sei privo di neuroni.

    Sbrotfl a te.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Penso che il punto sia: "con i tot milioni che servirebbero per fornire assorbenti gratis in maniera ragionevole e dignitosa, non sarebbe possibile fare NIENTE di più utile per la collettività?"
    This

    Se la risposta è no, assorbenti per tutte come se piovesse
    E anche no: comunque potrei tenermi i soldi per altro, o restituirli ai cittadini diminuendo le tasse

  10. #70
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Non si parla di diminuire le tasse sugli assorbenti ma di regalarli del tutto
    Sarei favorevole anche a diminuire la tassazione come beni di prima necessità. Stessa cosa per i preservativi e le cerette.

  11. #71
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    Skycoso paragona un bene di prima necessità che tutti assumiamo dagli 0 anni alla morte, almeno 1 volta al giorno, con un bene di prima necessità per una fascia di popolazione che và (ad occhio) dai 13 anni ai 55/60 anni, 1 settimana al mese.


    Oooook.

  12. #72
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.074

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Skycoso paragona un bene di prima necessità che tutti assumiamo dagli 0 anni alla morte, almeno 1 volta al giorno, con un bene di prima necessità per una fascia di popolazione che và (ad occhio) dai 13 anni ai 55/60 anni, 1 settimana al mese.


    Oooook.
    Devo farti un disegno?

    Cosa non ti è chiaro?

    La ragione per la quale la Scozia vuole regalare (non scontare le tasse) degli assorbenti è che sono un bene di prima necessità per parte della popolazione.

    Io ho fatto l'esempio di un bene di ancor maggiore necessità (perchè senza cibo muori) che serve a tutta la popolazione.

    Se per gli assorbenti la mera premessa "è un bene di prima necessità" è sufficiente ad implicare la conclusione "regaliamolo a tutti", a maggior ragione dovrebbe essere sufficiente ad implicare la medesima conclusione per il cibo. O l'acqua. O i vestiti.

    Invece, no.

    Perchè?


    In logica (questa sconosciuta!), quando da una premessa segue una conclusione assurda, se ne deduce che è sbagliato o il ragionamento o la premessa.
    Qui però il "ragionamento" non c'è: la Scozia non ha fornito altra motivazione che la premessa stessa, come se essa fosse di per sé sufficiente a dimostrare la tesi.
    Come se fosse un ragionamento elementare, al livello di "Se piove mi bagno, e piove, allora mi bagno".
    Non potendo essere sbagliato il ragionamento (perché non c'è), deve essere sbagliata la premessa.
    Ovvero: "se è un bene di prima necessità devo regalarlo a tutti"

    Well, no.

    Ci sono beni e servizi di prima necessità che vengono passati dallo Stato: come la sanità, per esempio. Non a tutti, con certe regole (ticket esenzioni varie per categorie ecc); ma ci sono.
    E ci sono beni e servizi di prima necessità (cibo, vestiti, acqua) che lo Stato non passa, spetta al singolo procurarseli usando il proprio reddito come più gli aggrada.
    Se poi uno non ha proprio reddito (caso molto particolare!), allora può fruire di alcuni servizi (mense dei poveri, vestiti della Caritas), non necessariamente erogati dalla Pubblica Amministrazione ma anche da altri enti (Chiesa, onlus varie ecc.).

    E' chiaro a tutti, ma evidentemente per diventare whiteknight servono altre doti -non certo neuroni funzionanti.

  13. #73
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.873

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    assorbenti commestibili gratis per tutti e risolviamo entrambi i problemi
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  14. #74
    Lo Stronzo Maligno
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.655

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Devo farti un disegno?

    Cosa non ti è chiaro?

    La ragione per la quale la Scozia vuole regalare (non scontare le tasse) degli assorbenti è che sono un bene di prima necessità per parte della popolazione.

    Io ho fatto l'esempio di un bene di ancor maggiore necessità (perchè senza cibo muori) che serve a tutta la popolazione.

    Se per gli assorbenti la mera premessa "è un bene di prima necessità" è sufficiente ad implicare la conclusione "regaliamolo a tutti", a maggior ragione dovrebbe essere sufficiente ad implicare la medesima conclusione per il cibo. O l'acqua. O i vestiti.

    Invece, no.

    Perchè?


    In logica (questa sconosciuta!), quando da una premessa segue una conclusione assurda, se ne deduce che è sbagliato o il ragionamento o la premessa.
    Qui però il "ragionamento" non c'è: la Scozia non ha fornito altra motivazione che la premessa stessa, come se essa fosse di per sé sufficiente a dimostrare la tesi.
    Come se fosse un ragionamento elementare, al livello di "Se piove mi bagno, e piove, allora mi bagno".
    Non potendo essere sbagliato il ragionamento (perché non c'è), deve essere sbagliata la premessa.
    Ovvero: "se è un bene di prima necessità devo regalarlo a tutti"

    Well, no.

    Ci sono beni e servizi di prima necessità che vengono passati dallo Stato: come la sanità, per esempio. Non a tutti, con certe regole (ticket esenzioni varie per categorie ecc); ma ci sono.
    E ci sono beni e servizi di prima necessità (cibo, vestiti, acqua) che lo Stato non passa, spetta al singolo procurarseli usando il proprio reddito come più gli aggrada.
    Se poi uno non ha proprio reddito (caso molto particolare!), allora può fruire di alcuni servizi (mense dei poveri, vestiti della Caritas), non necessariamente erogati dalla Pubblica Amministrazione ma anche da altri enti (Chiesa, onlus varie ecc.).

    E' chiaro a tutti, ma evidentemente per diventare whiteknight servono altre doti -non certo neuroni funzionanti.
    La conclusione è ovviamente assurda. Quotissimo. Anzi, lo riscrivo anch'io.

    Se per la sanità la mera premessa "è un bene di prima necessità" è sufficiente ad implicare la conclusione "regaliamolo a tutti", a maggior ragione dovrebbe essere sufficiente ad implicare la medesima conclusione per il cibo. O l'acqua. O i vestiti.

    Invece, no.

    Perchè?


    In logica (questa sconosciuta!), quando da una premessa segue una conclusione assurda, se ne deduce che è sbagliato o il ragionamento o la premessa.
    Qui però il "ragionamento" non c'è: la Scozia non ha fornito altra motivazione che la premessa stessa, come se essa fosse di per sé sufficiente a dimostrare la tesi.
    Come se fosse un ragionamento elementare, al livello di "Se piove mi bagno, e piove, allora mi bagno".
    Non potendo essere sbagliato il ragionamento (perché non c'è), deve essere sbagliata la premessa.
    Ovvero: "se è un bene di prima necessità devo regalarlo a tutti"

    Well, no.

    Ci sono beni e servizi di prima necessità che vengono passati dallo Stato: come gli assorbenti, per esempio. Non a tutti, con certe regole (emorragie mensili ecc); ma ci sono.

  15. #75
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.191

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    Il fatto che Sky abbia ragione e quello che dice sia in qualche modo sgradevole rende vagamente tristi, asd.

    Chiaramente detassare o regalare assorbenti alle donne può essere un'idea lodevole e migliorativa della vita di una parte della popolazione senza peggiorare in maniera rilevante la vita dell'altra, non si discute. Ma non è "giusta", perché ci sono altre categorie ed altri beni che allora meriterebbero un trattamento simile.

    Per esempio, qui in Italia, i farmaci di base per la protezione dello stomaco non vengono più passati.
    L'utente spende così 20 €/mese circa: ecco, se è così anche in Scozia, usare i soldi per fornire questo farmaco sarebbe migliore.

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  16. #76
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    Forse skylaw non capisce che è solo una mossa elettorale.

    E gli assorbenti li paghi con le tasse. Visto che il ssn si basa su quelle. Se vuoi aumentiamo le tasse e ti diamo anche un piatto di pasta e pane sicuri al giorno.

  17. #77
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.491

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    Ragazzi provate a picchiarveli nel culo gli assorbenti poi vedrete che li vorrete gratis tutti

  18. #78
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.074

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    Ci sono beni e servizi di prima necessità che vengono passati dallo Stato: come gli assorbenti, per esempio. Non a tutti, con certe regole (emorragie mensili ecc); ma ci sono.
    Oooh. Raffinato.


    Resta tuttavia da capire se, dal momento che esistono alternative (panni, coppette), e dal momento che di quel particolare tipo di emorragie non si muore (mentre di fame, di sete, di freddo, ictus, di cancro, di polmonite, di setticemia, di leucemia ecc. invece si muore), gli assorbenti vadano considerati come beni e servizi di prima necessità

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Forse skylaw non capisce che è solo una mossa elettorale.

    E gli assorbenti li paghi con le tasse. Visto che il ssn si basa su quelle. Se vuoi aumentiamo le tasse e ti diamo anche un piatto di pasta e pane sicuri al giorno.
    Lo so che è solo una mossa elettorale.

    Mi rode il culo (anche senza assorbente) perché ormai le donne sono compatte, anche sulle minkiate (le donne in media peraltro sono sempre pro minkiate), mentre gli uomini no, per cui andando avanti così ce lo prenderemo in quel posto (l'assorbente, e non solo) sempre e comunque.

    Cioè una proposta idiota come quella scozzese raccoglie il plauso unanime delle donne, nonchè di molti cuckold whiteknight che per meri motivi cromosomici siamo costretti a chiamare uomini, per cui massimo consenso e la cosa passa. Una analoga proposta pro-uomini non avrebbe avuto tanto successo; magari le donne se ne fregherebbero (ma anche no, le nazifemministe avrebbero avuto il coraggio di protestare), ma anche gli uomini non sarebbero altrettanto compatti nel difendere i propri interessi.

    Interessi. Di questo stiamo parlando gente. Non diritti. Per carità, interessi legittimi; e ognuno fa bene a difendere i propri; ma visto che le femministe stanno esagerando, bisogna darsi da fare.

  19. #79
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.491

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    Bisogna veramente essere degli stronzi a raccomandare l'impiego dei panni delle coppette perché "le mie amiche si trovano bene"

    Veramente stronzi

  20. #80
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.074

    Re: Scottish parliament approves free sanitary products for all women

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Bisogna veramente essere degli stronzi a raccomandare l'impiego dei panni delle coppette perché "le mie amiche si trovano bene"

    Veramente stronzi
    Ma io sono stronzo.




    E poi io non raccomando niente.

    Ci sono. Usatele.

    Non volete usarle?

    Pagate.
    Ultima modifica di Skywolf; 28-02-20 alle 10:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su