Dopo settimane , stamattina dovevo appioppare ai miei il marmocchio per avere una mezza mattinata libera e lavorare sul bancone in legno che sto realizzando per poi fare tutto il resto.
Parte male : mia moglie oggi va a lavoro alle 9 invece che alle 8 e insiste a portarlo. Acconsento, ma sapendo che questo gli avrebbe sballato gli orari e quindi delirio a domino sul resto della giornata.
Inizio a lavorare in garage e vedo tornare la macchina di mia moglie: pessimo segno. Mi dice che ha dimenticato il cell, ma che dai miei c’era solo mio padre ( aka la persona più inaffidabile del mondo). Ovviamente mia moglie incazzata, io incazzato con mia madre, concordiamo che lo avrei sentito dopo un po’. Mando il primo messaggio, no risposta. Chiamo, no risposta dopo un’ora.
Bestemmiando vado a vedere e la scena che mi si para davanti è commovente: mio padre nel cesso che sta cagando facendo andare avanti e indietro il passeggino, mentre mio figlio dorme singhiozzando sommessamente negli effluvi della merda di suo nonno.
Trattengo tutti i porco che sto pensando perché , poverino, se uno non ci arriva non ha senso urlargli dietro , sto li un po’ e alle 11.30 torno a casa.
Grazie , cari miei genitori , mi avete fatto realizzare di quanto abbiamo bisogno di una baby sitter.![]()