Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
e comunque se non fate sostituto d'imposta tanti saluti (almeno in italia) :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Visto il tema del thread forse a qualcuno può interessare l'app che sto sviluppando insieme a due amici:
https://supernovamoney.eu
Il nostro obiettivo è rendere accessibili a tutti i rendimenti a doppia cifra della finanza decentralizzata, senza le complicazioni della blockchain: installi l'app, depositi euro e inizi a guadagnare il 10% di interessi come fosse un conto deposito.
Considerato che siamo in una fase iniziale di sviluppo e abbiamo appena messo online il sito web, gradirei qualsiasi tipo feedback, inclusi quelli negativi, che ci possono aiutare a migliorare.
:rotfl:
Citazione:
Ciome
bellina l'idea. ma può davvero funzionare?
Io credo di sì, un tasso di interesse del 10% è impensabile con la finanza tradizionale.
Citazione:
Fruttolo
Ci dò un'occhiata con calma.
Intanto mi balza all'occhio il vizio che non so perché tanti hanno di mettere il simbolo della valuta DOPO il numero.
Non ho mai capito la fonte di questa abitudine quale sia, ma per anche per sembrare seri io correggerei.
Edit: a cercare forse in effetti qualche logica a metterlo dopo ci sarebbe, a me ha sempre fatto strano
Citazione:
megalomaniac
In che senso "insieme a due amici"
Non c'è dietro una azienda?
L'intenzione è quella di diventare una startup, ma prima vogliamo validare l'idea così da ottenere finanziamenti.
Per altri mercati (USA, Australia) sono già in sviluppo app molto simili, basate su Anchor Protocol, che hanno ricevuto finanziamenti importanti.
In EU ancora non c'è nulla che io sappia.
Citazione:
tigerwoods
e comunque se non fate sostituto d'imposta tanti saluti (almeno in italia) :asd:
Vero, questo lo teniamo presente.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Visto il tema del thread forse a qualcuno può interessare l'app che sto sviluppando insieme a due amici:
https://supernovamoney.eu
Il nostro obiettivo è rendere accessibili a tutti i rendimenti a doppia cifra della finanza decentralizzata, senza le complicazioni della blockchain: installi l'app, depositi euro e inizi a guadagnare il 10% di interessi come fosse un conto deposito.
Considerato che siamo in una fase iniziale di sviluppo e abbiamo appena messo online il sito web, gradirei qualsiasi tipo feedback, inclusi quelli negativi, che ci possono aiutare a migliorare.
non ho capito, blocco 500 euro per avere in cambio come interesse una gift card?
Citazione:
tigerwoods
e anche germania e austria.
sí insomma ovunque sia da spararsi in testa per pagare le tasse
Sta anche per arrivare https://traderepublic.com/it-it ma secondo me non farà amministrato quindi ciaone
Citazione:
Biocane
non ho capito, blocco 500 euro per avere in cambio come interesse una gift card?
Di base prendi il 10% di interesse sul deposito, senza nessun vincolo.
Se vuoi puoi vincolare una cifra fissa per ottenere immediatamente una gift card. In quel caso, bloccando i soldi, il tasso di interesse sarebbe più alto, fino al 20%.
E avete già deciso in quale paese senza estradizione fuggire, poi?
Citazione:
Lars_Rosenberg
Di base prendi il 10% di interesse sul deposito, senza nessun vincolo.
Se vuoi puoi vincolare una cifra fissa per ottenere immediatamente una gift card. In quel caso, bloccando i soldi, il tasso di interesse sarebbe più alto, fino al 20%.
ok ma voi come fate a pagare il 10 % di interessi?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
https://estradizione.com/paesi-senza...-avvocato.html
la consob si sta giá fregando le mani
Io promesse del genere non le farei :asd: anche perché tutti i mercati crollano, compresi crypto e compagnia bella
Citazione:
Biocane
Ma è legit questo avvocato? La pagina è piena di errori :asd:
Citazione:
Necronomicon
L'Italia :asd:
Non abbiamo nessuna intenzione di fare nulla di illegale.
Citazione:
Biocane
ok ma voi come fate a pagare il 10 % di interessi?
C'è la sezione "Come funziona" sul sito.
In breve: tramite Anchor Protocol, un protocollo di lending su Terra blockchain che distribuisce un interesse fisso di circa il 19.5% in dollari.
Su Anchor si possono fare due cose: prestare soldi o prenderli in prestito. Noi li prestiamo, in cambio del 19.5% di interesse.
Chi chiede in prestito UST (stablecoin di Terra peggata al dollaro) deve depositare un collaterale, in questo momento Luna o Ether. Quindi non c'è possibilità che il debito non sia saldato. Se il valore del collaterale scende oltre una certa soglia la posizione viene liquidata e il collaterale venduto per coprire il debito non pagato.
Tra poche settimane sarà anche introdotto un meccanismo di assicurazione, direttamente integrato sulla blockchain Terra, che proteggerà da possibili problemi tecnici o exploit sul protocollo: https://agora.terra.money/t/ozone-in...anism-v2-1/914
C'è ovviamente rischio cambio tra dollaro ed euro e questo è uno dei motivi per cui per il deposito libero offriamo "solo" il 10%. Inoltre una parte servirà per coprire i costi operativi dell'infrastruttura, campagne di marketing, fee bancarie, fondo di emergenza per coprire eventuali problemi ecc...
Essendo su blockchain, tutti i dati sui volumi e le transazioni su Anchor Protocol sono pubblicamente disponibili: https://app.anchorprotocol.com/
Citazione:
Necronomicon
Ma è legit questo avvocato? La pagina è piena di errori :asd:
dubito che un avvocato metta i paesi senza estradizione nella propria pagina, sara' un abogado con laurea a camerino, come quel coglione che fa i video su youtube e che viene incautamente linkato qua
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lars_Rosenberg
L'Italia :asd:
Non abbiamo nessuna intenzione di fare nulla di illegale.
C'è la sezione "
Come funziona" sul sito.
In breve: tramite
Anchor Protocol, un protocollo di lending su Terra blockchain che distribuisce un interesse fisso di circa il 19.5% in dollari.
Su Anchor si possono fare due cose: prestare soldi o prenderli in prestito. Noi li prestiamo, in cambio del 19.5% di interesse.
Chi chiede in prestito UST (stablecoin di Terra peggata al dollaro) deve depositare un collaterale, in questo momento Luna o Ether. Quindi non c'è possibilità che il debito non sia saldato. Se il valore del collaterale scende oltre una certa soglia la posizione viene liquidata e il collaterale venduto per coprire il debito non pagato.
Tra poche settimane sarà anche introdotto un meccanismo di assicurazione, direttamente integrato sulla blockchain Terra, che proteggerà da possibili problemi tecnici o exploit sul protocollo:
https://agora.terra.money/t/ozone-in...anism-v2-1/914
C'è ovviamente rischio cambio tra dollaro ed euro e questo è uno dei motivi per cui per il deposito libero offriamo "solo" il 10%. Inoltre una parte servirà per coprire i costi operativi dell'infrastruttura, campagne di marketing, fee bancarie, fondo di emergenza per coprire eventuali problemi ecc...
Essendo su blockchain, tutti i dati sui volumi e le transazioni su Anchor Protocol sono pubblicamente disponibili:
https://app.anchorprotocol.com/
in pratica fate da intermediari per i nabbi. Puo' funzionare :sisi:
Sì, vogliamo semplificare l'accesso alla DeFi, offrendo il servizio più semplice possibile: scarichi l'app, depositi denaro e aspetti. :alesisi:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Sì, vogliamo semplificare l'accesso alla DeFi, offrendo il servizio più semplice possibile: scarichi l'app, depositi denaro e aspetti. :alesisi:
Un po' come Madoff.
Edit: tra dollaro ed euro si perde quanto, il 15%? È tipo 0.85?
Citazione:
Fruttolo
Edit: tra dollaro ed euro si perde quanto, il 15%? È tipo 0.85?
100€ sono 116 dollari al cambio attuale. Ma non si perde niente fino a che il tasso di cambio rimane costante.
Ovviamente il valore relativo di euro e dollaro può cambiare e quindi se hai depositato 100€ e ottenuto 116 UST, se il valore del dollaro cala del 5% rispetto all'euro, ci perdi circa 5€.
Il margine tra rendimento di Anchor e rendimento di Supernova serve anche a coprire questa eventualità.
Nella roadmap di Anchor c'è anche l'aggiunta di EUT come stablecoin, ma solo quando ci sarà abbastanza liquidità in euro sulla blockchain.
Citazione:
Biocane
Premetto che nn so nulla di economia, ma se volessi investire , o meglio, scommettere su una piccola azienda che si è appena quotata in borsa, quale sito consultare
Mi trovo anche io in questa situazione, non ho mai investito su roba tradizionale, come si fa? :bua:
Suppongo che fra la prima pagina e questa probabilmente ci sia una soluzione comoda, qualcuno potrebbe farmi la gentilezza di dirmela?
Citazione:
Doomer Caesar
Mi trovo anche io in questa situazione, non ho mai investito su roba tradizionale, come si fa? :bua:
Suppongo che fra la prima pagina e questa probabilmente ci sia una soluzione comoda, qualcuno potrebbe farmi la gentilezza di dirmela?
Non c'e', nel senso che attualmente è meglio osservare, prendi di mira qualche compagnia e osserva l'andamento, potrebbero esserci dei rimbalzi in aziende che hanno perso il 70-80% del loro capitale, ma non si sa quando es. Wish e tilray : il problema è che hanno perso tanto perché fanno cagare. Ma un rimbalzo lo faranno. Ma da stare long no.
Small cap promettenti non le conosco, sono difficili da individuare se non hai dritte dirette. Io ne avevo individuata una (DIB)ma ha già scalato da 15 a 40...e non sono entrato, probabilmente continuerà a salire ma dubito diventerà la nuova ubisoft /activision/ea . Però tutto è possibile. Però se vuoi entrare in Dib, aspetta perché secondo me potrebbe calare a breve prima di ripartire, è salita troppo.
Se vuoi fare un 15% abbastanza facile prendi united airlines, aspetta i 60$ e poi esci.
Altro consiglio, non ascoltare i commenti di investing, di nessuno, sono una manica di idioti ludopatici che non sanno cosa stanno facendo