Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
Citazione:
Originariamente Scritto da
WhiteMason
Cioè le prime visite per arrivare ad un ammontare di 800 € le paghi di tasca tua, tiger...?
Se sei ragionevolmente in salute penso la franchigia non la superi mai... :bua:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
sí finché non superi gli 800 cumulati durante l'anno paghi di tasca tua. si puó abbassare la franchigia a 300 minimo mi pare, ma ovviamente paghi di piú di assicurazione
Citazione:
tigerwoods
sí finché non superi gli 800 cumulati durante l'anno paghi di tasca tua. si puó abbassare la franchigia a 300 minimo mi pare, ma ovviamente paghi di piú di assicurazione
In b4 paghi 500 € in più asd
(UniSalute Uomo, sul loro sito, l'assicurazione copre praticamente letteralmente il costo delle visite, così diventa solo un anticipo di quello che già pagheresti lol)
Citazione:
MrSelfDestruct
Gli ultimi anni in Svizzera pagavo di assicurazione medica poveraccio edition tipo 400 CHF al mese, con franchigia di 2500CHF annui (più altri 700 che in realtà non ti dicono :asd: )
Ho cmq preferito andare da un dentista locale (ovviamente NON coperto) e pagare di tasca mia perché il suo preventivo era un 50% inferiore a quello di un dentista italiano :asd:
Il dentista svizzero era addirittura più economico di quello italiano...? :bua:
Citazione:
WhiteMason
Il dentista svizzero era addirittura più economico di quello italiano...? :bua:
Quello italiano mi fece un preventivo di 4500€ per una roba che era completamente sbagliata.
Quello svizzero mi spiegò la cappellata dell'italiano e mi fece pagare tipo 3000CHF, al netto del cambio dell'epoca non ricordo quanto fosse. Magari non 50%, ma 40, toh :asd:
Ovviamente your mileage might vary, etc...
Citazione:
Il Mira
welcome to Nederlandia :bua:
cambiando completamente discorso, avendo oggi 20k da investire su un orizzonte di almeno 15-20 anni, dove li butto? S&P 500 e vivo felice?
eh boh detto cosí comprati il solito indice all world :asd:
Citazione:
MrSelfDestruct
Quello italiano mi fece un preventivo di 4500€ per una roba che era completamente sbagliata.
Quello svizzero mi spiegò la cappellata dell'italiano e mi fece pagare tipo 3000CHF, al netto del cambio dell'epoca non ricordo quanto fosse. Magari non 50%, ma 40, toh :asd:
4500 senza fattura signo'
Citazione:
tigerwoods
eh boh detto cosí comprati il solito indice all world :asd:
'
che vuoi sapere maestro? solito accantonamento futuro per il pargolo da parte dei nonni :bua:
e allora all world senza indugio, cosí quando é maggiorenne puó spenderli in coca e mignotte
Citazione:
WhiteMason
Cioè, te prenotavi e non pagavi tipo, uscendogli la carta oro di metasalute?
Si, con metasalute all'epoca non pagavo nulla, potevo prenotare la visita direttamente dal loro sito, o prenotare io e poi segnalare l'appuntamento o ancora fare la visita e poi chiedere il rimborso.
Metasalute aveva anche una consistente copertura ortodontica.
Con unisalute invece mi pare ci sia tipo da pagare 5€ per ogni visita che...beh, piuttosto che 150-200...il problema è sempre vedere quanti medici sono convenzionati.
Però, tipo metasalute, puoi averla solo se sei metalmeccanico, asd
(e sembra effettivamente onesta)
Io sono interessato a qualcosa da pagare per conto proprio o contrattare sul lavoro mmh
Citazione:
MrSelfDestruct
rotfl
Questo non l'avrei mai detto, poi uno dice che si va in Croazia per i lavori dal dentista asd
Citazione:
WhiteMason
(e sembra effettivamente onesta)
Io sono interessato a qualcosa da pagare per conto proprio o contrattare sul lavoro mmh
Metasalute ce l'ha mia moglie.
Se chiede qualcosa che va oltre la semplice otturazione parte un cinema che sarebbe da mandargli i pacchi bomba :facepalm:
Praticamente sono pagati a cavillare su qualsiasi roba per di respingerti la pratica
Citazione:
sacramen
Metasalute ce l'ha mia moglie.
Se chiede qualcosa che va oltre la semplice otturazione parte un cinema che sarebbe da mandargli i pacchi bomba :facepalm:
Praticamente sono pagati a cavillare su qualsiasi roba per di respingerti la pratica
Confermo al 100%, tra l'altro difficilissimo parlare con qualcuno, metasalute e' una MERDA, noi stiamo chiedendo di tornare ad Unisalute, era decisamente meglio
mi aggrego anch'io su Metasalute, prima visita generica e pulizia dentale prenotata senza grossi problemi vicino casa, quando già siamo passati all'otturazione il dentista ha voluto 139€ oltre al rimborso che gli gira metasalute (che a suo dire era di 40 euro); mi ha prospettato l'estrazione di 3 denti del giudizio, non ho ancora voluto nemmeno iniziare a chiedere i costi...
Citazione:
GenghisKhan
Confermo al 100%, tra l'altro difficilissimo parlare con qualcuno, metasalute e' una MERDA, noi stiamo chiedendo di tornare ad Unisalute, era decisamente meglio
Cribbio,se unisalute è meglio meta salute deve puzzare di merda da km
Inviato dal Honor Magic 5 Pro
io non ricordo il nome della mia, so solo che la copertura nella mia zona è buona, ma non è niente di eccezionale. Una roba tipo:
- 10-20% di sconto su tutte le prestazioni
- 1 pulizia dentale gratis all'anno
e non mi pare ci sia altro.
La migliore era quella di generali..
50 euro di franchigia a ciclo di fatture,scelta libera del medico
Spese dentali fino a 500 euro
Fisioterapia inclusa
Mi sono operato agli occhi pagando solo 50 euro :bua:
Inviato dal Honor Magic 5 Pro
Perché era...?
Ora cosa propongono?
Di RBM manco comincio a parlarne.
Mio fratello era coperto per l'operazione al crociato ma ovviamente si sono messi a chiedere le robe più assurde.
Praticamente era impossibile farsi risarcire anche una sola visita :facepalm:
Citazione:
WhiteMason
Metasalute è RBM di IntesaSanPaolo, se vuoi vederti costi, scoperti e franchigie.
In più (metasalute) ti chiedono robe tipo le foto prima e dopo qualsiasi intervento del dentista, copia del titolo di studio del fisioterapista ecc...
Citazione:
Degauss
Metasalute è RBM di IntesaSanPaolo, se vuoi vederti costi, scoperti e franchigie.
In più (metasalute) ti chiedono robe tipo le foto prima e dopo qualsiasi intervento del dentista, copia del titolo di studio del fisioterapista ecc...
Ma cos :rotfl: