Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
Citazione:
Originariamente Scritto da
megalomaniac
Con etoro non si comprano azioni e crypto, ma strumenti finanziari che ne replicano il valore.
I soldi te li danno uguale
Fineco ha insistito per farmi aggiornare il questionario MIFID
Che rottura di palle oh, sembra di fare il test di ingresso per una università :rotfl:
Mi sa che ho sbagliato la risposta sui warrant visto che adesso me li considera un investimento non appropriato, ma ci sta, visto che non ho idea di come funzionino :fag:
Facevano prima a metterci la possibilità di rispondere non so/non mi interessa
Citazione:
tigerwoods
boh dipende da cosa vuoi fare, per fare le cose semplici bastano
- uno o due etf azionari (total stock market, o developed+em)
- un paio di etf obbligazionari in modo da regolare la duration, eventualmente aggiungi anche inflation-linked
- oro, secondo me oro crypto ha senso visto che lo metti a rendita (finché dura :asd: ), ma ci sono pure etf di oro fisico
commodities per me é no.
etf settoriali o di nicchia tipo clean energy, batterie, cannabis, no sono delle troiate mangia soldi, a sto punto ti guardi le aziende singole e selezioni quelle.
se in passato ti hanno venduto delle polizze ramo I con rendimento minimo garantito, oggi sono letteralmente oro che cola, quindi tienile al posto della liquiditá/obbligazionario, anche se magari hanno costi alti. io ne ho una con rendimento 1.8% e una 1.5% (netto) trovami un conto deposito che ti fa questi numeri oggi :asd:
le percentuali dipendono un po' da quanto rischio ti vuoi prendere e la durata dell'investimento.
ok perfetto grazie, ma la gestione degli etf li fai tramite home banking?
no lo faccio tramite interactive brokers e trading 212, ma solo perché qui é un gioco da racazzi fare la dichiarazione. in italia vai tramite banca o equivalente che ti fa sostituto d'imposta.
tiger ha i soldi per usare IB senza farsi spellare
veramente a eseguito paghi dagli 1.50 ai 3.00 euro fino cifre di qualche migliaio
anzi direi che IB é proprio per i povri :asd:
ciao, sono warren buffalo
chiedetemi qualsiasi cosa
Citazione:
tigerwoods
no lo faccio tramite interactive brokers e trading 212, ma solo perché qui é un gioco da racazzi fare la dichiarazione. in italia vai tramite banca o equivalente che ti fa sostituto d'imposta.
Ok grazie allora vedo col consulente finanziario i vari etf sopra
Citazione:
ZTL
ciao, sono warren buffalo
chiedetemi qualsiasi cosa
Come sta tuo cugino Bill?
Citazione:
tigerwoods
veramente a eseguito paghi dagli 1.50 ai 3.00 euro fino cifre di qualche migliaio
anzi direi che IB é proprio per i povri :asd:
allora è cambiato da quando ho fatto una rassegna dei vari broker, ricordo che sotto i 100k presso di loro non mi conveniva
Citazione:
Ciome
allora è cambiato da quando ho fatto una rassegna dei vari broker, ricordo che sotto i 100k presso di loro non mi conveniva
So che di recente hanno tolto le commissioni di inattività. Non so se abbiano anche abbassato le altre fee.
Citazione:
Ciome
ciome pensavo buttassi giù ordini di min 500k
100k... di commissioni, certo
Citazione:
Dehor
ciome pensavo buttassi giù ordini di min 500k
dipende se mi annoio fra un ordine da 3kk e l'altro, sai com'è
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ZTL
100k... di commissioni, certo
100k di capitale depositato, non pensavo di doverlo anche spiegare
Sono andato a parlare con un consulente indipendente. Dopo avermi raccontato la sua storia mi ha spiegato come lavora; ha una piattaforma online con 3 servizi diversi: analisi dei migliori titoli azionari americani da tenere a medio-lungo termine (buy&hold); analisi dei titoli dinamica (buy&weekly update); portafogli modello a base di etf con 4 gradi di rischio, continuamente aggiornati a seconda del contesto di mercato. Mi ha anche fatto un discorso su un eventuale "piano di accumulo" di oro fisico. Costo: circa 900 euro all'anno, comprese alcune ore di consulenza personale.
Mi ha tenuto 3 ore per spiegarmi bene ogni cosa ed è stato molto chiaro. Mi aspettavo qualcosa di diverso... boh, andrò a sentire qualche altra campana
900 euro
Per guadagnare quanto?
Citazione:
Saiph
Sono andato a parlare con un consulente indipendente. Dopo avermi raccontato la sua storia mi ha spiegato come lavora; ha una piattaforma online con 3 servizi diversi: analisi dei migliori titoli azionari americani da tenere a medio-lungo termine (buy&hold); analisi dei titoli dinamica (buy&weekly update); portafogli modello a base di etf con 4 gradi di rischio, continuamente aggiornati a seconda del contesto di mercato. Mi ha anche fatto un discorso su un eventuale "piano di accumulo" di oro fisico. Costo: circa 900 euro all'anno, comprese alcune ore di consulenza personale.
Mi ha tenuto 3 ore per spiegarmi bene ogni cosa ed è stato molto chiaro. Mi aspettavo qualcosa di diverso... boh, andrò a sentire qualche altra campana
La piramide te l'ha proposta prima o subito?
Citazione:
megalomaniac
900 euro
Per guadagnare quanto?
Per quanto riguarda i portafogli, dal 2-3% in quello a basso rischio al 10-12% in quello rishioso.
Citazione:
Mdk
La piramide te l'ha proposta prima o subito?
Ha fatto anche a me questa impressione :rotfl:
Comunque il sito è bull stock . it
Citazione:
Saiph
900 euro sono una fucilata di soldi se hai pochi spicci, sono l'1% annuo su un patrimonio di 90k. oppure ti ha giá fatto il conto percentuale sul valore dei tuoi asset?
comunque pac sull'oro a che cazzo serve, a nulla. expected return nullo o negativo, l'oro mica lo metti in portafoglio per avere rendita.
un servizio di consulenza serio comunque non ti propone il prodotto preconfezionato, per quello vado su moneyfarm. di situazione previdenziale avete parlato? assicurazioni? pianificazione per obiettivi?
Citazione:
Saiph
Per quanto riguarda i portafogli, dal 2-3% in quello a basso rischio al 10-12% in quello rishioso.
ah sí, e te li garantisce? dimmi chi é che gli do tutti i miei soldi :asd:
10-12% :rotfl:
bullstock lol
Citazione:
tigerwoods
900 euro sono una fucilata di soldi se hai pochi spicci, sono l'1% annuo su un patrimonio di 90k. oppure ti ha giá fatto il conto percentuale sul valore dei tuoi asset?
comunque pac sull'oro a che cazzo serve, a nulla. expected return nullo o negativo, l'oro mica lo metti in portafoglio per avere rendita.
un servizio di consulenza serio comunque non ti propone il prodotto preconfezionato, per quello vado su moneyfarm. di situazione previdenziale avete parlato? assicurazioni? pianificazione per obiettivi?
ah sí, e te li garantisce? dimmi chi é che gli do tutti i miei soldi :asd:
10-12% :rotfl:
bullstock lol
Infatti quando gli ho detto "scusa ma poco fa mi hai detto che non vuoi una percentuale perchè ci guadagnamo entrambi(?) e bla bla bla, ma 900€ all'anno è la stessa cosa, anzi per piccoli patrimoni è pure più caro di un classico fondo" mi ha risposto supercazzolando un po'. Comunque no, niente discorsi su previdenza o assicurazioni, anzi mi ha parlato pure dell'immobiliare USA di cui non me ne fregava nulla.
Proprio boh.