Ora speriamo torni ai livelli di fine anno scorso o ancora meglio :fag:
Visualizzazione Stampabile
BTC a 500k è solo questione di tempo :snob: :michaelsaylor:
poteva aspettare qualche giorno, che il primo devo fare il mio bell'investimento :cattivo:
comunque per la prima volta da tipo dicembre il mio pf crypto é colorato di verde :asd:
Ho girato i vostri consigli sugli etf ai diretti interessati, spacciandoli per miei ovviamente
anyone, news sul more act questa settimana si dovrebbe votare per la legalizzazione della cannabis a livello federale, le growth hanno gia' fatto dei boost , tilray è passata da 5.5 a 8, snld da 0.45 a 0.75.....:This legislation was previously approved in the House in December of 2020, but it did not receive a hearing in the Senate. Next week’s vote will mark the only the second time in more than 50 years that a chamber of Congress has revisited the classification of cannabis as a federally prohibited substance.
Dovrebbe passare essendoci i dem a maggioranza, il che potrebbe far lievitare il boost molto di piu, quindi si è ancora in tempo per entrare, che ne pensate?
mi sembra un'ottima idea
ho un cannone fra le labbra mentre scrivo sorridendo
Io shorterei la discesa...
Quel boost è già il boost relativo al passaggio della legge grazie ai DEM, quando la legge verrà effettivamente approvata scenderà un po'. Scenderà un altro po' quando non verrà approvata, o posticipata...
Avevo già preso qualche centinaio di euro di quell'ETF sulla cannabis un anno abbondante fa. Era partito benissimo seguendo lo slancio della bull run pandemica, poi è crollato. Spero che torni a livelli decenti :asd:
https://i.imgur.com/W2ICiDy.jpg
speravo fosse il grafico delle stocks e invece no
inflazione qui in olanda al 12% a marzo :asd:
turchia +61%, asd
chi lo tiene Rutte con Weidmann che gli sussurra nell'orecchio adesso?
Oggi in banca volevano convincermi a prendere dei fondi anziché degli etf, perché gli ETF sono passivi mentre gli altri sono attivi "ma in che senso?" Ho chiesto io "sono dei bucioni?"
"No, nei fondi abbiamo degli esperti che seguono l'andamento delle azioni e che sono pagati per quello" . Allora ho chiesto di vedere la differenza di rendimento degli ultimi anni tra un etf ramdom e un fondo, che ovviamente costa , mi ha mostrato dei grafici ma non ho capito.molto. Ho detto che mi sarei documentato. Che ne pensate, meglio l'etf o il fondo con l'omino dietro?
Mediamente rendono più o meno uguale, ma gli ETF hanno molte meno commissioni, quindi sono praticamente sempre preferibili.
Ci sono casi rari come quello del fondo di Jim Simons o quello di Warren Buffet, che regolarmente battono il mercato, ma quelli lì sono considerati dei geni.
Di certo dietro al fondo che ti vende la banca non c'è Jim Simons :asd:
Lo sapevo che voleva fregarmi la stronza! dopo 3 appuntamenti per il questionario annuale che ho dimenticato, voleva vendicarsi