Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
Infatti anche oggi scende :rissa:
Se mai me la sfangassi stavolta, ci penso bene prima di tornar dentro.
Baddo, ma se hai preso un buono trentennale, non puoi controllarlo ogni cinque minuti, asd...
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
WhiteMason
Baddo, ma se hai preso un buono trentennale, non puoi controllarlo ogni cinque minuti, asd...
è una brutta faccenda infatti :asd:
- - - Aggiornato - - -
Raggiunto il -10.40 sul prezzo di ingresso, sto perdendo mille euro
Se mi servissero quei soldi e dovessi vendere il buono sarebbero cazzi amari
I Baddi non dovrebbero investire
È per quello che si investe con denaro che non ti serve, Baddo, lo sai anche te!
Citazione:
Baddo
è una brutta faccenda infatti :asd:
- - - Aggiornato - - -
Raggiunto il -10.40 sul prezzo di ingresso, sto perdendo mille euro
Se mi servissero quei soldi e dovessi vendere il buono sarebbero cazzi amari
I Baddi non dovrebbero investire
Vabbè ma è perché nessuno vuole comprare il tuo buono perché offre rendimenti peggiori di quelli in vendita attualmente, ma dal punto di vista del tuo rendimento finale a 30 anni non cambia una ceppa.
Citazione:
Necronomicon
Vabbè ma è perché nessuno vuole comprare il tuo buono perché offre rendimenti peggiori di quelli in vendita attualmente, ma dal punto di vista del tuo rendimento finale a 30 anni non cambia una ceppa.
Il problema è aspettare 30 anni :asd:
Comunque secondo me non abbiamo ancora toccato il fondo, soprattutto in Europa. I prossimi 1-2 anni saranno duri.
baddo se vuoi investire devi essere pronto a vedere il tuo patrimonio dimezzato in certi momenti
Re: Giochiamo al piccolo investitore baddo
appena messo un po' di ordini grossi sul mio broker di fiducia :snob:
Ma se investo in qualche ETF americano poi fiscalmente che devo dichiarare? Ogni anno o solo alla vendita? :uhm:
Citazione:
Necronomicon
Ma se investo in qualche ETF americano poi fiscalmente che devo dichiarare? Ogni anno o solo alla vendita? :uhm:
Se usi un broker estero (tipo Degiro o Interactive Brokers) devi fare la dichiarazione con tutte le operazioni e la balance perché oltre al capital gain si paga anche l'IVAFE, una sorta di patrimoniale dello 0.02% sul capitale.
Se invece usi un broker italiano o la tua banca, che fanno il regime amministrato, non devi fare nulla.
Citazione:
Necronomicon
non sono acquistabili in europa da non professionisti, puoi comunque farlo usando un broker americano che se ne batte i coglioni delle nostre regole, oppure attraverso opzioni.
comunque a meno di essere un povero in canna, non ti conviene perché il capital gain é tassato in base all'irpef.
anche qualora riuscissi a comprarli non cambia nulla da quello che dovresti fare normalmente, >amministrato, devi farencazzo, >dichiarativo, solite regole per i conti titoli esteri
Citazione:
tigerwoods
appena messo un po' di ordini grossi sul mio broker di fiducia :snob:
dicci di più :asd:
Citazione:
tigerwoods
non sono acquistabili in europa da non professionisti, puoi comunque farlo usando un broker americano che se ne batte i coglioni delle nostre regole, oppure attraverso opzioni.
comunque a meno di essere un povero in canna, non ti conviene perché il capital gain é tassato in base all'irpef.
anche qualora riuscissi a comprarli non cambia nulla da quello che dovresti fare normalmente, >amministrato, devi farencazzo, >dichiarativo, solite regole per i conti titoli esteri
Ah io avevo inteso ETF di fondi americani tipo Vanguard o Blackrock, che però hanno le versioni armonizzate per l'Europa.
Sugli ETF non armonizzati vale quel che dici tu.
ho un ETF di Vanguard in portafoglio Intesa, comprato lì e va in amministrato come il resto dei titoli
sará domiciliato in Irlanda non in US
Citazione:
Zhuge
ho un ETF di Vanguard in portafoglio Intesa, comprato lì e va in amministrato come il resto dei titoli
Bon questo volevo sapere. Vanguard è buono? Mi pare ci sia un minimo da buttarci dentro, giusto?
sugli ETF non ci sono minimi, se non quelli che il tuo broker potrebbe volere imporre
Vanguard é buono sí, ma dipende quale ETF vuoi comprare :asd: