Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
beh con 138k ho appena preso uno studio che a rendita fa 1050 al mese, tolto Imu e Irpef in cedolare secca, sono 800 netti , che su 138 k non sono male.
Non scarterei l'ipotesi immobile, ovviamente va preso nella città giusta e con le caratteristiche giuste.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Quello che usi tra un anno o due direi conto deposito, specialmente ora che i tassi d'interesse sono decenti. Patrimonio garantito e zero fluttuazioni.
Per il resto VWCE and chill come la vedi?
Lo vedo che se sapessi cos'è quella roba lì tecnica non chiederei consiglio qua :look:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Biocane
beh con 138k ho appena preso uno studio che a rendita fa 1050 al mese, tolto Imu e Irpef in cedolare secca, sono 800 netti , che su 138 k non sono male.
Non scarterei l'ipotesi immobile, ovviamente va preso nella città giusta e con le caratteristiche giuste.
1050€ al mese su investimento di 138000 devi averci messo dentro un centro massaggi :look:
non l'ho capita, cioè sarebbe poco 1050? ah no ok, il contrario...no ho fatto un affare, 3 stanze (più receptionist) a 350 l'una.
chiedevano 180
c'è pure il posto auto (un po' stretto).
cmq se uno non ha fretta, l'affare lo trova, è quando devi comprare, che solitamente non si trova un cazzo
Citazione:
Biocane
non l'ho capita, cioè sarebbe poco 1050? ah no ok, il contrario...no ho fatto un affare, 3 stanze a 350 l'una
Mi sembra molto, se devo pagare 1050 € d'affitto per uno studio che ne costa 138.000 apro un mutuo e me lo compro :look:
Citazione:
Tyus
Mi sembra molto, se devo pagare 1050 € d'affitto per uno studio che ne costa 138.000 apro un mutuo e me lo compro :look:
No, ti sta dicendo che adesso è lui che da in locazione le tre stanze a 350 euro mese l'una a tre persone diverse (che saranno tre colleghi).
Cedolare secca, Biocane?
Citazione:
Zhuge
No, ti sta dicendo che adesso è lui che da in locazione le tre stanze a 350 euro mese l'una a tre persone diverse (che saranno tre colleghi).
Cedolare secca, Biocane?
si cedolare
Citazione:
Zhuge
Cedolare secca, Biocane?
Sostituisci colleghi con massaggiatrici e vedi che la mia prima ipotesi era giusta :o
A breve termine più che un conto deposito che nel migliore dei casi ti dà un 4% lordo (vincolato) tassato al 26%, farei un bot annuale che rende un pelo di più, lo vendi quando vuoi e ti dà comunque qualcosa.
Sul lungo termine (>10 anni) un msci world non delude mai
Ecco ho tante
perchè obbligazioni
che senso ha 2% etf usa e 3% etf dividendo :asd: in un pf di 10k poi :asd:
comunque con i tassi di ora ha pure senso riempirsi di obbligazioni, io ne ho circa il 15% del pf :snob:
Ma i numeri saranno a caso, quella lì avrà un portafoglio da un milione.
Se ha anche un onlyfans probabile
Senza aprire il video, dalla faccia mi sembra una Brambilla Fumagalli con il padre medico e la madre professoressa universitaria (per noia, non per necessità).
Il milione sarà la mancetta che gli passa il padre annualmente.
Tiger, nel tuo portafoglio obbligazionario hai anche le centenarie austriache? Sto pensando di buttarci qualcosa
Citazione:
Saiph
A breve termine più che un conto deposito che nel migliore dei casi ti dà un 4% lordo (vincolato) tassato al 26%, farei un bot annuale che rende un pelo di più, lo vendi quando vuoi e ti dà comunque qualcosa.
Sul lungo termine (>10 anni) un msci world non delude mai
Attualmente ci sono almeno 3-4 conti deposito al 5% lordo, sul forum di finanza online aggiornano quotidianamente il megaexcel con tutte le novità
Citazione:
Pinhead81
Attualmente ci sono almeno 3-4 conti deposito al 5% lordo, sul forum di finanza online aggiornano quotidianamente il megaexcel con tutte le novità
5% vincolato contro il quasi 4% dell’ultima asta bot, il rendimento è quasi lo stesso, quindi secondo me valgono le stesse considerazioni. Certo, a meno che non si abbia paura che l’Italia fallisca tra un anno :asd:
Per motivi personali conosco questa assicurazione "emergente".
https://finanza.lastampa.it/News/202...y0wOC0wOV9UTEI
Io ci capisco poco o niente, ma se il prezzo attuale oscilla poco sopra gli 8€ e il target price è stato giudicato da molti sopra gli 11, non è un affarone comprare attualmente? (io sono povero come la merda, non posso :asd:)
Citazione:
Saiph
Tiger, nel tuo portafoglio obbligazionario hai anche le centenarie austriache? Sto pensando di buttarci qualcosa
no non prendo bond singoli, ho solo etf di durata lunga nominali e inflation linked
una centenaria non ha senso a meno che non hai intenzione di lasciare soldi agli eredi, ma anche lí bisogna vedere quanto convenga con la curva dei rendimenti che c'é ora. bond di breve hanno un rendimento simile se non maggiore alle obb di lunga.
Citazione:
Pinhead81
i bond gov peró sono tassati al 12.5% che é una differenza non da poco quando i rendimenti si fanno alti.
sicuramente il cd é meno sbatti, io il cash lo tengo nel savings account del mio cc (illimity e abn) :asd:
anche i broker ora hanno cominciato a dare interesse sul cash liquido, non so quelli italiani.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Arnald
Per motivi personali conosco questa assicurazione "emergente".
https://finanza.lastampa.it/News/202...y0wOC0wOV9UTEI
Io ci capisco poco o niente, ma se il prezzo attuale oscilla poco sopra gli 8€ e il target price è stato giudicato da molti sopra gli 11, non è un affarone comprare attualmente? (io sono povero come la merda, non posso :asd:)
é un affarone se poi effettivamente sale :fag:
Citazione:
tigerwoods
no non prendo bond singoli, ho solo etf di durata lunga nominali e inflation linked
una centenaria non ha senso a meno che non hai intenzione di lasciare soldi agli eredi, ma anche lí bisogna vedere quanto convenga con la curva dei rendimenti che c'é ora. bond di breve hanno un rendimento simile se non maggiore alle obb di lunga.
Li prenderei solo in vista di un probabile futuro ribasso dei tassi, visto che ora quotano vicino ai minimi storici. Insomma per specularci :asd: