Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
alla fine c'è qualcuno che ha fatto i soldi?
Se si lo seguo subito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kiappo
Non capisco la differenza tra Classic e premium se non che il premium paga di più e allora che senso ha il classic?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Classic puoi pagarlo zero se fai qualcosa tipo addebitare bollette o accreditare stipendio, quindi è il classico conto "free" che tutte le banche online hanno, il premium costa, ha i suoi vantaggi al momento che lo rendono meglio in tutto e per tutto PER ORA (2.5% sulla liquidità, 35€ di bollo azzerati) ma dal 2025 bisogna vedere cosa mantengono, e nel caso mi sa che da premium non puoi tornare classic
Io ho il vecchio conto e me lo tengo stretto, costo zero e qualche benefit gratis (carta di credito, bonifici istantanei)
Citazione:
Mdk
Già che sto topic è tornato su, mi ha appena scritto Illimity, nuovi tassi promo sui conti deposito
Mi tenta il 36 mesi, è un 11% netto abbondante a fine periodo :uhm:
Però magari i tassi salgono ancora e io son bloccato per 3 anni, con quello da 1 anno potrei rivincolare anno prossimo a nuovi tassi :uhm:
Ne approfitto per chiedere questa cosa: nel caso, per esempio, si apra un conto con Illimity, i fondi da vincolare come vanno portati sul conto? Basta un bonifico da tipo 10.000 €, o bonifici così non si possono fare? :uhm:
Citazione:
WhiteMason
Ne approfitto per chiedere questa cosa: nel caso, per esempio, si apra un conto con Illimity, i fondi da vincolare come vanno portati sul conto? Basta un bonifico da tipo 10.000 €, o bonifici così non si possono fare? :uhm:
Puoi bonificare quel che ti pare, al massimo ci saranno limitazioni di invio dalla tua banca, chiami e fai sbloccare
Citazione:
Mdk
Già che sto topic è tornato su, mi ha appena scritto Illimity, nuovi tassi promo sui conti deposito
Mi tenta il 36 mesi, è un 11% netto abbondante a fine periodo :uhm:
Però magari i tassi salgono ancora e io son bloccato per 3 anni, con quello da 1 anno potrei rivincolare anno prossimo a nuovi tassi :uhm:
scusa ma dove lo vedi te sto 11% netto?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
WhiteMason
credo che da 10k in su ci siano controlli extra da parte della GdF, ma non vedo perchè non si possano fare
Citazione:
Ciome
scusa ma dove lo vedi te sto 11% netto?
3.nonmiricordo% netto all'anno, per 3 anni, fa 11% e qualche spiccio a fine periodo, come ho scritto
Oggi metti 50000, fra tra 3 anni ti danno 5600 o giù di li
Citazione:
Mdk
3.nonmiricordo% netto all'anno, per 3 anni, fa 11% e qualche spiccio a fine periodo, come ho scritto
Oggi metti 50000, fra tra 3 anni ti danno 5600 o giù di li
e intanto quei 50000 valgono come 37000 di oggi
Il discorso di investire per stare dietro all'inflazione presuppone che uno sappia investire, sennò perde più di quanto si svaluterebbe con l'inflazione :asd:
Citazione:
Necronomicon
Il discorso di investire per stare dietro all'inflazione presuppone che uno sappia investire, sennò perde più di quanto si svaluterebbe con l'inflazione :asd:
invece di tenerli fermi o investirli occorre spenderli! :smugranking:
Almeno fai girare l'economia.
Trader scambia 131.000 stablecoin per 0$ durante il depeg di USDR
Citazione:
La stablecoin USDR ha perso il proprio ancoraggio al dollaro a causa di una carenza di liquidità: a causa di ciò, un trader ha perso oltre 100.000$
In data 11 ottobre, mentre la stablecoin Real USD (USDR) affrontava un momento di crisi, un trader ha scambiato 131.350 USDR con USDC, perdendo completamente il proprio investimento.
Secondo un report del 12 ottobre della società di analisi Lookonchain, lo scambio è avvenuto su BNB Chain attraverso l'exchange decentralizzato OpenOcean, in un momento in cui gli USDR si sono allontanati dal loro valore nominale di quasi il 50% a causa di una carenza di liquidità. Un MEV (Maximal Extractable Value) Bot ha poi rilevato la discrepanza, ottenendo un profitto di ben 107.002$ attraverso un'operazione di arbitraggio.
Nei periodi di scarsa liquidità, lo slippage sui DEX può raggiungere il 100%. Nel settembre 2022, un trader tentò di vendere 1,8 milioni di dollari in Compound USD (cUSDC) attraverso Uniswap v2... ricevendo in cambio solo 500$ di asset. Nello stesso periodo un MEV Bot ottenne un profitto di un milione di dollari tramite un'operazione di arbitraggio, per poi essere hackerato poche ore dopo.
L'11 ottobre, USDR ha perso il proprio ancoraggio al dollaro statunitense dopo che gli utenti hanno richiesto contemporaneamente il rimborso di oltre 10 milioni di stablecoin. Nonostante l'asset fosse coperto al 100%, meno del 15% dei suoi 45 milioni di dollari di asset erano sostenuti da token TNGBL liquidi; il resto era sostenuto da asset immobiliari tokenizzati illiquidi.
Come spiegato dall'analista Tom Wan, gli asset tokenizzati sono stati coniati in base allo standard ERC-721: ciò significa che non potevano essere frazionati per creare liquidità per i rimborsi. Inoltre, gli asset immobiliari sottostanti non potevano essere venduti immediatamente per soddisfare le richieste di prelievo degli investitori. La tesoriera di Real USD non è stata pertanto in grado di effettuare i rimborsi:
"Perché USDR ha perso il proprio ancoraggio al dollaro statunitense nonostante fosse pienamente supportato: utilizzo di asset illiquidi a sostegno di un asset liquido.
USDR è supportato al 100%. Il 50% proviene da stablecoin, il resto da beni immobili.
In caso di bank-run (riscatto massiccio di USDR), la liquidità di stablecoin nella riserva si esaurirà per prima.
L'11 ottobre sono stati richiesti 10 milioni di USDR per il riscatto. Di conseguenza, la liquidità di DAI nella tesoreria si è esaurita.
Nella tesoriera sono rimasti soltanto asset immobiliari tokenizzati, basati sul protocollo ERC-721 invece che ERC-20. Data la natura illiquida degli immobili e il fatto che gli ERC-721 non possono essere frazionati immediatamente, la tesoriera non è in grado di onorare completamente i rimborsi.
Lezioni chiave:
Non si può sostenere un asset liquido con asset illiquidi.
Gli asset illiquidi dovrebbero essere tokenizzati utilizzando ERC-20, in modo da poter essere scambiati più facilmente."
E meno male che si chiamano stable :rotfl:
Ma no, non e' una truffa, state tranquilli :rotfl:
Citazione:
GenghisKhan
E meno male che si chiamano stable :rotfl:
nelle stalle ci stanno gli asini :snob:
Nelle stable ci sono gli asibi
Citazione:
tigerwoods
long = potenziale guadagno infinito, perdita finita
short = potenziale guadagno finito, perdita infinita
poi nella realtà, per i nabbi, ci sono le "Margin call" per cui il broker ti chiude automaticamente la posizione quando stai sforando troppo
Tiger come lo vedi un trilo nuovo 105mq calpestabili con box 405K+IVA?
Se lo paghi col nero risparmi
Citazione:
Sinex/
Se lo paghi col nero risparmi
lo schiavismo è illegale in Italia
Citazione:
Zhuge
Se per darlo in affitto, poi dovresti chiedere più di 2000 euro al mese perchè risulti più conveniente di un investimento in titoli a basso rischio (sperando poi che ti paghino sempre) :asd:
Citazione:
Bukkake girl
lo schiavismo è illegale in Italia
non se applichi il CCNL multiservizi
finora almeno :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Saiph
Se per darlo in affitto, poi dovresti chiedere più di 2000 euro al mese perchè risulti più conveniente di un investimento in titoli a basso rischio (sperando poi che ti paghino sempre) :asd:
Ma che affitto, per viverci. :snob:
Citazione:
Zhuge
in centro a milano? é una truffa
a legnano? truffa ma per il motivo opposto
:asd:
Vicino alla stazione :snob: