Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tene
A metà marzo ho venduto un po' di roba, chiudendo tutto quello che era su America e mi son comprato la macchina. Rimpiango solo di non aver venduto a metà febbraio, che ormai avevo deciso e stavo solo aspettando l'occasione giusta. Ma vedendo come sta procedendo, direi che ho fatto comunque bene :bua:
Ma se invece uno avesse dei soldi da investire adesso cosa dovrebbe comprare?
Una mucca, 5 galline, semi e piante vari e un fucile ad avancarica.
Citazione:
Tene
A metà marzo ho venduto un po' di roba, chiudendo tutto quello che era su America e mi son comprato la macchina. Rimpiango solo di non aver venduto a metà febbraio, che ormai avevo deciso e stavo solo aspettando l'occasione giusta. Ma vedendo come sta procedendo, direi che ho fatto comunque bene :bua:
Ma se invece uno avesse dei soldi da investire adesso cosa dovrebbe comprare?
Io volevo entrare a cazzo duro su s&p500 ( o world... dovevo decidere)
ed il solo pensiero di fare cio' ha causato una nuova crisi mondiale.
Se ti arregge la pompa puoi andare in short su sp500 a leva 3 ( o 30 ... o 100 :fag:)
Citazione:
Mastro Razza
Io volevo entrare a cazzo duro su s&p500 ( o world... dovevo decidere)
ed il solo pensiero di fare cio' ha causato una nuova crisi mondiale.
Se ti arregge la pompa puoi andare in short su sp500 a leva 3 ( o 30 ... o 100 :fag:)
Entrare ora sarebbe smart, ma annunci di ritorsioni sui dazi potrebbero peggiorare le cose.
Ma se mettiamo su un bot che tramite LLM gestisce le notizie in tempo reale, ne valuta il sentiment ed effetto sui mercati e decide in autonomia quindi quando entrare long / short e quando uscire... potrebbe funzionare?
c'e' un botto di volatilità adesso, basta che trAmp apre bocca e gli dà fiato e via alle montagne russe.
È la cosa più brutta e pericolosa che ho letto su questo topic da quando esiste
Citazione:
Mastro Razza
Ma se mettiamo su un bot che tramite LLM gestisce le notizie in tempo reale, ne valuta il sentiment ed effetto sui mercati e decide in autonomia quindi quando entrare long / short e quando uscire... potrebbe funzionare?
c'e' un botto di volatilità adesso, basta che trAmp apre bocca e gli dà fiato e via alle montagne russe.
non serve mica un LLM per fare un predittore.
comunque non funzionerebbe perché la borsa non é un processo stocastico stazionario
S&P500, NASDAQ e DOW al momento stanno tra il -1.5 e il -2.5, in pratica per ora è un'ottima seduta
il mio fondo momentum sta tenendo su tutta la baracca anche se ha perso parecchio
Oro e America non male.
gli asset Europei invece:bua:
Aspettano domani imho
https://i.imgur.com/FGpo0F7.jpeg
sarebbero dazi del 104% :bua:
ci sono gli americani nei gruppi dove si parla di statue in resina che si vogliono appendere al pero.
Francamente spero che il mercato continui a crollare. Una tolleranza finanziaria a questa situazione spingerebbe Trump a imporre realmente i dazi buttando nel baratro l'economia globale
io voglio vedere il mondo bruciare e le scimmie a cavallo
Per le scimmie a cavallo ci siamo già
Citazione:
Bukkake girl
FAKE NEWS, I JUST HAD A LUNCH WITH RON VARA, HE'S A SMART GUY I SWEAR, WE TALK ABOUT NEW TARIFFS FOR CHINA AND EU, HE GAVE ME GOOD INSIGHTS AND WE WILL WORK TOGETHER IN SHAPING THE GILDED FUTURE AMERICA IS NOW FORGING.
Ho perso un botto di soldi in questo trimestre. Era meglio se vendevo tutto prima di natale ed invece....non me lo perdonerò mai.
Un ottimo 2024 rovinato non so se mi riprenderò da questa botta anche morale, vedere andare in fumo oltre un anno di lavoro è dura da sopportare
Maledetto trump e maledetto Merz
Da quando c'è Trump il profitto (unrealized) è giù del 60%: maledetto Agent Orange :bua:
Oggi partita malissimo, finita in pareggio :asd: