Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joe Commisso
Ho perso un botto di soldi in questo trimestre. Era meglio se vendevo tutto prima di natale ed invece...
Scusa cosa avresti tenuto, i sacchi con il simbolo dell'Euro sotto il materasso? :asd:
Citazione:
Bukkake girl
Scusa cosa avresti tenuto, i sacchi con il simbolo dell'Euro sotto il materasso? :asd:
Avevo raggiunto il mio budget annuale, una cifra anche considerevole che mi avrebbe permesso di vivere bene, potevo piazzare il patrimonio su un monetario e intanto aspettare l'evoluzione di Trump che non mi piaceva (e sta facendo anche peggio delle previsioni)
Ed invece mi sono ostinato a rimanere a mercato, errore che forse pagherò con la salute.
Non è solo una questione finanziaria ma mi sento proprio di aver imboccato la strada dell'ansia perenne anziché quella della tranquillità
Citazione:
Joe Commisso
Avevo raggiunto il mio budget annuale, una cifra anche considerevole che mi avrebbe permesso di vivere bene, potevo piazzare il patrimonio su un monetario e intanto aspettare l'evoluzione di Trump che non mi piaceva (e sta facendo anche peggio delle previsioni)
Ed invece mi sono ostinato a rimanere a mercato, errore che forse pagherò con la salute.
Non è solo una questione finanziaria ma mi sento proprio di aver imboccato la strada dell'ansia perenne anziché quella della tranquillità
Gli indici risaliranno, stai tranquillo, non sono bruciati i soldi
Allarga l'orizzonte di ritirarli in positivo a tre-quattro anni
Citazione:
Joe Commisso
Non riesco a capire come aver perso un anno di guadagni ti fa passare dal vivere bene ad ammalarti di povertà
Mi pare ovvio che hai investito troppo in azioni rispetto a quanto potevi sopportare. Adesso che l'hai scoperto nel modo doloroso ricalibra la cifra da tenere da parte per stare sicuro. Non tutti possono tollerare la borsa. A volte dipende solo dal periodo della vita. Comunque non è successo niente... Hanno solo momentaneamente perso valore dei pezzettini lego da collezione che hai comprato da rivendere in futuro per costruire la tua ricchezza. La volatilità fa parte della natura della strategia. Se non ci fosse volatilità non ci sarebbe guadagno
Citazione:
GenghisKhan
Comunque io sono in attesa di un inizio di rebound per fare una bella entrata massiccia in Europa :sisi:
Fatto, acquistato un po' di SX5E :sisi:
Io avevo venduto un po' di "fun" stocks a Dicembre per avere più liquidità a disposizione e metterla in fondi monetari.
Avevo rosicato non poco a vedere le azioni salire ancora di più fino a fine Gennaio, ma col senno di poi adesso vedo che ho fatto bene :asd:
Invece my poor boy VWCE son passato da +20% di Dicembre a +2% di adesso :chebotta:
Scusate ragazzi, ma oggi mia madre mi ha fatto una domanda a cui non ho saputo rispondere.
I soldi giocati in borsa (tipo sul rialzo di un qualche titolo), quando persi, a chi vanno?
A chi ha giocato contro di te
Al cucuzzaro, ovviamente.
Citazione:
Talenz
Scusate ragazzi, ma oggi mia madre mi ha fatto una domanda a cui non ho saputo rispondere.
I soldi giocati in borsa (tipo sul rialzo di un qualche titolo), quando persi, a chi vanno?
A quello da cui hai comprato.
Da nessuna parte perché sono soldi finti, fintantoché non vendi :sisi:
Citazione:
Sinex/
Non riesco a capire come aver perso un anno di guadagni ti fa passare dal vivere bene ad ammalarti di povertà
Semplice. Se tu hai x soldi e li butti tutti in borsa :asd:
Citazione:
Talenz
è tutto un magna magna, ma se dopo mezz'ora non hai capito chi è il pollo vuol dire che il pollo sei tu
Citazione:
Talenz
agli short :asd:
comunque cazz'è successo oggi, a metà giornata era tutto bello positivo (anche abbastanza sparato), poi sbam. Ziocan.
Citazione:
Dehor
agli short :asd:
comunque cazz'è successo oggi, a metà giornata era tutto bello positivo (anche abbastanza sparato), poi sbam. Ziocan.
da domattina coso alza i dazi alla Cina al 104%, ecco cosa è successo
sì, poi ho visto. Totalmente andato
Credo sia stato per via di voci di corridoio per cui Trump avrebbe potuto mettere in pausa i dazi.
Non cancellare, METTERE IN PAUSA. per 90gg.
Il mercato è fuso completamente :rotfl:
Mi state dicendo che anche le quote che ho preso ieri sono già in rosso? :asd:
Shit, S&P500 di nuovo sotto 5k
Se continua a scendere a questo ritmo, la SMA50D tagliera' la SMA200D pure prima della data che avevo previsto :|