Giochiamo al piccolo investitore nabbo Giochiamo al piccolo investitore nabbo - Pagina 39

Pagina 39 di 228 PrimaPrima ... 2937383940414989139 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 4551

Discussione: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

  1. #761
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.296

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Ti prego, vai via, parti da un livello di non capire un cazzo che e' impossibile spiegarti alcunche'

  2. #762
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.040

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Ecco, non ho mai ben capito come lavorare con gli indici

    Cosa fai, prendi futures sull'indice o c'e' modo di comprare un set di azioni sottostanti con una certa distribuzione ?
    ti compri un etf che replica l'indice che vuoi e sali sul trenino

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ma questo non è investimento per far sopravvivere un'azienda, è una speculazione al rialzo
    E' pura e semplice circonvenzione di incapaci
    E' la stessa cosa accaduta 20 anni fa con le DotCom: "metti i soldi che ci guadagni un botto" e poi ti trovavi azzerato…

    Io non provo disprezzo per chi investe in un'azienda e nemmeno su chi ci specula sopra, cazzi loro. Il problema sono gli attori in gioco perché se crei le basi per trasformare una sala del casinò di Montecarlo in una Royal Rumble degna dei peggiori bar di Caracas il risultato sarà che il duca conte Semenzara se ne va da un'altra parte

    E questo è il risultato dello sponsorizzare il trading fino al livello della Sora Lella...
    eh mannaggia i piccoli investitori che fanno scoppiare le bolleh e ribaltano i mercati! dove finiremo signora mia!

  3. #763
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.296

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ti compri un etf che replica l'indice che vuoi e sali sul trenino
    Ah, bene, grazie, non li conoscevo

    Hanno assolutamente senso

  4. #764
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    ma sacramen ha ragione, davvero
    il problema è che non capisco come mai voglia bloccare questa operazione perchè è dei retard di reddit, mentre quando la facevano LE ELITE (che lui stesso critica ) nel 2008 senza conseguenze nè penali nè fiscali, allora tutto apposto

    se vogliamo bloccare la speculazione selvaggia io sono 100% a favore, però bloccatela a tutti non solo ai retard su internet

  5. #765
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    ma sacramen ha ragione, davvero
    il problema è che non capisco come mai voglia bloccare questa operazione perchè è dei retard di reddit, mentre quando la facevano LE ELITE (che lui stesso critica ) nel 2008 senza conseguenze nè penali nè fiscali, allora tutto apposto

    se vogliamo bloccare la speculazione selvaggia io sono 100% a favore, però bloccatela a tutti non solo ai retard su internet
    Io ho portato l'esempio del 2008 perché critico il sistema royal rumble a tutti i livelli. Soprattutto se a pagarne le spese sono i retard che vengono invogliati a comprare dalle Elite.

    E pure io sono a favore di una regolamentazione della finanza a tutti i livelli, peccato che ho iniziando dicendo che a questo punto ci siamo arrivati proprio perché hanno deregolamentato tutto

  6. #766
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    eh siamo d'accordo, però dai tuoi post sembra che tu ce l'abbia con i retard di reddit e basta, invece devi avercela con loro E con tutti i megaspeculatori che fanno sta roba di mestiere quotidianamente

  7. #767
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.296

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    ma sacramen ha ragione, davvero
    il problema è che non capisco come mai voglia bloccare questa operazione perchè è dei retard di reddit, mentre quando la facevano LE ELITE (che lui stesso critica ) nel 2008 senza conseguenze nè penali nè fiscali, allora tutto apposto

    se vogliamo bloccare la speculazione selvaggia io sono 100% a favore, però bloccatela a tutti non solo ai retard su internet
    Questa di reddit io non la vedo come speculazione selvaggia, ma piuttosto come un punire un eccesso di pratiche scorrette (ma permesse) che manda a gambe all'aria davvero le aziende senza ripercussioni

    Sono sicuro quando questo bordello passera' la SEC correra' ai ripari mettendo dei limiti a quante azioni e' possibile shortare in % alle azioni esistenti
    Oggi e' possibile andare perfino oltre il 100%

  8. #768
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Questa di reddit io non la vedo come speculazione selvaggia, ma piuttosto come un punire un eccesso di pratiche scorrette (ma permesse) che manda a gambe all'aria davvero le aziende senza ripercussioni
    Beh oddio da un lato hai ragione, dall'altro alla fine l'azienda andrà a gambe all'aria lo stesso eh

  9. #769
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.296

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Beh oddio da un lato hai ragione, dall'altro alla fine l'azienda andrà a gambe all'aria lo stesso eh
    In realta' non necessariamente

    Una capitalizzazione piu' appropriata puo' dargli l'opportunita' di emettere nuove azioni, finanziarsi e sopravvivere

  10. #770
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    In realta' non necessariamente

    Una capitalizzazione piu' appropriata puo' dargli l'opportunita' di emettere nuove azioni, finanziarsi e sopravvivere
    20 miliardi di capitalizzazione a fronte di un valore reale di 150/200 milioni è l'anticamera al tracollo. Specie se è un'azienda decotta. E non solo dell'azienda ma anche di chi c'ha messo i soldi.
    Non è un caso se ieri Elone Muschio ha paraculato un tweet dicendo che per lui andrebbe eliminato il short selling… Uno dei tanti che adesso inizia a sentire un leggero bruciore là in basso

  11. #771
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.296

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    20 miliardi di capitalizzazione a fronte di un valore reale di 150/200 milioni è l'anticamera al tracollo. Specie se è un'azienda decotta. E non solo dell'azienda ma anche di chi c'ha messo i soldi.
    Non è un caso se ieri Elone Muschio ha paraculato un tweet dicendo che per lui andrebbe eliminato il short selling… Uno dei tanti che adesso inizia a sentire un leggero bruciore là in basso
    Ah interessante, tu conosci |IL VALORE REALE


  12. #772
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Riassumendo, chi di voi si è arricchito con GME qui dentro?

  13. #773
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Riassumendo, chi di voi si è arricchito con GME qui dentro?
    Nessuno suppongo, visto che nessuno poteva immaginare.
    Piuttosto i broker che bloccano l'acquisto ma non la vendita, costituiscono un nuovo precedente, o era già successo in passato. Perché mi sembra la questione più spinosa, è come dire "potete partecipare tutti al nostro gioco, ma se quelli che contano un cazzo provano a vincere, cambiamo le regole in corso". Nel senso, in futuro uno, tra le mille variabili deve anche considerare le scorrettezze, allora ciao.

  14. #774

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Riassumendo, chi di voi si è arricchito con GME qui dentro?
    Io sto guadagnando qualcosetta, arricchito no ovviamente.

    Ho piazzato cifre da gambling, non da investimento

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Nessuno suppongo, visto che nessuno poteva immaginare.
    Piuttosto i broker che bloccano l'acquisto ma non la vendita, costituiscono un nuovo precedente, o era già successo in passato. Perché mi sembra la questione più spinosa, è come dire "potete partecipare tutti al nostro gioco, ma se quelli che contano un cazzo provano a vincere, cambiamo le regole in corso". Nel senso, in futuro uno, tra le mille variabili deve anche considerare le scorrettezze, allora ciao.
    A bloccare sono i broker che non vendono vere azioni ma in realtà ti vendono i loro strumenti finanziari, tipo come eToro qua in Europa. Per questo motivo possono fare quello che vogliono e sono costretti a farlo per non finire male. Non riescono a reggere la volatilità che si è creata.

  15. #775
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.040

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Riassumendo, chi di voi si è arricchito con GME qui dentro?
    megalo che ha scommesso la pensione di febbraio della nonna

  16. #776
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Ah interessante, tu conosci |IL VALORE REALE

    è come il tizio di ieri che è andato in TV a dire che andrebbe bloccato il mercato perchè il "fair price" di GME è 17$... ho scoperto che il fair price lo decide un tizio e non il mercato

  17. #777

  18. #778
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    pure freetrade ha bloccato i buy

  19. #779
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Ok capito tutto, è bellissimo e spero che facciano mille volte peggio

    Se non avessi un avversione patologica per la finanza, parteciperei in prima persona.

  20. #780
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ok capito tutto, è bellissimo e spero che facciano mille volte peggio

    Se non avessi un avversione patologica per la finanza, parteciperei in prima persona.
    servono anche soldi eh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su