Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
Wallstreetbets dopo GME ormai è compromesso, cambiati i mod, cancellano thread, manipolano solo il mercato. Io mi sono unsubscribed e ora seguo solo i vari spinoff più pennystock undervalued ecc.
a me interesserebbe un broker che faccia fare acquisto su IPO
Citazione:
Para Noir
Già, come GME
PFFFFFFFFFF
GME sono azioni. Le crypto sono altro mercato :tze:
chi ce l'ha ancora GME?
io la mia azione la sto ancora holdando :asd: :smug:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ciome
a me interesserebbe un broker che faccia fare acquisto su IPO
per quale motivo? per rimanere inculato male? i big gainz sulle ipo sono giá stati fatti dagli istituzionali e i professionisti, prima che i retail abbiano accesso
GME venduto in profitto
Ho AMC dove sono sotto del 50% però :fag:
Quando riapriranno i cinema potrò vendere magari in pari
A me dispiace che molte penny stock non siano acquistabili su Directa
Altri settori interessanti potrebbero essere aziende che producono batterie per auto, oppure AI ecc., alla fine mi sembra di capire che ha senso puntare sulle aziende undervalued. Niente che renda nel brevissimo termine ovviamente. Per quello ci sono i pump & dump su reddit, basta salire sul treno abbastanza presto e abbandonarlo prima di subito
Leggevo una cosa sui doge.
Negli ultimi giorni sono scesi di valore anche per le parole di Musk, che critica la distribuzione della moneta. In particolare si tratta di una delle crypto con la distribuzione più sbilanciata, nella fattispecie ci sarebbe un portafoglio che contiene >25% di tutti i doge.
Attualmente il Doge ha una capitalizzazione di circa 6.8 miliardi di dollari.
Ora, c'è una persona che possiede 1.7 MILIARDI di dollari in doge? :bua: wtf? Tanta gente ha fatto milioni (anche decine) con i bitcoin, ma....
UNO VIRGOLA SETTE MILIARDI?
E ha toccato quasi i 0.10$, rendendo il target di 1$, seppur molto lontano, non fuori dalla portata teorica.
Ora, di nuovo, in quel caso ci sarebbe qualcuno con un patrimonio di 17 MILIARDI di dollari di Doge?
Sarà il solito nerd ricco di famiglia che ci ha buttato qualche decina di migliaia di euro agli inizi quando costava frazioni di centesimo
Citazione:
Dehor
Leggevo una cosa sui doge.
Negli ultimi giorni sono scesi di valore anche per le parole di Musk, che critica la distribuzione della moneta. In particolare si tratta di una delle crypto con la distribuzione più sbilanciata, nella fattispecie ci sarebbe un portafoglio che contiene >25% di tutti i doge.
Attualmente il Doge ha una capitalizzazione di circa 6.8 miliardi di dollari.
Ora, c'è una persona che possiede 1.7 MILIARDI di dollari in doge? :bua: wtf? Tanta gente ha fatto milioni (anche decine) con i bitcoin, ma....
UNO VIRGOLA SETTE MILIARDI?
E ha toccato quasi i 0.10$, rendendo il target di 1$, seppur molto lontano, non fuori dalla portata teorica.
Ora, di nuovo, in quel caso ci sarebbe qualcuno con un patrimonio di 17 MILIARDI di dollari di Doge?
Si ma sono miliardi virtuali, se qualcuno dovesse immettere in vendita il 25% del totale di Doge in circolazione non farebbe crollare totalmente il mercato?
Citazione:
megalomaniac
Si ma sono miliardi virtuali, se qualcuno dovesse immettere in vendita il 25% del totale di Doge in circolazione non farebbe crollare totalmente il mercato?
O mette un prezzo altissimo, e non li vende, o lo mette basso e sfama tutta la domanda, a qualunque cifra, e allora si il prezzo crollerebbe
Mah sarebbe il caso che queste MONETE virtuali cominciassero ad avere un valore di acquisto di beni :asd:
Lo hanno, specialmente in Cina ci sono parecchi posti dove te li accettano.
Anche nel resto del mondo comunque. Chiaro, non hanno la circolazione di dollari e euro, ma se lo vuoi spendere lo puoi fare
chi si metterebbe a usare i bitcoin come moneta se da un giorno all'altro potrebbe duplicare o dimezzare di valore?
nessuno, esattamente come accade in argentina dove tutti usano i dollari invece del peso, frse giusto quelli che vogliono fare magheggi loschi
nel dubbio mi iscrivo :look:
Ma spero le blocchino tutte in qualche modo, consumi energetici enormi per sbloccare ste cagate, io ho i tron e non non li posso usare, se non nel tron store che ha 4 stronzate, se li scambio ottengo un 0.000bitcoin
Qualche ETF tranquillo? VWCE?
- - - Aggiornato - - -
asd poi TRCH segnalato su reddit giorni fa ha fatto più del 100%
E Bialetti che succede? Sospeso per eccesso di rialzo asd
I doge (ma non solo loro) non hanno una quantità massima estraibile, sono infiniti.
Andando avanti a minarli il prezzo non dovrebbe man mano abbassarsi dato che ce ne sono sempre di più in giro?
Citazione:
Para Noir
Qualche ETF tranquillo? VWCE?
EQQQ
Citazione:
tigerwoods
chi si metterebbe a usare i bitcoin come moneta se da un giorno all'altro potrebbe duplicare o dimezzare di valore?
nessuno, esattamente come accade in argentina dove tutti usano i dollari invece del peso, frse giusto quelli che vogliono fare magheggi loschi
Se oggi posso comprare un'auto con 50000 doge, che magari ai tempi ho pagato 50€, perchè no? Al massimo, se ci credo veramente, li ricompro e aspetto la salita
Magari crollano (ma dai?) e resto senza auto e senza soldi
Citazione:
Degauss
I doge (ma non solo loro) non hanno una quantità massima estraibile, sono infiniti.
Andando avanti a minarli il prezzo non dovrebbe man mano abbassarsi dato che ce ne sono sempre di più in giro?
In teoria si, ma se aumenta anche la domanda il prezzo rimane stabile, bisogna però che la gente li voglia, quindi devono diventare moneta di scambio
Per ora c'è chi li prende, ma ovviamente poca roba
Citazione:
megalomaniac
EQQQ
tranquillissimo con un pe di 40 :asd:
Citazione:
Mdk
O mette un prezzo altissimo, e non li vende, o lo mette basso e sfama tutta la domanda, a qualunque cifra, e allora si il prezzo crollerebbe
sì però intanto li ha venduti, o ne ha venduti una buona parte :asd:
1.7 MILIARDI DI DOLLARI