Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
tu hai le monete da povero o i LINGOTTINI?
A me l'oro gah salvato il portafoglio dei miei. Però è al 25% dentro un portafoglio High yield da retirement. È in pari rispetto a gennaio.
Nel mio ptf è intorno al 10%. Ottimo rendimenti ma ad esempio in questo mese di ripresa è il titolo che ha reso meno di tutti (anche un quarto in meno di certi settori), quindi per investimenti ultradecennali non supererei quel 10%
Citazione:
Originariamente Scritto da
tigerwoods
tu hai le monete da povero o i LINGOTTINI?
i LINGOTTINI :rotfl:
cosa sei, vegano? :asd:
io di LINGOTTINI ne ho solo uno schifido da 5 grammi della comunione, se compri dell'oro lo devi comprare MONETATO MASTERRACE :snob:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Sinex/
Nel mio ptf è intorno al 10%. Ottimo rendimenti ma ad esempio in questo mese di ripresa è il titolo che ha reso meno di tutti (anche un quarto in meno di certi settori), quindi per investimenti ultradecennali non supererei quel 10%
essendo bene rifugio, è normale che in periodi di toro stia fermo
pure il sommelier dell'oro abbiamo :asd:
voi avete quello di carta, dilettanti :tsk:
come se cambiasse qualcosa in che forma è conservato :asd:
C'è qualcuno che vende oro scontato al 5% perchè nella forma di TURGIDI FALLI? nel caso lo compro io
la forma cartacea è un po' più prona a volatilizzarsi :asd:
Mio figlio al posto della switch 2 vuole i lingottini per un ammontare di 1000 euro, non ho capito come ha fatto a conoscerne l’esistenza dato che io la ignoravo, me ne ha parlato lui.
La switch 2 la vuole comunque a Natale, non gli compro né una né l’altra, e gli ho spiegato perché, sulla switch 1 gli ho comprato tutti i giochi migliori, ha il meglio della switch e gioca solo a minecraft, i lingottini gli ho spiegato che non è il momento per prendere l’oro.
Un padre deve sapere sempre quando dire di no.
Citazione:
Zhuge
i LINGOTTINI :rotfl:
cosa sei, vegano? :asd:
io di LINGOTTINI ne ho solo uno schifido da 5 grammi della comunione, se compri dell'oro lo devi comprare MONETATO MASTERRACE :snob:
- - - Aggiornato - - -
essendo bene rifugio, è normale che in periodi di toro stia fermo
In realtà sembrerebbe appena uscito da una anomalia ... l'anno scorso dal 1 gen al 31 dic ha reso più dell' sp500
Questo è un mese di rialzi improvvisi quindi è chiaro che loro non ci stia dietro
Citazione:
Angels
Chi è Paolo Coletti?
Un matematico che spiega come gestire i propri soldi.
https://www.youtube.com/paolocoletti
Citazione:
Zhuge
Mi pare un pò un cumulo di cazzate.
La cosa di avere più conti è una cazzata, la cosa di tenere i conteggi separati è una roba psicologica per poveri.
I conti che rendono 9 volte più di altri pur essendo uguali vorrei vederli.
Il mio conto credo che renda 0 o zerovirgola, quindi è facile arrivare a 9 volte
Citazione:
von right
La cosa di avere più conti è una cazzata, la cosa di tenere i conteggi separati è una roba psicologica per poveri.
Non capisco, come fai a dubitare della serietà di una che chiede di scrivere "Conto" nei commenti per scoprire questo fantomatico prodotto dai rendimenti clamorosi? :asd:
Citazione:
Crasher
Non capisco, come fai a dubitare della serietà di una che chiede di scrivere "Conto" nei commenti per scoprire questo fantomatico prodotto dai rendimenti clamorosi? :asd:
Non so...bisogna imparare a guardare oltre l'immediato...vogliamo approfondire?
Citazione:
von right
sono le stesse cose che dice Coletti eh :asd:
io da almeno 10 anni SEGNO TUTTO, entrate e uscite, comprese le monete che trovo a terra
Non so chi sia ma segnare tutto è diverso da dividere i soldi per riuscire a risparmiarne abbastanza per le varie cose.
Ed anche segnare lo fai finchè non ne hai abbastanza da doverti preoccupare degli sprechi.
Citazione:
von right
Non so chi sia ma segnare tutto è diverso da dividere i soldi per riuscire a risparmiarne abbastanza per le varie cose.
Ed anche segnare lo fai finchè non ne hai abbastanza da doverti preoccupare degli sprechi.
No, segnare è l'unico modo per diventare ricchi. Se non sai cosa spendi come puoi fare dei programmi, di qualsiasi genere?
Certo, se sei un calciatore forse è meno importante avere una contabilità ordinata, ma se sei una persona normale, fosse anche un dirigente che guadagna 500K/anno, forse un minimo di controllo di gestione non ti fa male. E te lo dice uno che odia ingegneri e controller di gestione.