Giochiamo al piccolo investitore nabbo Giochiamo al piccolo investitore nabbo - Pagina 78

Pagina 78 di 228 PrimaPrima ... 2868767778798088128178 ... UltimaUltima
Risultati da 1.541 a 1.560 di 4551

Discussione: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

  1. #1541
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.023

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    La butto lì, legalizzato a livello federale vuol dire che, poi, i singoli stati dovrebbero prevedere una legge che permette o nega l'uso e la commercializzazione al loro interno, con la possibilità quindi che negli stati in cui mancherà un'esplicita legge, questa non sia permessa?
    boh...credo sia gia' legale per uso ricreativo in alcuni Stati, pero' sul punto ci sono fonti discordanti, wikipedia parla solo di legalizzazione ad uso terapeutico, mentre altri siti parlano di alcunti stati dove è consentito l'uso ricreativo (probabilmente sara' come in Italia, col thc ridicolo, infatti sarebbe anche interessante capire se il MORE ACT riguarda anche il thc , quindi si anche perchè se si parla di THC sotto l'uno, tipo la cannabis che vendono in Italia negli shop, allora parliamo di nulla, o di un boost al massimo sul piccolo o medio termine, non lungo
    Ultima modifica di Biocane; 23-03-21 alle 13:09

  2. #1542
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Penso che dovresti acquistarne un po', Biocane, qualcosina nel breve si può fare...

  3. #1543
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.023

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    oggi tutto rosso, che disastro, non ho il coraggio di guardare il controvalore sul conto

  4. #1544
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Qualcuno qua conosce gli NFT?! Ho letto qualcosa ma mi sembrano cose così assurde che sicuro andranno tantissimo di moda!

  5. #1545
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.036

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    puttanate per spennare i polli, a parte qualche artista legit

  6. #1546
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.023

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Qualcuno qua conosce gli NFT?! Ho letto qualcosa ma mi sembrano cose così assurde che sicuro andranno tantissimo di moda!
    Andranno anche di moda ma non hanno molto senso, comprare il certificato di un'opera e non l'opera stessa, ha un valore nel momento in cui è riconosciuto dai più, e non intrinseco e non potendo essere scambiata come una criptovaluta, non mi sembra un bel modo per investire i soldi.
    Edit. No aspe, forse non ho capito cos'è, leggo che acquisti i diritti digitali sull'opera attraverso una forma contrattuale (ethereum). Quindi ha una certificazione ufficiale, boh non so
    Ultima modifica di Biocane; 24-03-21 alle 00:17

  7. #1547
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Andranno anche di moda ma non hanno molto senso, comprare il certificato di un'opera e non l'opera stessa, ha un valore nel momento in cui è riconosciuto dai più, e non intrinseco e non potendo essere scambiata come una criptovaluta, non mi sembra un bel modo per investire i soldi.
    Edit. No aspe, forse non ho capito cos'è, leggo che acquisti i diritti digitali sull'opera attraverso una forma contrattuale (ethereum). Quindi ha una certificazione ufficiale, boh non so
    E soprattutto mi pare che la proprietà la puoi rivendere, o no?

  8. #1548
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.023

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    E soprattutto mi pare che la proprietà la puoi rivendere, o no?
    quello sicuramente, leggevo che all'asta hanno venduto un'opera per svariati milioni: il problema è che sono fenomeni pompati da personaggi illustri che appena scoreggiano tutti si agitano, per cui per ora mi pare un fenomeno relegato a pochi intimi, e cmq non mi è molto chiaro il tutto

  9. #1549
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.023

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    CORREZIONE su Sundial
    : Sundial ha descritto come le sue azioni abbiano "sperimentato un'estrema volatilità", con prezzi che vanno da un minimo di $ 0,14 per azione a un massimo di $ 2,95 per azione nell'ultimo anno, nonostante non ci sia "alcun cambiamento recente nella nostra condizione finanziaria o nei risultati delle operazioni. "
    Cioè in pratica stanno dicendo che la compagnia potrebbe tranquillamente stare ancora a 0,14 visto che nulla hanno fatto da allora. Allora, rivedo le mie considerazioni, visto anche che il MORE act al Senato non si sa quando verra' fatto, aspetterei prima di prendere e osserverei per ora le operazioni. Tra l'altro è un'azienda in perdita come tutte le aziende di cannabis

  10. #1550
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.329

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Penso lo sappiate gia' comunque, da oggi (in murica) si puo' comprare una Tesla con i Bitcoin ma non solo, Tesla ha messo su un nodo e i Bitcoin non verranno convertiti in dollaroni

  11. #1551
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.286

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    E soprattutto mi pare che la proprietà la puoi rivendere, o no?
    Assolutamente si

    Seguo beeple come artista da un bel po' e ho visto su sue storie di persone che hanno comprato suoi lavori in ETH all'equivalente di 100$ e le hanno rivendute per decine di k$, e lui era assolutamente ok con questa cosa

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    quello sicuramente, leggevo che all'asta hanno venduto un'opera per svariati milioni: il problema è che sono fenomeni pompati da personaggi illustri che appena scoreggiano tutti si agitano, per cui per ora mi pare un fenomeno relegato a pochi intimi, e cmq non mi è molto chiaro il tutto
    Dopo i pochi illustri che dici tu, si sta aprendo a molti produttori di arte

    Qualche artista di media tradizionale ha persino messo in vendita come NFT il JPG di un'opera non piu' in suo possesso (venduta)

    E ovviamente anche i collezionisti sono aumentati moltissimo

  12. #1552
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.023

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Terza correzione su Sundial: credo di aver detto delle cazzate, e quindi trovo doveroso rettificare nel caso qualcuno segua i miei consigli (si lo so che non li segue nessuno, ma non si sa mai) Sundial essendo canadese, a quanto pare non ha alcun legame col mercato Usa (a meno che non avvenga la fusione con una società usa, evento chiacchierato ma nulla di più). Ciò renderebbe tutta la questione sul more act irrilevante. L'avevo dato per scontato vedendo il boost clamoroso dopo l'elezione di Biden, ma avevo dimenticato che la borsa non segue l'economia reale

  13. #1553
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    I tuoi consigli sono ottimi, perché basta fare il contrario no scherzo ma ecco anche no

    Se GME scende ancora io compro fottesega

    Dai sparate i vostri ETF che tanto è l’unico modo per non farsi male

  14. #1554
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.036

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    I tuoi consigli sono ottimi, perché basta fare il contrario no scherzo ma ecco anche no

    Se GME scende ancora io compro fottesega

    Dai sparate i vostri ETF che tanto è l’unico modo per non farsi male
    io al momento ho:
    SWLD - 70%
    IWFM - 8%
    EMIM - 22%

    peró sono in procinto di aggiustare un po', perché vorrei piú granularitá geografica (e meno USA) e aggiungere delle small cap value (e.g. ZPRV, ZPRX che peró non sono scambiati in GBP)

  15. #1555
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    io al momento ho:
    SWLD - 70%
    IWFM - 8%
    EMIM - 22%

    peró sono in procinto di aggiustare un po', perché vorrei piú granularitá geografica (e meno USA) e aggiungere delle small cap value (e.g. ZPRV, ZPRX che peró non sono scambiati in GBP)
    Gracias ora me li studio

    Io intanto sto andando to the moon con GME preso (quasi) al minimo del dip

  16. #1556
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    GME mi sa che se risale ancora un pochetto vendo, anche basta
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  17. #1557
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.036

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    sí pure io, il gioco é venuto a stanca

  18. #1558
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Che bomba oggi ho fatto quasi +50% con GME, quando vendo pensavo di tenerne giusto una nel caso arrivi a 1M$

  19. #1559

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Che bomba oggi ho fatto quasi +50% con GME, quando vendo pensavo di tenerne giusto una nel caso arrivi a 1M$
    Il punto è che poi il giorno dopo magari ti fa il -60%
    Così a caso

    Chi riesce a capirne l'andamento è un genio

  20. #1560
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Il punto è che poi il giorno dopo magari ti fa il -60%
    Così a caso

    Chi riesce a capirne l'andamento è un genio
    O una retarded ape

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su