Giochiamo al piccolo investitore nabbo Giochiamo al piccolo investitore nabbo

Risultati da 1 a 20 di 5933

Discussione: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il contegno L'avatar di Biocane

Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Qualcuno qua conosce gli NFT?! Ho letto qualcosa ma mi sembrano cose così assurde che sicuro andranno tantissimo di moda!
    Andranno anche di moda ma non hanno molto senso, comprare il certificato di un'opera e non l'opera stessa, ha un valore nel momento in cui è riconosciuto dai più, e non intrinseco e non potendo essere scambiata come una criptovaluta, non mi sembra un bel modo per investire i soldi.
    Edit. No aspe, forse non ho capito cos'è, leggo che acquisti i diritti digitali sull'opera attraverso una forma contrattuale (ethereum). Quindi ha una certificazione ufficiale, boh non so
    Ultima modifica di Biocane; 24-03-21 alle 00:17

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Andranno anche di moda ma non hanno molto senso, comprare il certificato di un'opera e non l'opera stessa, ha un valore nel momento in cui è riconosciuto dai più, e non intrinseco e non potendo essere scambiata come una criptovaluta, non mi sembra un bel modo per investire i soldi.
    Edit. No aspe, forse non ho capito cos'è, leggo che acquisti i diritti digitali sull'opera attraverso una forma contrattuale (ethereum). Quindi ha una certificazione ufficiale, boh non so
    E soprattutto mi pare che la proprietà la puoi rivendere, o no?

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    quello sicuramente, leggevo che all'asta hanno venduto un'opera per svariati milioni: il problema è che sono fenomeni pompati da personaggi illustri che appena scoreggiano tutti si agitano, per cui per ora mi pare un fenomeno relegato a pochi intimi, e cmq non mi è molto chiaro il tutto

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Assolutamente si

Seguo beeple come artista da un bel po' e ho visto su sue storie di persone che hanno comprato suoi lavori in ETH all'equivalente di 100$ e le hanno rivendute per decine di k$, e lui era assolutamente ok con questa cosa

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    quello sicuramente, leggevo che all'asta hanno venduto un'opera per svariati milioni: il problema è che sono fenomeni pompati da personaggi illustri che appena scoreggiano tutti si agitano, per cui per ora mi pare un fenomeno relegato a pochi intimi, e cmq non mi è molto chiaro il tutto
    Dopo i pochi illustri che dici tu, si sta aprendo a molti produttori di arte

Qualche artista di media tradizionale ha persino messo in vendita come NFT il JPG di un'opera non piu' in suo possesso (venduta)

E ovviamente anche i collezionisti sono aumentati moltissimo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su