comprati le azioni/obbligazioni singole![]()
comprati le azioni/obbligazioni singole![]()
Oh ma ste crypto? Quando risalgono zio bono![]()
Certificati sono prodotti interessanti, anche per recuperare minusvalenze, ma non vanno mai presi in emissione. Quel 3% sono le commissioni che si prende la banca quando apponi la firma per sottoscriverle.
Chissà perché non ti propongono quasi mai un certificato già in commercio e quotato. Oppure un semplice etf world. Oppure un btp già quotato.
"Dai vieni qua che con quella testolina non vorrai mica investire a caso sui mercati? Ci penso io: ho un prodottino a capitale garantito o un fondo bilanciato e flessibile con commissione di ingresso dimezzata (si a volte fanno pagare pure quelle)"
Ultima modifica di Joe Commisso; 27-01-23 alle 02:55
certificato a capitale garantito...
... magari emesso da MPS
e stai in una botte de fero![]()
Chi è Ruja Ignatova, la “crypto queen” latitante ricercata dall’Fbi per truffe da 4 miliardi di dollari
La donna ha truffato gli investitori usando uno schema Ponzi nella sua azienda One Coin
https://www.open.online/2023/01/27/u...pto-queen-fbi/![]()
Mio padre mi ha girato questo
https://www.crowdlender.it/it/finanz...io-8-tranche-4
È uno dei suoi progetti
Che ne pensate?
Leggendo mi sembra attraente. L'intera operazione è garantita da fideiussione e copre solo il 10% del valore dell'immobile. Quindi direi piuttosto sicuro il ritorno di investimento
il crowdlending é piú rischioso che comprare un'obbligazione di montedeipaschi, vedi te
Ma per andare storto cosa deve succedere? Io riesco a immaginare il fallimento dell'impresa
Nel caso in questione, l’evento finanziario certo si manifesta tramite il pagamento da parte del cessionario dei crediti ceduti dall’azienda G.B.C. srl-Gruppo Bergamo Costruzioni, nell’ambito della normativa Superbonus 110%.
aspetta arnald che ti spiega i rischi di sta cosa.
gli altri rischi sono i soliti, stai prestando soldi a un'impresa edile, chi sono? perché la banca non gli presta i soldi? perché il committente non anticipa? perché la banca non presta i soldi al committente?
impresa che non finisce e scappa coi soldi
impresa che va in default, e se chiedono soldi a sinex giá vuol dire che sono con l'acqua alla gola, vedi sopra.
se vuoi rendite immobiliari comprati un reit
no non farai dall'8.5% al 10% di rendimento.
poi per caritá puó andare bene eh![]()
Ok avendo premesso che il progetto è di mio padre che è tipo ricco e la sua impresa è la n.1 a Milano sul 110 minimizzerei la prima parte dei rischi. Quantomeno la malafede. Magari metto qualcosa per vedere come va e poi c'è scritto che fra qualche settimana c'è un nuovo investimento
aggiornaci tra 17 mesi, se sei piú ricco o o ti sei appeso
Qualcosa per vedere come va, proprio a livello tecnico... non mi cambierà la vita né in meglio ne in peggio
Anche perché non ho uno straccio di risparmio al momento
Ad ogni modo grazie!
Tuo papà è l'imprenditore edile che non restituirà i soldi o il gestore che scapperà con le laute provvigioni?
- - - Aggiornato - - -
Scusa, se tuo papà è ricco e la sua azienda è tipo la n. 1 a Milano sul 110, perché non finanzi direttamente lui?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
perché é sempre meglio usare i soldi degli altri![]()
Lui ha messo gli altri venti milioni![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit