Originariamente Scritto da
Biocane
Rifacendo un recap, adesso tutti si segano perché un bot ti risponde usando il motore di ricerca (ricordo che si era partiti con aziende che dovevano schermare la ricerca/sviluppo ia per evitare skynet perché la rete neurale e bla bla: ora da profano che non capisce una sega mi sembra comunque che l’IA sarà impiegata sempre di piu ma non farà nessuna rivoluzione epocale (imho) se non facilitare la vita ad alcuni e togliere lavoro ad altri.
Quindi, prima del covid sono schizzate su le green energetiche, poi cannabis, poi aziende che producevano carne vegetale poi il filone green ha lasciato il campo alle farmaceutiche per il covid, all’hi tech, l’elettrico, poi le IA che continueranno ancora a pompare ma che inevitabilmente alcune di esse crolleranno e poi il tutto si sgonfierà (e’ successo a tutti i campi citati precedentemente).
Ora io vi chiedo quale potrebbe essere il prossimo trend (o il ritorno di qualcuno di essi).
Per esempio io penso che il problema futuro sarà il sovraffollamento, e di conseguenza le energetiche saliranno gradualmente e si proporrebbe il problema del cibo.
Quindi io dico CIBO.
Sparate qualche altra previsione, giusta o sbagliata ma sparatela, siate visionari
- - - Aggiornato - - -
Cibo da produrre col minimo costo di energie e risorse qual è?